Numero verde Ariston: centri assistenza e contatti

Segnalazioni guasti, richiesta assistenza e informazioni: qui di seguito il numero verde, il sito web e altri canali per contattare l’azienda di elettrodomestici Ariston.



Nata nel 1960 ad opera del fondatore Aristide Merloni, da allora l’azienda di elettrodomestici Ariston ne ha fatta di strada. Il brand Ariston, immesso sul mercato come marchio principale delle Industrie Merloni, si specializza nella realizzazione di scaldabagni, cucine ed altri elettrodomestici. A partire dagli anni Settanta, alla produzione di elettrodomestici si aggiunge quella di dispositivi termosanitari come le caldaie.

Numero verde Ariston

Ariston: contatti e assistenza tecnica

Dopo una serie di cambiamenti aziendali, attualmente il marchio Ariston continua ad essere uno dei più noti ed apprezzati nel settore degli elettrodomestici e del comfort termico con la divisione Ariston Thermo Group. Ciò che contraddistingue un’azienda come questa permettendole di restare sulla cresta dell’onda per così tanto tempo è sicuramente l’attenzione per la qualità dei prodotti. La soddisfazione dei consumatori è l’obiettivo principale di questa azienda italiana tutt’ora leader nel settore, nonostante la concorrenza spietata di colossi come Samsung o altri. Per questo il contatto con i clienti è importante, e viene attuato attraverso diversi canali sia “tradizionali” che digitali.

Contattare Ariston tramite telefono

In caso di necessità di assistenza tecnica il modo più semplice e veloce è quello di contattare un numero telefonico aziendale. Il recapito dell’Assistenza Clientela Ariston è il 0732-63 35 28 (non si tratta di un numero verde, quindi la chiamata non è gratuita).

Gli operatori del Call-center addetti a smistare le chiamate per fornire assistenza tecnica sono a completa disposizione, anche nei giorni festivi (sabato e domenica dalle 9 alle 13). Per ottenere assistenza tecnica sui prodotti acquistati in maniera più veloce vi è anche un altro numero, che è il 199 199 199. Se invece si desiderano informazioni circa la Garanzia sui prodotti acquistati (c.d. Assistenza Estesa) il numero verde Ariston da contattare è 848-390223.

Contatti Ariston

Contattare Ariston tramite il web

Il sito ufficiale dell’Ariston (www.ariston.it) è strutturato in maniera tale di fornire ai clienti una panoramica completa dei servizi offerti (sezione “Problemi e Soluzioni”, sezione “Faq- domande frequenti”, assistenza virtuale ed interattiva in caso di guasti e problemi agli elettrodomestici, modulo di contatto online).

Sul sito è presente anche una Chat che permette di interagire con un operatore dalle 9 alle 13 di ogni giorno (esclusi il sabato e la domenica). Tutti i clienti in possesso di un prodotto Ariston possono entrare nell’area personale, registrare i prodotti acquistati, scaricare cataloghi, reperire pezzi di ricambio e altro ancora.

Sempre sul sito web è possibile reperire il Centro di Assistenza Tecnica Ariston più vicino, selezionando la zona che interessa sulla mappa interattiva. In Italia vi sono circa duecento centri assistenza Ariston.



Contattare Ariston attraverso Facebook

Il marchio Ariston è presente anche sul social network Facebook. Dalla pagina aziendale è possibile contattare direttamente l’azienda tramite un modulo, nel quale segnalare guasti, richiedere informazioni e assistenza tecnica sui prodotti https://www.facebook.com/Ariston.Italia/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *