Assistenza Playstation: numero verde per parlare con un operatore in caso di problemi

Da poco vi è stata regalata la console di casa Sony e non sapete come ricevere assistenza alla Playstation? Nessun problema, ora qui sotto vi spiegheremo come parlare con un operatore o richiedere supporto facendo affidamento ad altri metodi.

Assistenza Playstation come parlare con un operatore

Per contattare un operatore è possibile effettuare una chiamata al numero 02.36009081 cosi da richiedere supporto. Il servizio è attivo dalle ore 10 fino alle 19 dal lunedì fino al sabato e, una volta che la chiamata è avviata, non dovete far altro che seguire alle lettera quanto dice la voce guida.

Assistenza Playstation

Assistenza Playstation on line

Sony offre anche un’apposita pagina messa a disposizione online sul proprio sito per ricevere in qualsiasi momento della giornata supporto. Accedendo al seguente indirizzo: www.playstation.com/it-it/support/ è possibile cliccare su ciò che più si avvicina al proprio problema iniziando da account e sicurezza, hardware e riparazioni, connettività e abbonamenti.

Supporto Playstation dal sito

Le principali aree di assistenza sono:

  • Account e sicurezza
  • PS Store e rimborsi
  • Abbonamenti
  • Giochi
  • Hardware e riparazioni
  • Connettività

dove sono presenti in ogni sezione le soluzioni ai principali problemi che si possono riscontrare alla console.

Centri assistenza Playstation

Se si ha qualche problema alla propria Play e non si ha intenzione di spedirla, Sony offre in diverse città d’Italia degli appositi centri Assistenza. Questi negozi sono autorizzati per riparazioni di guasti o malfunzionamento di ogni prodotto Sony.

Si possono portare prodotti Playstation sia in garanzia o con garanzia terminata. Naturalmente nei grossi centri come Roma, Milano, Napoli, Palermo e Bologna esistono diversi centri assistenza in grado di fornire assistenza alla propria console.

Come chiedere un rimborso su Playstation?

Contrariamente a quanti pensano richiedere un rimborso su Playstation è abbastanza semplice. Dopo aver effettuato l’acquisto di un contenuto attraverso lo store, si hanno due settimane esatte dalla data di acquisto per domandare un rimborso.

Se avete cominciato ad effettuare il download o la riproduzione in streaming di un contenuto acquistato non si potrà richiede il rimborso a meno che il contenuto non crei problemi o non funzioni del tutto.

Playstation sui Social

Playstation è molto attiva sui social come Instagram, Twitter e Facebook. Tantissimi gli utenti che seguono questa fantastica console. Inoltre, nelle pagine della Play Sony spesso e volentieri organizza concorsi dove poter ricevere premi allettanti. Seguite le pagine Play e vedrete che non ne rimarrete delusi.

Conclusioni

La Play è la console più ambita di sempre, nonostante a farle concorrenza troviamo tuttavia l’acerrima rivale Xbox e la Nintendo.

Una cosa è certa, la Playstation rimarrà sempre la console più utilizzata. E voi cosa avete?

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *