In tanti oggi hanno appena fatto una carta ricaricabile alle Poste, e si domandano quale sia la procedura completa da seguire per poter controllare il saldo della PostePay. Andiamo dunque a vedere gli step da seguire per poter verificare in tutta facilità sia il credito presente all’interno della carta che i movimenti fatti.
Verificare il saldo della PostePay
E’ possibile visualizzare il saldo presente all’interno della propria PostePay in diversi modi. Prima di tutto è possibile andare in un qualunque ufficio postale, e chiederlo direttamente all’addetto che controlli il saldo disponibile nella carta, ricordando di avere a portata di mano il codice fiscale e carta di identità (o passaporto). Tuttavia, anche se ci troviamo di fronte ad una soluzione efficace e sicura non è certamente fra le più veloci.
Potrebbe interessarti anche: come distruggere una carta di credito, come tagliarla per non avere problemi.
Altra alternativa valida, è quella di verificare il credito della carta PostePay andando presso qualsiasi sportello Postamat. Si deve inserire la carta, digitare il PIN segreto e scorrendo tra le diverse voci del menù bisogna cliccare sulla dicitura informative. A questo punto, appariranno in automatico tre diverse possibilità, ovvero: visualizzazione dei massimali di ricarica, la lista di tutti i movimenti effettuati ed il saldo contabile. Si potrà quindi scegliere di verificare solo il credito a disposizione sulla carta PostePay e i movimenti effettuati, o anche stamparli sull’apposito tagliandino.
Saldo PostePay dal sito Poste.it
La modalità più facile di tutte per controllare il saldo a disposizione sulla PostePay, in conclusione, è quella via Internet. Ci si deve collegare semplicemente ai siti di Poste Italiane postepay.it o poste.it e fare accesso nella propria Area Personale inserendo correttamente sia il proprio username che la propria password – ovviamente bisogna avere le credenziali acquisite in fase di registrazione al servizio -.
In conclusione, se si va nella sezione Myposte si trova la voce Postepay, arrivati a questo punto si fa clic su accedi: in mezzo alla pagina apparirà immediatamente il saldo disponibile, e più sotto la lista movimenti completa.
Con l’App Postepay si verifica saldo e movimenti
Altra soluzione comoda per visualizzare il saldo PostPay è scaricare l’app PostPay per il proprio tablet o telefono. Una volta avviata l’app si devono inserire correttamente le credenziali di accesso e si potrà subito vedere qual’è il saldo disponibile.