La funzione elimina per tutti su Whatsapp, ecco cosa c’è da sapere

Whatsapp è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato al mondo, con gli ultimi aggiornamenti sono state introdotte innumerevoli funzionalità. Tra queste, vi è quella di poter cancellare definitivamente per se e per gli altri un messaggio. Quindi, qualora si sia commesso un errore, inviando un messaggio sbagliato o altro, si può rimediare tenendo il tasto premuto e scegliere la funzione elimina. A questo punto bisogna poi cliccare sulla dicitura per tutti e procedere con l’eliminazione. È importante ricordare però che una volta utilizzata questa funzione, non è possibile ripristinare i messaggi Whatsapp.

Elimina per tutti su Whatsapp, funziona sempre?

Molti utenti hanno riscontrato dei problemi, questo perché la funzione non è sempre disponibile oppure non funziona come dovrebbe. Fino ad un po’ di tempo fa, non si poteva provvedere ad un errore commesso, oggi invece, grazie a questa funzione, si può tranquillamente risolvere qualsiasi problema. In questo modo si eviteranno molte brutte figure che in passato non si sono potute evitare.

Elimina per tutti su Whatsapp

Non sempre però questa funzione fa il suo dovere, o meglio, capita che non compare la spunta per l’eliminazione per tutti i contatti del gruppo o per il singolo interlocutore. Questo accade per diverse motivazioni e non solo da dispositivo, ma anche per qualsiasi app web per usare Whatsapp senza cellulare. L’eliminazione normale, quindi solo per se stessi, funziona in qualsiasi caso. Di seguito saranno elencati i vari casi in cui la funzione elimina per tutti non funziona oppure non si può utilizzare.

Quando non si può utilizzare la funzione elimina per tutti

In primis, la funzione elimina per tutti, funziona solo per tutti i messaggi che sono stati inviati personalmente dal proprio dispositivo. Quindi, non si può eliminare totalmente un messaggio che invece è stato mandato da un proprio amico o da chiunque sia dall’altra parte del dispositivo. Si possono però eliminare i messaggi dal proprio telefono, ma non da quello dell’interlocutore. Anche per i messaggi inoltrati non esiste la funzione elimina per tutti o meglio, quando si cita un messaggio di qualcuno per rispondere, automaticamente la funzione elimina per tutti esiste ma cancella solo ciò che abbiamo scritto noi.

Questa funzione ovviamente è disponibile solo se entrambi gli interlocutori o tutti i membri dei gruppi hanno la nuova versione di Whatsapp. Infine, le fotografie sul sistema iOS di Apple non consente di eliminare le immagini dal rullino. Si parla dunque di alcune restrizioni che non possono essere risolte neanche con l’aiuto dell’assistenza del servizio clienti Whatsapp.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Articolo di Luigi Strada

Avatar
Esperto di formazione, dal 2013 si è dedicato interamente al mondo della sicurezza, appassionato di tecnologia ha seguito diversi corsi sul Web e sul mondo digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *