Come parlare con un operatore Vodafone: numero verde 190

Contattare il servizio di assistenza telefonica Vodafone non è un’operazione impossibile. Dopo aver cambiato operatore, sono tanti i dubbi che assalgono un utente, soprattutto sull’offerta telefonica sottoscritta. Per qualsiasi domanda, gli operatori sono sempre disponibili, solo che spesso orientarsi tra i menu del servizio di assistenza è una vera e propria impresa.



Come parlare con un operatore Vodafone

I clienti Vodafone possono comporre il numero 190 per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti. La chiamata è gratuita è il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22, dalle 22 alle 8 è disponibile solo il blocco della SIM in seguito a furto o smarrimento del dispositivo mobile a cui è associata.

Assistenza Vodafone

Dopo aver digitato le tre cifre indicate (190), parte il messaggio di benvenuto, e la voce guida invita a premere il tasto per conoscere i servizi dedicati alla telefonia mobile, solitamente è il tasto 1. La voce registrata suggerisce di parlare con l’assistenza tecnica per problemi sulla linea, oppure con l’assistenza commerciale per risolvere i dubbi su offerte e promozioni attivate.

190

assistenza clienti Vodafone

Dopo aver scelto una di queste opzioni, si deve pigiare il tasto per confermare di voler parlare con un operatore Vodafone. Purtroppo la sequenza dei tasti cambia spesso, quindi le indicazioni appena fornite potrebbero non essere corrette, il suggerimento è quello di ascoltare attentamente cosa dice la voce registrata.

Servizio Clienti Vodafone dal sito internet

L’assistenza tecnica e commerciale si può chiedere anche dal sito internet Vodafone. Come tutti gli operatori il customer care online consente di mettersi in contatto con gli operatori senza dover chiamare il 190, per farlo basta collegarsi al sito internet www.vodafone.it e inserire le credenziali per l’accesso.



Se è la prima volta che si utilizza questo servizio occorre prima registrarsi e seguire le indicazioni sullo schermo, generalmente il sistema chiede di fornire il numero di telefono e di inserire il codice di verifica che arriva tramite SMS. Dopo aver effettuato l’accesso, navigare nell’area “Serve aiuto?” e cliccare su “Supporto tecnico”, selezionare l’argomento per chi si chiede assistenza e avviare la Chat per parlare con uno degli operatori Vodafone.

Vodafone chat

Numero verde Vodafone da altro operatore

È possibile contattare il servizio clienti da un altro operatore? Il numero verde Vodafone serve proprio per queste esigenze ed è il seguente:

800 100 195

numero verde Vodafone

Il costo della chiamata è quello previsto dalla tariffa attiva sulla propria linea. Dopo il messaggio di benvenuto, la voce registrata chiede di inserire il numero per cui si chiede assistenza seguito dal tasto #. Anche in questo caso, è preferibile seguire la voce guida per accedere ai servizi, in quanto vengono indicati i numeri corretti da pigiare. Il numero verde Vodafone come quello dei concorrenti diretti, Wind, Tim e Iliad è completamente gratuito.

App ufficiale MyVodafone

Si può contattare la Vodafone attraverso l’app ufficiale MyVodafone, disponibile per iOS, Android o Windows Phone. Nel’App per i dispositivi mobile è possibile visualizzare tutti i contatori del traffico internet dei minuti e degli SMS inviati, si possono effettuare ricariche e scoprire le offerte più aggiornate e interessanti.

Contattare Vodafone tramite i social-network

Come tutti gli operatori telefonici anche Vodafone consente di parlare con i tecnici utilizzando FacebookTwitter.

Vodafone Facebook

Per contattare il servizio clienti su Facebook basta collegarsi alla pagina ufficiale e inviare un messaggio con la richiesta di assistenza dettagliata, indicando il numero di telefono, il nome e il codice fiscale. La risposta arriva in qualche minuto.



Su Twitter invece il messaggio è pubblico, quindi non devono essere inseriti i dati personali quando si contatta @VodafoneIT.

Vodafone Twitter

Vodafone attiva la comunicazione tramite messaggi privati quando un operatore prende in carico la segnalazione. Il servizio assistenza internet e sui social è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 10 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *