Numero verde Alitalia, come parlare con un operatore

Chi deve fare un viaggio oppure ha intenzione di programmarne uno può avere la necessità di mettersi in contatto con un operatore Alitalia. La compagnia aerea come i suoi competitors tra cui Ryanair, mette a disposizione diversi strumenti per ottenere informazioni sui voli, inviare suggerimenti, recuperare oggetti e bagagli smarriti. Scopriamo insieme come contattare Alitalia e se esiste un numero verde.



Come contattare il servizio clienti Alitalia

Il customer center Alitalia è disponibile al numero 892010 il servizio è attivo tutti i giorni a qualsiasi ora. Purtroppo non si tratta di un numero verde e il costo della chiamata è a carico dell’utente: 64 cent al minuto senza scatto alla risposta da fisso, 16 cent di scatto alla risposta e 95 cent al minuto da mobile per i clienti Tim, Vodafone, Tre, infine la tariffa è di 98 cent al minuto e 15 cent di scatto alla risposta per i clienti Wind. Per chiamare Alitalia dall’estero e modificare la propria prenotazione può telefonare al numero +39 06-65649.

Numero verde Alitalia

Rimborso biglietti Alitalia, numero verde

Alitalia è attiva sui social come Easyjet, ma suggeriamo di contattare il call center per le richieste di rimborso e le assistenze speciali. Il numero da chiamare per i viaggiatori dei voli in regime di continuità territoriale e diretti o provenienti dalla Sardegna è  06-65640 che è attivo solo in Italia, anche in questo caso non si tratta di un numero verde. Il costo della chiamata è quello previsto dal proprio gestore di telefonia verso rete fissa. Lo stesso numero consente di entrare in contatto con il servizio relazioni con i clienti per segnalazioni relative all’esperienza di viaggio. Il modulo è disponibile anche sul sito ufficiale Alitalia – www.alitalia.com – nella stessa sezione del questionario di soddisfazione. Gli altri numeri Alitalia da tenere sempre a portata di mano sono lo 800.650.055 sempre attivo senza alcuna limitazione perché offre informazioni sull’operatività dei voli, oppure si può inviare un SMS al numero +39 339-9944222 digitando: “info numero volo giorno mese”.

Alitalia bagagli smarriti

Numero call center Alitalia bagagli smarriti

Una delle esperienze più brutte che possa capitare ad un viaggiatore è perdere oggetti e bagagli. Per sapere cosa fare in questi casi, oppure per i bagagli manomessi e danneggiati, il viaggiatore deve contattare il servizio clienti Alitalia al numero +39 06-65640 il costo è di 11,88 centesimi al minuto da fisso. In alternativa si può inviare un fax al +39 199.125.623. In caso di bagaglio danneggiato e manomesso sarebbe opportuno avviare anche l’Ufficio Assistenza Bagagli al momento dell’arrivo in aeroporto.



Numeri Alitalia clienti Millemiglia

Il programma Millemiglia di Alitalia riserva diverse opportunità per i suoi iscritti. Il call center Alitalia riservato ai clienti Millemiglia è disponibile al numero 892010 (chi si trova all’estero deve chiamare +39 06-65649). Il call center è sempre attivo per le richieste relative a prenotazioni e biglietti, mentre per le informazioni sul programma Millemiglia e per riscattare i biglietti premio gli orari del servizio sono dalle 9 alle 20 tutti i giorni, tranne il sabato, la domenica e i festivi che è raggiungibile sino alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *