Come contattare il servizio di assistenza clienti Apple

La “mela morsicata” di Apple ha fatto il giro del mondo e l’azienda fondata da Steve Jobs tra gli anni ’70 e gli anni ’80 è considerata leader nella produzione di dispositivi tecnologici, dai personal computer agli smartphone, passando per tablet e supporti per la riproduzione di audio e video.



Il successo di Apple è il settore di ricerca che lavora alla produzione di nuove tecnologie e anche il servizio assistenza clienti pre e post vendita. Come ogni grazie azienda che si rispetti il supporto offerto comprende numeri di telefono, customer service su internet e store dislocati per il mondo.

Assistenza Apple

Numero verde Apple, quali informazioni chiedere

Il servizio clienti Apple è raggiungibile al numero verde 800 554 553. Contattando il numero verde Apple è possibile chiedere informazioni e consigli prima dell’acquisto, inoltre la voce guida vi aiuterà a fare acquisti telefonicamente se non volete recarvi presso un negozio fisico e volete parlare con un operare per conoscere le informazioni tecniche sul prodotto di vostro interesse. Apple ha sempre fatto della semplicità il suo punto di forza e sempre a questo numero studenti, docenti e scuole possono digitarlo per chiedere informazioni e assistenza al settore Education.

Numero verde Apple

800 554 553

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.

Spesso i gestori di telefonia mobile quali Tim, Wind e Vodafone fanno delle offerte promozionali, proponendo Iphone in regalo o a prezzi molto vantaggiosi, in questo caso se si hanno problemi con il telefono o con l’IPad si deve contattare direttamente l’operatore che ha fatto la promozione. A tal proposito vi invitiamo a visitare le pagine dedicate all’assistenza

Servizio clienti Apple online

La piattaforma online di Apple offre assistenza e informazioni ed è sempre aggiornata. Per usufruire di tutti i servizi occorre registrarsi al portale e creare l’Apple Id, sul sito appleid.apple.com c’è la possibilità di registrarsi inserendo i propri dati.

Apple Id

Attraverso ID Apple si potrà sfruttare tutti i servizi Apple, i dati da inserire sono il nome, il cognome, la
data di nascita, indirizzo email e la password.



Periodicamente vengono inviate delle comunicazioni per aggiornare i dispositivi e risolvere eventuali problemi causati dagli aggiornamenti. La sezione dedicata al supporto online Apple offre la possibilità di contattare il Customer Service oppure il supporto Apple, in questa sezione ci sono già delle schede con i problemi comuni e risolvibili dall’utente oppure si apre una nuova pagina per avviare una Chat con l’operatore.

Supporto on Line

Dal sito internet Apple, possiamo avere supporto ed assistenza per tutti i dispositivi del marchio, parliamo quindi di:

  • Mac
  • iPad
  • iPhone
  • Apple Watch
  • Apple TV

Ma anche di alcuni servizi come Apple Music, assistenza su ID Apple, iPod e sulle App ed i software installati sui dispositivi come Photos, iMovie, GarageBand, Apple Books ed anche Keynote

Il link di riferimento del supporto on line è support.apple.com dove possiamo avere accesso al servizio di assistenza direttamente su internet.

Apple, servizio assistenza clienti business

Un altro servizio molto utile è quello dedicato alle aziende, il settore Business di Apple è attivo online direttamente sul sito oppure al Customer Service Business, il numero da digitare è 800 915 911. Per l’accesso dal sito è preferibile registrarsi al servizio inserendo i propri dati e quelli dei prodotti Apple per cui si necessita di assistenza.



Apple Store più vicino

Chi non riesce a fare a meno del “face to face” e vuole parlare con un operatore Apple in carne ed ossa, può recarsi in uno dei negozi della “mela morsicata”. Per conoscere l’indirizzo dell’Apple Store più vicino basta collegarsi al sito ufficiale all’indirizzo www.apple.com chi abita nei pressi di uno dei negozi sul territorio italiano a Milano e Roma, può recarsi anche presso i Genius Bar. Apple Store consiglia di prenotare un appuntamento prima di andare in negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *