Numero Wind: assistenza e contatti per parlare con un operatore

Oggi parliamo del numero Wind, la compagnia telefonica che insieme ad Infostrada e Tre gestisce la telefonia mobile.

Numero Wind

Numero assistenza Wind

Anche se i suoi diretti competitors (Tim e Vodafone) sono aziende molto affermate, la Wind è considerata una delle più importanti realtà di telefonia in Italia. Wind si è recentemente fusa con Tre, ma nonostante questo cambiamento epocale, il numero Wind è rimasto lo stesso ed è 155. Contattandolo, è possibile ricevere da parte degli operatori, che rispondono dall’Italia, l’assistenza necessaria in caso di problemi con il cellulare, con la linea fissa ADSL o con il telefono fisso di casa o dell’ufficio.




155 Wind: quando è possibile contattarlo e alternative

Il numero Wind è attivo 7 giorni su 7. Gli operatori che si occupano di assistenza telefonica ai clienti rispondono dalle 8.00 alle 24.00. La telefonata è gratuita per i clienti Wind, per chi chiama da numero fisso Telecom e per i titolari di contratto ADSL Infostrada. Dopo aver digitato il numero ed essere entrati in contatto con la voce guida, bisogna digitare il numero 2 e attendere qualche minuto per il contatto effettivo con l’operatore.

Numero verde Wind

155

Per contattare il servizio clienti Wind e parlare con un operatore ci sono anche altre alternative. Tra queste, è possibile ricordare l’app My Wind. I nuovi clienti ricevono subito le credenziali per accedere alle informazioni sul supporto tecnico. Tramite l’app, inoltre, è possibile accedere ai dettagli sulla propria situazione, informandosi su aspetti come il credito residuo.

Come contattare Wind se non si è clienti

Come contattare il numero Wind se non si è clienti della compagnia telefonica? Tenendo fermo il già ricordato fatto che, a meno che non si chiami da rete fissa Telecom, la chiamata ha un costo, ricordiamo che la procedura è più o meno la stessa. L’utente che vuole parlare con un operatore Wind deve digitare il numero verde 155 e, invece che 2, digitare 1 e inserire il numero di telefono di riferimento.

Assistenza Wind su Facebook

Un’altra modalità per contattare gli operatori Wind anche se non si è clienti è quella dei social network. Come tutte le compagnie telefoniche, Wind presidia le principali piattaforme di social networking. Una buona soluzione per ottenere una risposta in poco tempo è senza dubbio Facebook, il social network più popolare e frequentato del mondo.

Facebook Wind

Cercando la pagina della compagnia (attenzione, è fondamentale che sia quella ufficiale e l’unico modo per avere assicurazioni in merito consiste nel controllare la presenza del bollino azzurro di fianco al nome), si può poi procedere con il click su invia un messaggio e digitare i dettagli della propria richiesta, attendendo poi la risposta da parte dell’operatore. La pagina Facebook ufficiale è raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/Wind




PEC Wind

Un’altra forma di contatto con gli operatori Wind, ossia la posta elettronica certificata. Chi è interessato può inviare un messaggio con la propria richiesta all’indirizzo windtrespa@pec.windtre.it. Questo canale di contatto è da preferire per comunicazioni formali e non per assistenza generica, infatti attraverso la PEC (che ha lo stesso valore di una raccomandata) si possono gestire le disdette e le variazioni contrattuali.

App VEON

Con l’app VEON i clienti Wind possono rimanere in contatto con chiunque usando sia il proprio Wi-fi che la rete mobile, potranno condividere gratuitamente video, messaggi e ricevere le ultime news.

App Veon Wind

Anche se l’app sembra essere molto intuitiva ed interessante non ha riscosso molto successo, si possono effettuare anche chiamate gratuite utilizzando l’App tra i propri contatti. La Wind ha deciso di chiudere questo canale, attendiamo quindi risconti dalla compagnia, anche se ad oggi sembra ancora scaricabile dagli store.

App MyWind

Arriviamo all’App MyWind, si può fare davvero tutto con questa applicazione per cellulari, dalle ricariche al controllo dei giga, minuti telefonate e molto altro, una app semplice e gratuita per gestire la sim Wind e la linea fissa Infostrada.

App MyWind

Ma andiamo per ordine, vediamo come richiedere assistenza attraverso l’app MyWind o risolvere in autonomia i problemi con Wind.

Offerte attive

Per visualizzare le offerte attive sulla tua linea Wind non c’è bisogno di chiamare il 155, con l’app basta andare sulla schermata principale per avere i dettagli delle tue offerte, minuti, SMS e Giga.

Nuove offerte

Per visualizzare le nuove offerte di wind basta fare tap su offerta per avere subito tutte le novità sulle tariffe per la telefonia fissa e mobile nazionale e per l’estero.

Info linea

Tutti i dettagli sulla tua linea, tipo di SIM, scadenza, data di attivazione, opzioni attive, codice PUK, servizi attivi e blocco numerazione a tariffazione a sovrapprezzo.

Ricarica telefonica

Dall’App è possibile effettuare ricariche telefoniche sul proprio numero e su tutti i numeri Wind con pagamenti con carta di credito e con PayPal.

Trova negozio

La geo localizzazione di tutti i negozi Wind-Infostrada in una sola app, con la possibilità di fare l aricerca per città o abilitare la propria posizione per trovare il negozio più vicino.



Assistenza

Attraverso la schermata assistenza nell’app My wind si possono verificare alcune informazioni molto importanti:

Mappa di copertura: La mappa della copertura wind a seconda della rete mobile 2G, 3G, 4G LTE.

Tutorial: semplici tutorial su come utilizzare l’app per fare ricariche e visualizzare i contatori delle chiamate e dei giga.

Cerca: la funzione cerca ci mette in contatto con il nostro assistente digitale, digitando alcune semplici frasi ci da le soluzioni immediate al nostro problema. Se ad esempio scriviamo “ricarica” l’assistente ci da una serie di indicazioni su come effettuare una ricarica Wind, attraverso internet, con chiamata dal telefono, con l’app, e con un sms.

Qualità della rete: ci da una serie di statistiche sulla qualità del segnale e sulla rete mobile utilizzata.

Assistenza dal sito web

Sul sito web ufficiale www.wind.it si ha la possibilità di accedere all’area riservata, per entrare basta avere le credenziali (username e password). Una volta fatto il login, si hanno molte informazioni sulla propria line telefonica, parliamo in questo caso sia di telefonia mobile che fissa compresa la fibra e ADSL.

Assistenza sito Wind

Si parte dall’anagrafica con tutti i nostri dati sino alle offerte attive sul cellulare e sul telefono di casa, si possono effettuare variazioni sul contratto con nuove promozioni. A volte alcune offerte sono attive solo se sottoscritte su internet, per cui è importante contattare il 155 e chiedere le credenziali per accedere all’area clienti sul sito Wind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *