Numero verde Telepass: assistenza e contatti

L’azienda Telepass si occupa di pedaggio autostradale e presta servizio in collaborazione con il Gruppo Autostrade. Le due aziende fanno parte del medesimo gruppo industriale, ed anche i riferimenti per i contatti e l’assistenza clienti sono gli stessi.



In particolare Telepass offre ai clienti la possibilità di pagare il pedaggio autostradale addebitando direttamente l’importo su conto corrente o sulla carta di credito. In questo modo, soprattutto nei periodi di traffico più intenso, si può viaggiare senza fare la fila al casello (usufruendo delle porte riservate a tale servizio in ogni autostrada).

Numero verde Telepass

Contattare un operatore Telepass dal numero verde

Per ogni necessità ed evenienza i clienti possono contattare il numero verde Telepass.

Numero verde Telepass

800-269-269

E’ possibile parlare con un operatore ogni giorno della settimana (dal Lunedì al venerdì con orario 8.00- 20.00) ed anche il Sabato (con orario dalle 8.00 alle 17.00). Le principali operazioni sul servizio possono essere effettuate anche chiamando un ulteriore numero, che però non è gratuito, ma è attivo tutti i giorni della settimana, con orario continuato.

Al numero 840-043-043 i clienti Telepass possono riferire ogni notizia inerente il servizio e comunicare qualsiasi informazione utile, come la richiesta di una copia cartacea della fattura, furto o smarrimento, oppure il cambio targa. Il numero 840 non è un numero verde a tal proposito di invitiamo a leggere lo speciale come individuare un numero se è a pagamento o meno.

Per chi chiama dall’estero è invece attivo un altro numero telefonico per contattare Telepass:

+39. 055. 5104219 numero Telepass dall’estero.



Entrare nell’area privata Telepass dal sito ufficiale

Una valida alternativa al numero verde Telepass è rappresentata dal sito ufficiale www.telepass.com, dove, una volta registrati, si può accedere all’area privata riservata ad ogni cliente che usufruisce del servizio.

Area riservata Telepass

Nell’area “Telepass Club” ogni utente può svolgere una serie di operazioni comodamente online: aggiornare i numeri di targa del veicolo (se questi hanno subito un cambiamento), creare note spese, consultare le fatture presenti, comunicare lo smarrimento della tessera Telepass o modificare i dati anagrafici. Nel sito è inoltre presente una Sezione apposita nella quale si trovano le FAQ contenenti i problemi più comuni con le relative soluzioni a portata di click. Altrettanto utile è la sezione “Modulistica”, che contiene i moduli che servono per l’invio di specifiche comunicazioni, quali ad esempio la variazione dell’intestatario del contratto.

Punti blu Telepass assistenza sulle autostrade

Sull’intera rete autostradale del nostro Paese si trovano numerosi Punti Blu Telepass, vere e proprie “stazioni di servizio” in cui poter effettuare alcune operazioni, come ad esempio la disdetta del contratto Telepass. E’ possibile reperire la mappa dei Punti Blu Telepass collegandosi al seguente link  e trovare quelli più consoni alle tue esigenze.

Telepass Pay

Un altro strumento che Telepass mette a disposizione dei suoi clienti è Telepass Pay, un’applicazione che permette di usufruire dei servizi legati alla mobilità personale senza pagare denaro contante, ma utilizzando lo smartphone. Telepass Pay è utile nel caso di parcheggio sulle strisce blu (puoi pagare gli effettivi minuti di sosta del veicolo, senza utilizzare monetine o dover recuperare ticket presso parchimetri), fare rifornimento di carburante nei distributori convenzionati, chiamare il taxi e pagare direttamente tramite app, pagare il bollo auto senza scomodarti da casa.



Le App di Telepass

Oltre al canale internet una utile alternativa all’assistenza ed alle informazioni che riguardano il mondo Telepass e tutti i suoi servizi sono le App per smartphone. E’ disponibile quindi sia per Android che per IoS l’applicazione mobile scaricabile dai rispettivi store.

Telepass su Google Play

Telepass su App Store

Attraverso le App si può facilmente effettuare tutte le più importanti modifiche al sistema, cambiare le modalità di pagamento (anche solo IBAN in caso di cambio conto corrente su Postepay Evolution), aggiornamento e modifica delle targa abbinate, e segnalazione di furto del dispositivo. Una funzione molto importante è quella di contattare direttamente il soccorso stradale attivo per alcuni clienti Telepass che hanno scelto l’opzione Premium.

Ma anche attivare i servizi di parcheggio dell’area C di Milano e fare biglietti per i traghetti da e per la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *