Verifica assicurazione auto, controllare dalla targa e attraverso una semplice App

Rispetto a qualche anno fa la verifica assicurazione auto avendo a disposizione la targa di una vettura è molto più semplice. Per riuscirci ormai in circolazione si trovano numerose applicazioni per iOS e Android che semplificano notevolmente la ricerca. In questa nuova guida vedremo insieme quali sono le migliori app per poter controllare l’assicurazione direttamente utilizzando il proprio dispositivo. Pronti cari lettori?

Verifica assicurazione auto dal proprio smartphone o tablet

iTarga: ci troviamo davanti ad una validissima applicazione per i possessori di iPhone o iPad. iTarga è un ottimo programma facile da usare per chiunque. Consente principalmente di dare uno sguardo rapidamente ad ogni info disponibile per moto e auto.

Verifica assicurazione auto con i-targa

Entrando nel dettaglio, con l’app di cui vi stiamo parlando si può verificare se ci sono state denunce di furto, calcolare esattamente il bollo e verificare la copertura assicurativa. Una volta che l’app è stata scaricata, basta avviarla e compilare correttamente il campo targa della vettura da controllare.

Proseguendo, bisogna cliccare sull’icona apposita a seconda se si tratta di autocarro, moto o macchina e premere sul tasto verifica per continuare con il controllo. Nella schermata che appare ci saranno le info rilevate da iTarga sul mezzo riguardo a:

  • Bollo;
  • Assicurazione ecc…

Verifica copertura assicurativa con Infotarga

Infotarga è un’altra ottima applicazione per controllare assicurazione attraverso la targa, l’app è disponibile per dispositivi Android, funziona quindi con telefoni Samsung, Huawei, Lenovo, LG, Xiaomi ma non con Iphone.

L’interfaccia di Infotarga è facile e intuitiva. Una volta scaricato il programma avviatelo, premete sul tasto continua e proseguendo fate l’accesso con il vostro account Google cliccando su accessi per beneficiare di novità riservate a coloro che si registrano.

Verifica copertura assicurativa con Infotarga

Nella schermata successiva, decidete se proseguire a utilizzare la versione gratis o acquistare quella a pagamento. Ora, compilate passo per passo il campo Targa inserendo quella del mezzo che volete controllare.

Infine, selezionate la categoria del veicolo fra autocarro, motorini e macchina.

Abbiamo visto due ottimi applicazioni che vi consentono di controllare le info su assicurazione e targa del vostro mezzo. Quanti di voi le conoscevano già?

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Articolo di Flavia Contana

Avatar
Flavia scrive di lavoro ed economia, appassionata di sport, collabora attivamente con la redazione di numeridiassistenza da diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *