Assistenza Whirlpool, contatti, numero verde e centri assistenza

Whirlpool Corporation è una multinazionale statunitense che produce elettrodomestici. È stata fondata nel 1911 in Michigan da Louis, Frederick ed Emory Upton, che l’hanno denominata “Upton Machine Company”. Il primo prodotto a marchio Whirlpool è stato lanciato nel 1950. A differenza dell’italianissima Smeg ha creato una joint-venture “Whirlpool International” che ha reso l’azienda leader nel settore degli elettrodomestici. Del gruppo fanno parte anche Ignis e Indesit.



Assistenza Whirlpool

L’assistenza specializzata Whirlpool si avvale di tecnici competenti che possono riparare gli elettrodomestici in modo rapido. Lo staff qualificato esegue le riparazioni a domicilio previo appuntamento. L’intervento consiste nel controllo e nell’eventuale sostituzione del componente danneggiato. Il suggerimento è di utilizzare sempre ricambi originali per non compromettere il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. La manutenzione e l’assistenza regolare consente di far durare a lungo gli elettrodomestici. La garanzia sui ricambi è di 1 anno.

Assistenza Whirlpool

Numero verde Whirlpool

Il servizio clienti Whirlpool è a disposizione dei clienti che hanno bisogno di informazioni, consigli e un intervento tecnico sull’elettrodomestico acquistato. Il numero di telefono Whirlpool 02 20 30 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13. Il costo della chiamata è quello previsto dal piano tariffario del proprio operatore di telefonia verso il numero fisso. Il team di specialisti per i pezzi di ricambio può essere contattato al numero 06875 024 33 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Servizio clienti Whirlpool tramite sito web ufficiale

Il sito web Whirlpool – www.whirlpool.it – è molto completo, per qualsiasi informazione il cliente può inviare una mail selezionando dal menu a tendina l’area (Informazioni, E-commerce, ricambi) e l’oggetto della richiesta (Informazioni pre-acquisto Informazioni sui ricambi acquistati online). Per ricevere assistenza diretta Whirlpool mette a disposizione una Live Chat, un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 che viene sospeso solo nei giorni di festa, come Natale e Capodanno.

Centri assistenza Whirlpool

Centri assistenza Whirlpool

La sede del servizio clienti Whirlpool Italia è a Pero, in provincia di Milano, in Via Carlo Pisacane, 1. Gli utenti che vogliono scrivere una comunicazione cartacea all’azienda possono utilizzare questo indirizzo (il CAP di Pero è 20016). Nello Store Locator presente all’interno del sito c’è una Mappa di Google https://www.whirlpool.it/servizi/store-locator.content.html. Il suggerimento è quello di inserire il nome di una città nella barra di ricerca perché spostando l’omino giallo sulla cartina si attiva la modalità Street View.



Digitando per esempio “Roma” conosciamo gli indirizzi di tutti i rivenditori. Per i centri di Assistenza cliccare “Supporto” in alto a destra e nella pagina che si apre scegliere Trova il tuo centro di assistenza, anche in questo caso basta solo indicare il nome della città. Molti centri di assistenza sono specializzati in interventi tecnici su elettrodomestici di altri marchi come Ariston.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *