Chi deve fare un viaggio oppure ha intenzione di programmarne uno può avere la necessità di mettersi in contatto con un operatore Alitalia. La compagnia aerea come i suoi competitors tra cui Ryanair, mette a disposizione diversi strumenti per ottenere informazioni sui voli, inviare suggerimenti, recuperare oggetti e bagagli smarriti. Scopriamo insieme come contattare Alitalia e se esiste un numero verde.
Come contattare il servizio clienti Alitalia
Il customer center Alitalia è stato per tanto tempo disponibile al numero 892010 il servizio è stato attivo tutti i giorni a qualsiasi ora. Purtroppo non si tratta di un numero verde e il costo della chiamata è a carico dell’utente: 64 cent al minuto senza scatto alla risposta da fisso, 16 cent di scatto alla risposta e 95 cent al minuto da mobile per i clienti Tim, Vodafone, infine la tariffa è di 98 cent al minuto e 15 cent di scatto alla risposta per i clienti WindTre. Per chiamare Alitalia dall’estero e modificare la propria prenotazione può telefonare al numero +39 06-65649.
Rimborso biglietti Alitalia, numero verde
Alitalia è attiva sui social come Easyjet, ma suggeriamo di contattare il call center per le richieste di rimborso e le assistenze speciali. Il numero da chiamare per i viaggiatori dei voli in regime di continuità territoriale e diretti o provenienti dalla Sardegna è 06-65640 che è attivo solo in Italia, anche in questo caso non si tratta di un numero verde. Il costo della chiamata è quello previsto dal proprio gestore di telefonia verso rete fissa.
Lo stesso numero consente di entrare in contatto con il servizio relazioni con i clienti per segnalazioni relative all’esperienza di viaggio. Il modulo è stato disponibile anche sul sito ufficiale Alitalia – nella stessa sezione del questionario di soddisfazione. Gli altri numeri Alitalia da tenere sempre a portata di mano sono lo 800.650.055 sempre attivo senza alcuna limitazione perché offre informazioni sull’operatività dei voli, oppure si può inviare un SMS al numero +39 339-9944222 digitando: “info numero volo giorno mese”.
Numero call center Alitalia bagagli smarriti
Una delle esperienze più brutte che possa capitare ad un viaggiatore è perdere oggetti e bagagli. Per sapere cosa fare in questi casi, oppure per i bagagli manomessi e danneggiati, il viaggiatore deve contattare il servizio clienti Alitalia al numero +39 06-65640 il costo è di 11,88 centesimi al minuto da fisso. In alternativa si può inviare un fax al +39 199.125.623. In caso di bagaglio danneggiato e manomesso sarebbe opportuno avviare anche l’Ufficio Assistenza Bagagli al momento dell’arrivo in aeroporto.
Numeri Alitalia clienti Millemiglia
Il programma Millemiglia di Alitalia riserva diverse opportunità per i suoi iscritti. Il call center Alitalia riservato ai clienti Millemiglia è disponibile al numero 892010 (chi si trova all’estero deve chiamare +39 06-65649). Il call center è sempre attivo per le richieste relative a prenotazioni e biglietti, mentre per le informazioni sul programma Millemiglia e per riscattare i biglietti premio gli orari del servizio sono dalle 9 alle 20 tutti i giorni, tranne il sabato, la domenica e i festivi che è raggiungibile sino alle ore 17.
Pur avendo cercato di contattare tutti i numeri anche a pagamento non sono riuscita a parlare con un operatore Alitalia. ho bisogno di informazioni su gift card Alitalia da utilizzare per il pagamento di un biglietto un adulto e due bambini… disservizio davvero macroscopico.
Assurdi non risponde nessuno da ore al numero di telefono Alitalia
Vista la situazione della compagnia, le consigliamo di riprovare.