Assistenza XBox: come contattare il supporto clienti in caso di problemi

Come si contatta l’assistenza Xbox? Ecco tutto ciò che c’è da sapere se da poco vi è stata regalata la console di Microsoft o semplicemente l’avete acquistata.

Come contattare il supporto Xbox

L’assistenza Xbox è sempre tempestiva e immediata nel rispondere ai propri clienti. Contattare il supporto è facilissimo e veloce. Offre assistenza tramite il sito ufficiale XBox dove è possibile scoprire gli orari di lavoro degli operatori, come contattarli via email e come sentire il supporto attraverso la chat web.

Assistenza XBox

Numero Verde Assistenza Xbox

Come parlare con un operatore Xbox One? Il numero di telefono per poter parlare con il Call Center dell’assistenza clienti è il seguente: 800.787.614. Spesso e volentieri, le risposte sono immediate, salvo naturalmente in alcuni momenti dovuti a blocchi del sistema per aggiornamento o in caso di imprevisti

Supporto Xbox dal sito ufficiale

Come già accennato qualche riga sopra al seguente link support.xbox.com è possibile senza alcun problema ricevere supporto direttamente dal sito ufficiale Xbox. C’è l’imbarazzo della scelta e potete optare per l’aiuto che più si avvicina alle vostre necessità.

Supporto Xbox dal sito ufficiale

Supporto ed assistenza attraverso l’agente virtuale

Sempre tramite il seguente indirizzo: support.xbox.com è possibile provare l’agente virtuale di Xbox che riesce a fornire un’ottima assistenza. Supporto automatizzato rapido, disponibilità tutti i giorni 24 ore su 24. Per contattare l’agente virtuale basta cliccare sul tasto fammi una domanda per avviare la discussione.

Verificare la garanzia Xbox

Una volta registrato il dispositivo Xbox, serve utilizzare l’account Microsoft per poter controllare la garanzia. Ecco come agire:

  • Fare accesso a account.microsoft.com/devices usando il proprio account;
  • Selezionare successivamente il dispositivo su cui si vuole verificare la garanzia;
  • Per il dispositivo selezionato verrà mostrato il genere di copertura della garanzia che il prodotto ha e quanto rimane alla scadenza.

Centri Assistenza Autorizzati Xbox

Ottenere assistenza per la console Xbox è ancora più facile grazie ai numerosi centri assistenza autorizzati sparsi in tutta Italia.

Se volete farvi un’idea di dove poter trovare un centro su internet potete trovare gli indirizzi dei centri assistenza XBox per ogni citta con tanto di prezzi per la riparazione e del tipo di lavoro che viene svolto.

Alcuni utenti hanno chiesto

Cosa cambia tra Xbox One e One S? La differenza non è molta. La diversità comunque fra Xbox ed XBox S è che quest’ultima offre piena compatibilità con la riproduzione di un filmato in 4K e su diversi servizi di streaming. Tra le altre cose, la console S Xbox ha il 4K Ultra HD Blu-Ray integrato.

Assistenza Xbox 0x87dd0006: Il più delle volte l’errore si presenta quando si prova ad accedere al servizio Xbox Live sulla console o su un computer. Il codice può indicare che si è presentata un’interruzione del servizio proprio prima di tentare di accedere. La soluzione può essere verificare lo stato del servizio Xbox Live oppure riavviare la console. Per supporto a 360 gradi fate affidamento sempre al seguente indirizzo: https://support.xbox.com/it-IT/contact-us.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.