Assistenza Glovo, come parlare con un operatore in caso di problemi

Glovo è una piattaforma in grado di far consegnare cibo a domicilio, ultimamente è possibile far arrivare a casa propria anche la spesa, articoli per la cura del corpo ed altri piccoli gadget. Moltissimi i clienti soddisfatti ma alcuni hanno avuto problemi nella consegna e proprio per questo cercheremo di fornire tutti i canali dell’assistenza Glovo per qualsiasi necessità ed esigenza di aiuto.

Indice degli argomenti contenuti in questo speciale di approfondimento:

  • Come parlare con l’assistenza Glovo
  • Assistenza dal sito ufficiale
  • Numero di telefono Glovo
  • Assistenza dall’App
  • Assistenza rider Glovo

Assistenza Glovo

Come parlare con l’assistenza Glovo

E’ possibile parlare con un operatore Glovo? Qual è il numero verde Glovo? Spesso molti nostri utenti ci inviano richieste del genere per contattare l’assistenza e risolvere piccoli problemi con la famosissima azienda di delivery.

Con il lockdown, Glovo, ha aumentato il proprio fatturato, proprio grazie alle consegne a domicilio, i ristoranti ed i fast food che permettono di far arrivare il proprio cibo direttamente a casa del cliente sono davvero tanti, tra quelli più noti troviamo:

  • McDonald’s
  • Burger King
  • Carrefour
  • Poke House
  • Old Wild West
  • KFC

Assistenza dal sito ufficiale

Sul sito ufficiale sono presenti diversi canali di contatto, vedremo insieme come ottenere assistenza da Glovo ed interfacciarci con i loro operatori.

Assistenza Glovo Web

Dal sito web è possibile ricevere assistenza su:

  • Prime Glovo
  • Accesso al proprio account
  • Informazioni su ordini ed orari
  • Informazioni sulle politiche del servizio

Il primo step è quello di accedere al link https://glovoapp.com/ scendere in fondo alla pagina alla voce contatti e selezionare il tipo si assistenza richiesta.

Numero di telefono Glovo

E’ possibile ricevere assistenza attraverso il telefono, o un numero verde? Su tutte le pagine ufficiali non siamo riusciti a trovare un riferimento telefonico utile, vi invitiamo comunque a consultare il sito ufficiale e di inviare le richieste di assistenze direttamente dal sito o dall’App.

Cosa fare se ordine Glovo non arriva? Se passano 15 minuti e l’ordine non è arrivato, come dobbiamo comportarci? Visto che non esiste un numero telefonico per contattare Glovo, dobbiamo aprire l’App alla sezione Aiuto e dettagliare quanto accaduto, gli operatori in breve tempo prenderanno in carico la nostra richiesta e cercheranno di trovare una soluzione al nostro problema.

La stessa cosa vale se il cibo ricevuto arriva in cattive condizioni o non corrisponde a quanto ordinato. Se voglio annullare l’ordine, potrebbe essere addebitato comunque un certo costo, tutto dipenda dalle tempistiche in cui viene fatto l’annullamento.

Assistenza dall’App

L’App Glovo ha milioni di download ed è molto utilizzata tra i giovani sia in Italia che in altri paesi europei.

App Glovo

Attraverso questo programma installabile sia su dispositivi Apple che su Smartphone Android è possibile ordinare cibo e fare la spesa direttamente da casa.

L’App è molto intuitiva, basta attivare la geolocalizzazione GPS per individuare i supermercati, ristoranti e fast food più vicini a noi. A questo punto ogni attività propone le proprie pietanze, che possiamo acquistare con un click. C’è anche la possibilità di selezionare l’ora di consegna ed il pagamento avviene attraverso l’applicazione tramite carta di credito Visa, MasterCard o American Express.

In caso di mancata consegna o di problemi con il cibo, attraverso l’App è possibile richiedere un rimborso di quanto speso.

Assistenza rider Glovo

I rider Glovo vengono chiamati Glovers, hanno un proprio mezzo (bici, moto, auto) e sono in grado di portare, panini, pizze e sushi dal ristorante sino all’abitazione del cliente che l’ha richiesta, il tutto in tempi brevi. Se un rider ha dei problemi nella consegna, ad esempio il cliente non è in casa, è tenuto a contattare il servizio assistenza Glovo dedicato ai Glovers, che forniscono una chat dedicata in grado di fornire ulteriori informazioni sul cliente.

Potrebbe capitare anche che il cliente ha problemi di pagamento con la carta, anche in questo caso si può contattare l’assistenza Glovo che cercherà di risolvere il disguido nel minor tempo possibile.

I rider devono contattare il cliente anche se ci sono ritardi nella preparazione del cibo richiesto, o anche se ci sono prodotti esauriti e quindi non disponibili, in questo caso si cerca di evitare di contattare l’assistenza in quanto il ristorante, il Glover ed il cliente potrebbero trovare autonomamente una soluzione.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.