Wizz Air informazioni ed assistenza

Oggi un articolo interessante su Wizz Air informazioni ed assistenza.

Wizz Air Hungary Airlines, meglio nota come Wizz Air, è una compagnia aerea a basso costo di origine ungherese. Wizz Air è ormai uno dei gruppi più utilizzati per i voli low cost in Europa. Comprende due compagnie aeree, la Wizz Air Hungary e la Wizz Air Hukraine e collega con i suoi voli le maggiori città del continente tra loro e alle città dell’Europa dell’Est.

 

Dove e quando nasce Wizz Air

Wizz Air è nasce nel 2003 da sei professionisti del settore e il suo primo volo è decollato da Katowice il 19 maggio del 2004, poco dopo che la Polonia e l’Ungheria sono entrate nell’Unione Europea. In poco tempo questa ha visto una notevole crescita, tanto da diventare la prima compagnia aerea low cost che collega l’Europa orientale e Europa centrale con circa 70 destinazioni, raggiungendo la quota di più di 150 rotte servite.

Alla nascita le basi erano due (Katowice e Budapest) e, dopo una crescita progressiva, nel 2013 diventano ben 16. Nel 2011 la compagnia aerea ha trasportato 11 milioni di persone.

 

Wizz Air informazioni ed assistenza

 

Informazioni pratiche, flotta e destinazioni

Quando si viaggia in aereo, soprattutto con le compagnie low cost, sorgono molte domande relative al bagaglio: è ammesso il bagaglio a mano? A quali misure mi devo attenere? Il bagaglio da stiva è a pagamento? Se sì, quanto costa? La risposta a queste domande si possono trovare sul sito della compagnia: Wizz Air.

Per quanto invece riguarda la flotta a disposizione, la compagnia mette a disposizione ben 63 Airbus A320-200 in grado di trasportare 180 passeggeri e 5 Airbus A321-200 in grado di trasportare 230 passeggeri. Ma sono già stati ordinati nuovi arei per i prossimi anni, dato il volume di crescita dei loro affari.

Le più importanti città servite dalla Wizz Air sono Charleroi (Belgio), Sofia (Bulgaria), Spalato e Zagabria (Croazia), Larnaca (Cipro), Dubai (Emirati Arabi), Turku (Finlandia), Parigi e Grenoble (Francia), Colonia, Dortmund, Francoforte e Lubecca (Germania), Cork (Irlanda), Tel-Aviv (Israele), Torino, Verona, Milano, Roma, Catania, Napoli, Bologna e Bari (Italia), Riga (Lettonia), Vilnius (Lituania), Oslo (Norvegia), Eindhoven (Paesi Bassi), tutti i più grandi centri della Polonia, Londra e Liverpool (Regno Unito), Praga e Brno (Repubblica Ceca), Budapest (Ungheria), Bucarest e Timisoara (Romania), Barcellona, Valencia e Madrid (Spagna).

 

 

Assistenza clienti Wizz Air

Nella sezione Assistenza clienti del sito c’è anche una parte relativa all’assistenza speciale delle persone con disabilità, non dovremo far altro che selezionare il Paese di interesse per ottenere il numero di telefono dedicato, attivo a tutte le ore del giorno e della notte e anche nei giorni festivi. Per l’Italia, ad esempio, il numero da fare è 199257012.

Nella sezione sono presenti anche molte informazioni utili relative a tutte le categorie di passeggeri che richiedono particolari attenzioni. Mentre invece se cercate particolari informazioni e desiderate parlare esclusivamente con operatori di lingua italiana, potete chiamare al numero 895 895 4416. Consigliamo di fare telefonate brevi in quanto non essendo un numero verde, la chiamata costa la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto da telefonia fissa, mentre da mobile potrebbe essere addirittura superiore.

Assistenza clienti Wizz Air

Documenti di viaggio

Tutti i passeggeri che viaggiano con la compagnia  Wizz Air sono tenuti a esibire prima di imbarcarsi in aereo documenti di viaggio validi durante, come passaporto o carta di identità. Una volta fatto il check-in bisogna ricordarsi che bisogna rispettare i requisiti del Paese di partenza, del Paese in cui eventualmente si fa scalo e del Paese di destinazione, infatti la normativa potrebbe cambiare da nazione a nazione.

Quando su effettua la prenotazione di un volo bisogna indicare il nome completo del passeggero, allo stesso modo di come è riportato sul documento che sarà esibito ai banchi check-in.

Prima di partire è importante controllare il nome della prenotazione facendo attenzione appunto a quello inserito in fase di acquisto del biglietto. Se il nome è errato bisogna immediatamente correggerlo per non incorrere in spiacevoli inconvenienti quando si va in aeroporto. Per correggere il nome bisogna contattare il call center Wizz Air e segnalare il tutto agli assistenti della compagnia aerea, il costo di questa operazione si aggira intorno alle 40 euro

 

5 commenti

  1. Devo prenotare assistenza e non riesco i vs. centri non rispondono . e nel cekin on line non mi trovo

  2. numeridiassistenza

    Nella pagina ci sono tutte le informazioni per contattare il numero verde Wizz Air.

  3. Salve! vorrei prenotare un volo pero un neonato non e ancora nato…si puo prenotare ? perche mi da i dati e non mi fa andare avanti con la prenotazione! Grazie!

  4. Vorrei capire come mai è mezza giornata che chiamo il numero per l assistenza e nessuno risponde!!! Avro fatto almeno 30 telefonate! Fatemi capire

    • numeridiassistenza

      Provi a contattare il numero 895 895 4416, si ricordi chela tariffa per chiamare questo numero è molto alta, nella pagina trova i riferimenti per contattare Wizz-Air su internet senza nessun costo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *