Wizz Air informazioni ed assistenza

Oggi un articolo interessante su assistenza Wizz Air informazioni e telefoni della compagnia ungherese. Wizz Air Hungary Airlines, meglio nota come Wizz Air, è una compagnia aerea a basso costo di origine ungherese. Wizz Air è ormai uno dei gruppi più utilizzati per i voli low cost in Europa. Comprende due compagnie aeree, la Wizz Air Hungary e la Wizz Air Hukraine e collega con i suoi voli le maggiori città del continente tra loro e alle città dell’Europa dell’Est.

Dove e quando nasce Wizz Air

Wizz Air è nasce nel 2003, poco dopo che la Polonia e l’Ungheria sono entrate nell’Unione Europea. In poco tempo la compagnia grazie ai prezzi competitivi è cresciuta notevolmente e diventa una delle compagnie low cost più utilizzate per i viaggi che collegano i paesi dell’Europa dell’est.

Wizz Air informazioni ed assistenza

Informazioni pratiche, flotta e destinazioni

Quando si viaggia in aereo, soprattutto con le compagnie low cost, sorgono molte domande relative al bagaglio: è ammesso il bagaglio a mano? A quali misure mi devo attenere? Il bagaglio da stiva è a pagamento? Se sì, quanto costa? La risposta a queste domande si possono trovare sul sito della compagnia: Wizz Air.

Per quanto invece riguarda la flotta a disposizione, la compagnia mette a disposizione ben 63 Airbus A320-200 in grado di trasportare 180 passeggeri e 5 Airbus A321-200 in grado di trasportare 230 passeggeri. Ma sono già stati ordinati nuovi arei per i prossimi anni, dato il volume di crescita dei loro affari.

Le più importanti città servite dalla Wizz Air sono Charleroi (Belgio), Sofia (Bulgaria), Spalato e Zagabria (Croazia), Larnaca (Cipro), Dubai (Emirati Arabi), Turku (Finlandia), Parigi e Grenoble (Francia), Colonia, Dortmund, Francoforte e Lubecca (Germania), Cork (Irlanda), Tel-Aviv (Israele), Torino, Verona, Milano, Roma, Catania, Napoli, Bologna e Bari (Italia), Riga (Lettonia), Vilnius (Lituania), Oslo (Norvegia), Eindhoven (Paesi Bassi), tutti i più grandi centri della Polonia, Londra e Liverpool (Regno Unito), Praga e Brno (Repubblica Ceca), Budapest (Ungheria), Bucarest e Timisoara (Romania), Barcellona, Valencia e Madrid (Spagna).

Assistenza Wizz Air

Nella sezione Assistenza clienti del sito c’è anche una parte relativa all’assistenza speciale delle persone con disabilità, non dovremo far altro che selezionare il Paese di interesse per ottenere il numero di telefono dedicato, attivo a tutte le ore del giorno e della notte e anche nei giorni festivi. Per l’Italia, ad esempio, il numero da fare è 199257012.

Nella sezione sono presenti anche molte informazioni utili relative a tutte le categorie di passeggeri che richiedono particolari attenzioni. Mentre invece se cercate particolari informazioni e desiderate parlare esclusivamente con operatori di lingua italiana, potete chiamare al numero 895 895 4416.

Consigliamo di fare telefonate brevi in quanto non essendo un numero verde, la chiamata costa la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto da telefonia fissa, mentre da mobile potrebbe essere addirittura superiore.

Assistenza clienti Wizz Air

Documenti per volare Wizz Air

Tutti i passeggeri che della Wizz Air, come del resto con tutte le altre compagnie aeree, devono avere con se passaporto o carta di identità in corso di validità, e sono tenuti ad esibirli prima di effettuare l’imbarco sull’aeromobile. Una volta fatto il check-in bisogna ricordarsi che bisogna rispettare i requisiti del Paese di partenza, del Paese in cui eventualmente si fa scalo e del Paese di destinazione, infatti la normativa potrebbe cambiare da nazione a nazione.

Quando su effettua la prenotazione di un volo con la compagnia Wizz Air bisogna fare molta attenzione al nome da inserire all’atto dell’acquisto del biglietto, infatti il nome inserito sul titolo di viaggio deve essere lo stesso di quello inserito sul proprio documento di riconoscimento. Prima di partire è importante controllare quanto detto facendo attenzione appunto a quello inserito in fase di acquisto del biglietto.

Se il nome è errato bisogna immediatamente correggerlo per non incorrere in spiacevoli inconvenienti quando si va in aeroporto. Per correggere il nome bisogna contattare il call center Wizz Air e segnalare il tutto agli assistenti della compagnia aerea, il costo di questa operazione si aggira intorno alle 40 euro.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

19 commenti

  1. Devo prenotare assistenza e non riesco i vs. centri non rispondono . e nel cekin on line non mi trovo

  2. Nella pagina ci sono tutte le informazioni per contattare il numero verde Wizz Air.

  3. Salve! vorrei prenotare un volo pero un neonato non e ancora nato…si puo prenotare ? perche mi da i dati e non mi fa andare avanti con la prenotazione! Grazie!

  4. Vorrei capire come mai è mezza giornata che chiamo il numero per l assistenza e nessuno risponde!!! Avro fatto almeno 30 telefonate! Fatemi capire

  5. La wizzair applica le regole dei bagagli prima di quando devono andare in vigore le nuove regole chiedendo ai passeggeri un supplemento di 20 euro e non finisce qui perché se paghi con 50 euro non hanno possibilità di dare il resto per cui si è costretti a girare in aeroporto per cambiare la banconota con il rischio di perdere l’aereo.

  6. Stefano Rambaldi

    Salve ho prenotato per mio figlio minorenne un volo per la Romania destinazione Iasch partenza da Bologna non riesco a contattare il numero che è sui siti della compagnia. Ho preparato documentazione di chi a Iasch dovrà recuperare il minorenne come posso fare a sapere se mi serve altro o cosa devo fare

  7. salve il giorno 8/12 ho prenotato un volo da bari a bucarest dal 11/1 al 14/1 aggoingendo la priorità e il posto a sedere , ora noto che il posto a sedere non è selezionato e che il metodo di pagamento non è trovato , io ho un email di conferma del pagamento avvenuto e sull itinerario di viaggio risultano i posti che ho selezionato , mi potreste aiutare a capire grazie mille

  8. Ho avuto un problema ed ho smarrito il cellulare per un volo di rientro da Budapest e non ho potuto fare il check-in online, ho dovuto pagarlo in aeroporto a Budapest.

  9. Pepene Geanina Catalina

    Buongiorno, non riesco a fare il check in online per me e mio marito, invece per le figlie lo hanno fatto.

  10. Buongiorno, ho comprato 3 biglietti da Bucarest a Bologna per il 23 di agosto, ma wizz air ha cambiato la partenza assegnandoci una fascia oraria terribile !!
    Ho quindi fatto la la richiesta di rimborso come segnalato dalla compagnia, ma fino ad ora non ho ricevuto alcun compenso, cosicché oltre ai disagi il rimborso non arriva. Cosa posso fare ?

  11. Salve, ho prenotato un volo con wizzair ma devo aggiungere bagaglio. Non mi fa pagare. Non mi fa chiamare nessun numero da cellulare come devo fare?

  12. Buongiorno, sono in spagna con un numero italiano. Non riesco a contattare nessun numero wizz. Come posso fare ? Grazie

  13. ippolito rosa

    per cortesia volevo sapere partendo dall’italia per tirana il 18/062021 con rientro il 21/07/2021 e’ obbligatorio il tampone? grazie

  14. Buon giorno ho bisogno di sapere se posso imbarcare con me in cabina cucciolo di piccolissima taglia.

  15. Officina viaggio

    Nessuno mi risponde al call center come faccio a fare il check-in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *