Numero verde KLM, telefono e riferimento assistenza clienti

KLM è una compagnia di volo dei Paesi Bassi. L’unico hub, ovvero l’aeroporto internazionale nel quale transitano diverse rotte aeree che raccoglie il maggior numero di traffico proveniente da un altro paese, che questa compagnia ha a disposizione è quello di Amsterdam-Schiphol.

La compagnia aerea KLM nel 1997 ha stretto un’alleanza con Alitalia e grazie a questa partnership è possibile anche accumulare miglia in base alla distanza percorsa. Le miglia accumulate garantiscono la possibilità di ricevere un biglietto premio per raggiungere diverse destinazione nel mondo.



Numero verde KLM

Se avete necessità di contattare KLM potrete rivolgervi al numero verde + 39 02 3859 4998. Contattando questo numero potrete ricevere informazioni sulle vostre prenotazioni effettuate tramite internet oppure modificarle o annullarle. Riceverete altresì informazioni sul check-in online ed assistenza nell’effettuare prenotazioni.

Il numero verde del servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 17:30. Gli unici due giorni nei quali non è possibile chiamare il servizio clienti sono il 25 dicembre e il 1° gennaio. Il costo della chiamata varia in base all’operatore, se effettuato da rete mobile, se effettuata la chiamata da rete fissa il costo è quello di una chiamata normale.

Numero verde KLM

Contattare KLM tramite Email, Facebook e Whatsapp

Per contattare KLM non è disponibile solo il numero dei servizio clienti, ma potete farlo anche tramite email. Se vi recate sul sito KLM, www.klm.com, nella sezione “assistenza” posta in alto e, successivamente, cliccate sulla dicitura “contatti”, posta sulla colonna di sinistra, potete trovare al centro della pagina la dicitura “invia una mail”.

Cliccando su questa dicitura verrete re-indirizzati in un form all’interno del quale vi sarà possibile inserire i vostri dati personali, le vostre domande e le vostre richieste di assistenza.

È possibile contattare il servizio clienti KLM anche avvalendosi di Facebook, Twitter ed Instagram e WhatsApp.

Assistenza Klm Facebookhttps://www.facebook.com/KLM

Chat su Messengerhttps://www.messenger.com/t/KLM

Assistenza su WhatsApp  attiva tutti i giorni a qualsiasi ora: potete inviare un messaggio al numero +31206490787

Twitter: https://twitter.com/klm

Procedura rimborso biglietti aerei KLM

Se volete richiedere un rimborso per un biglietto aereo KLM è bene che siete consci del fatto che i tempi di rimborso vanno dalle 2 alle 4 settimane. Dopo avere fatto richiesta di rimborso le vostre prenotazioni saranno, ovviamente, cancellate, come avviene del resto nelle altre compagnie aeree (Easyjet, Air Italy, Lufthansa, Iberia etc).

La richiesta di rimborso deve essere fatta dal titolare o da un suo delegato che alleghi copia del passaporto e una lettera di autorizzazione firmata e scritta in lingua inglese. Se il biglietto è stato, invece, acquistato non direttamente dalla compagnia aerea KLM, ma presso un’agenzia di viaggi il rimborso deve essere effettuato tramite quest’ultima.



Le motivazioni per le quali è possibile chiedere un rimborso sono le seguenti:

• è stata portata modifica all’orario di volo;
• il volo da prenotato è stato cancellato e il cliente ha deciso di non prendere un volo alternativo;
• Il cliente ha deciso di cancellare il volo perché lo stesso ha subito un ritardo di più di 3 ore.

Per ulteriori chiarimenti in merito ai rimborsi potete contattare il servizio assistenza clienti attraverso i canali che preferite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *