Numero verde UniSalute: prenotazioni visite ed informazioni utili

Specializzata nel settore della protezione sanitaria, UniSalute è una compagnia di assicurazione appartenente al Gruppo Unipol presente sul mercato da circa venti anni. UniSalute offre un’ampia gamma di servizi attinenti alla sanità integrativa, oltre a piani sanitari personalizzati in base alle singole esigenze degli assicurati.



Nel campo della salute questa compagnia è tra le più competitive perché garantisce le migliori cure a tariffe vantaggiose presso migliaia di strutture convenzionate in tutta Italia.

Prenotazione esami e visite UniSalute

Sono ben sette milioni gli assicurati provenienti da casse nazionali, fondi nazionali e grandi aziende made in Italy che hanno scelto UniSalute. All’interno della compagine assicurativa è presente anche il ramo “UniSalute Servizi” , che comprende una gamma di servizi sanitari ma non assicurativi. Si tratta di un modo innovativo per offrire ai clienti strumenti di protezione della salute diversi dai soliti e spesso più efficaci (uno di questi, ad esempio, è il “flexible benefit”). Il fatto che UniSalute appartenga al gruppo Unipol rappresenta una garanzia di solidità per gli assicurati, in quanto quest’ultimo si colloca all’ottavo posto nella classifica europea degli operatori assicurativi e bancari.

Numero Verde UniSalute

Numero Verde UniSalute

Un ulteriore servizio che UniSalute mette a disposizione di tutti i suoi numerosi iscritti è l’assistenza clienti tramite uno staff specializzato in grado di rispondere in modo veloce ed esauriente. Per chi preferisce il contatto telefonico è attivo un Numero Verde UniSalute dall’Italia 800-016648 e dall’estero 051-6389046 nei seguenti giorni e orari: Lunedì-Venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30.  Sono altrettanto utili i riferimenti telefonici della sede centrale di Bologna 051-6386111 e quello della sede di Roma: 06-4824207.

Sito web UniSalute

Accedendo invece al sito www.unisalute.it si può ricevere assistenza in ogni momento della giornata, sette giorni su sette. Prima di tutto occorre registrarsi al sito, compilando il form presente sul portale in tutti i suoi campi e poi attendere che UniSalute mandi via mail le credenziali per l’accesso all’area riservata clienti.

Sito web UniSalute

Nello specifico, l’username è l’indirizzo di posta elettronica fornito all’atto della registrazione, mentre la password al primo accesso viene fornita direttamente da UniSalute. Una volta entrati nell’area riservata, si può cambiare la password con una a proprio piacimento. Altrettanto utile è la app UniSalute da scaricare sul dispositivo utilizzato (smartphone o tablet) e fruibile con i principali sistemi operativi (ios, Windows e Android).

Servizi UniSalute

Attraverso il sito Internet e la app specifica si può accedere ad una serie di servizi: prenotazioni, richieste di rimborsi, consultazione dell’estratto conto e delle pratiche in corso, consulenza medica su specifici argomenti, informazioni sulle prestazioni comprese nel piano sanitario personalizzato. Ogni iscritto ad UniSalute può inoltre usufruire di alcuni vantaggi da parte del Club Clienti.



Le prenotazioni di visite presso le strutture convenzionate possono essere effettuate anche chiamando il Numero Verde (che però per questo tipo di richieste è attivo solamente dal Lunedì al Venerdì negli orari dalle 8.30 alle 19.30). La conferma della prenotazione potrà avvenire sia per e-mail che per SMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *