Assistenza Netflix, numero verde per parlare con un operatore email e chat

Oggi parliamo dell’assistenza Netflix, nello specifico vedremo come parlare con un operatore attraverso i vari canali che vengono messi a disposizione. Netflix offre servizi di streaming e da più di venti anni offre tantissimi film, documentari e serie TV visti in tutto il mondo direttamente online.

Ma in caso di difficoltà con questa piattaforma, come fare? In questo articolo vedremo tutti i modi in cui è possibile contattare un operatore Netflix e anche su quali dispositivi si può scaricare l’App.

INDICE

Netflix è la migliore piattaforma per guardare direttamente da casa i tuoi spettacoli preferiti insieme a film e serie TV. Basta scaricare l’App dagli store e puoi subito accedere a moltissimi contenuti. Attualmente ha quasi 120 milioni di abbonati, in oltre 190 paesi diversi, tra cui Francia, USA, Canada, Messico, Regno Unito e Irlanda. Netflix è anche disponibile su tutte le principali console di gioco (Playstation: PS/3, PS/4 e PS/5, Xbox One) e naturalmente su cellulari e dispositivi mobili.

Date le molte opzioni che si hanno a disposizione quando si accedere ai contenuti ed ai servizi di Netflix, potresti avere qualche problema di tanto in tanto. Se si verificano problemi con il proprio account Netflix, come ad esempio problemi di accesso o un messaggio di errore durante la sessione di visualizzazione, ci sono alcuni modi per ottenere assistenza diretta dal supporto Netflix.

Numero verde assistenza Netflix

Assistenza clienti Netflix

In caso vogliate cambiare il vostro piano di abbonamento Netflix, o avete problemi nello scaricare i film e le vostre serie TV preferite potete parlare direttamente con un operatore che gestisce il servizio clienti.

Mettersi in contatto con loro è molto semplice e del tutto gratuito. È possibile contattarli tramite il loro numero verde e tramite la chat che è presente direttamente sul loro sito ufficiale.

Ma ci sono altri modi per richiedere assistenza. Possiamo farlo tramite i loro canali social network o in alternativa inviando una comunicazione scritta attraverso la mail.

Come parlare con un operatore Netflix attraverso il numero verde

Netflix a volte può presentare dei problemi, ad esempio può non essere compatibile con il proprio dispositivo o, l’App Netflix, può non essere presente sulla propria Smart Tv. Non temete, grazie all’assistenza telefonica potrete risolvere ogni vostra problematica.

Il numero di telefono dell’assistenza è gratuito e basta digitare il numero verde

800.130.364

I tecnici sono disponibili da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e possono risolvere diverse problematiche legate al nostro account.

Assistenza Netflix dal sito

Netflix, come altre piattaforme di streaming come per esempio Sky, TIMvision, Mediaset Premium, CHILI, DAZN e Now TV puntano molto sull’assistenza deirettadalsito web ufficiale:

https://help.netflix.com/it/

Assistenza Netflix dal sito

Non è necessario registrarsi al sito per poter ricevere l’assistenza da Netflix, basta solo scrivere sulla barra l’argomento sul quale si necessita aiuto.

Sono diverse le tematiche di cui il sito fornisce una soluzione immediata tra cui:

  • Come pagare l’abbonamento a Netflix
  • Come scaricare l’App Netflix
  • Come cambiare la password Netflix
  • Non riesco a trovare l’App Netflix negli App store
  • Messaggio di Netflix: “Quest’App non è compatibile con il tuo dispositivo”.
  • Il mio indirizzo email è stato modificato senza la mia autorizzazione
  • Come scaricare serie TV e film da guardare offline
  • Come guardare Netflix sulla TV
  • Come usare un dispositivo mobile per guardare Netflix sulla TV

Assistenza tramite chat

Una delle modalità più interessanti per richiedere assistenza è quella di avviare una chat con un operatore Netflix, basta recarsi sul sito netflix.it andare nella sezione “centro assistenza” che è situato in basso a sinistra e basterà cliccare su avvia una chat e, in meno di un minuto un operatore sarà disponibile per aiutarvi.

Chat Netflix

Se siete già registrati e avete scaricato l’App Netflix, vi basterà aprire l’applicazione, cliccare le tre linee, poi aiuto ed infine chat.

Assistenza sui Social

Per ricevere assistenza da Netflix in maniera sicura e veloce, è possibile farlo anche tramite i social, ma dovrete essere registrati.

I social che offrono questo servizio sono:

  • Netflix Italia su Facebook dove oltre a ricevere assistenza da un operatore che vi risponderà entro pochi minuti, potrete visualizzare le ultime uscite dei film e delle serie TV che sono presenti in esclusiva solo sulla piattaforma Netflix.
  • Netflix Italia su Twitter potrete inviare un Tweet, un addetto vi aiuterà e anche qui potrete essere sempre aggiornati sulle novità di Netflix.

Scrivere una mail a Netflix

Per poter contattare Netflix come abbiamo visto ci sono diverse strade, una delle più semplici potrebbe essere quella di inviare una mail. Questa dovrà indicare la problematica riscontrata in modo semplice e chiaro.

Potete anche allegare foto del problema o screenshot in modo da far capire bene agli operatori il problema e trovare subito una soluzione.

La mail per contattare Netflix è la seguente: info@netflix.com e anche netflix@netflix.com, riceveremo una risposta entro 24/48 ore.

Se invece vogliamo conoscere semplicemente i dati fiscali della sede italiano possiamo leggerli qui sotto:

Netflix Services Italy S.R.L.
Via Boncompagni no. 8-10, Villino Rattazzi
00187, Roma, Italia

La sede centrale invece è questa:

Netflix, Inc.
100 Winchester Circle
Los Gatos, CA 95032, USA

Dispositivi con cui è possibile guardare Netflix

Netflix lo si può guardare da tablet e smartphone scaricando l’applicazione Netflix da qualsiasi dispositivo Android e Apple. È possibile guardare un film Netflix anche dal proprio computer, effettuando l’accesso dal sito o scaricando l’App Windows sul proprio PC.

Si può guardare una serie TV originale Netflix anche sulla Smart TV schiacciando il pulsante “Netflix” che è presente sul telecomando (Samsung, LG, Hisense, Sony, TCL).

Inoltre si può accedere a Netflix anche tramite una console di videogiochi o con un lettore Blu-ray.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.