Assistenza Bosch, numero verde, servizio clienti e centri riparazione autorizzati

La Bosch è un’azienda tedesca nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi elettrodomestici. Anche se, in realtà, essa nasce come azienda che produce componenti di autovetture. Fu fondata nel 1886 a Stoccarda e tutt’ora produce componenti per veicoli, elettrodomestici e tecnologia industriale. Oggi vedremo come contattare l’assistenza Bosch ed il numero verde per contattare i call center dedicato ai clienti.

Paragonabile alla Bosch c’è il marchio Whirlpool, specializzato nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici, fondata nel 1911 in Michgan, non da meno anche LG, abbreviazione di Life’s Good ed Hoover specializzata nella produzione di aspira polveri con alti standard qualitativi.

INDICE

Assistenza clienti Bosch

Vediamo insieme come contattare la Bosch, una delle più grandi aziende produttrici di elettrodomestici, costruiti secondo i più alti standard di qualità, prestazioni e durata e dovrebbero garantirti anni di funzionamento senza problemi.

Ma se si verifica un problema, il team del servizio clienti Bosch è disponibile ad aiutarti, sia attraverso dei canali telefoniche che presso i centri assistenza dislocati in tutta Italia.

Assistenza elettrodomestici Bosch

Gli operatori dell’assistenza clienti sono pronti ad assisterti con qualsiasi domanda tu possa avere sui prodotti Bosch o sui programmi di garanzia, sia ordinaria che estesa. Se state cercando risposte su come utilizzare la vostra lavatrice o il vostro nuovo frigorifero potete verificare innanzitutto sul sito ufficiale https://www.bosch-home.com/it/ la presenza di manuali o istruzioni d’uso e manutenzione nel caso di ulteriori informazioni contattare l’assistenza Bosch.

Numero verde Bosch

Se avete necessità di ricevere assistenza per un elettrodomestico Bosch potete contattare il numero 02.412.678.100, non si tratta di un numero verde ma di un numero corrispondente all’ara geografica di Milano, non è un numero premium o a sovrapprezzo, nel senso che pagherete in base alla vostra tariffa una semplice telefonata urbana.

Quando contattate il servizio clienti Bosch tramite chiamata dovete avere a portata di nome il codice E-NR che vi permette di identificare il modello del vostro elettrodomestico. Questo codice vi permette di identificare il codice di produzione del vostro prodotto.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00, questo numero fornirà l’assistenza su prodotti Bosch ancora in garanzia.

Contattare Bosch dal sito ufficiale

Se stai riscontrando un problema con il tuo elettrodomestico Bosch puoi contatta il servizio clienti direttamente dal sito ufficiale Bosch https://www.bosch-home.com/it/.

Nella parte alta del portale è presente un pulsante blu con la dicitura “Assistenza“, cliccandoci sopra si aprirà un pagina dove poter richiedere assistenza.

Assistenza Bosch dal sito

Si può richiedere assistenza su prodotti specifici come:

  • Aspirapolvere
  • Piccoli elettrodomestici
  • Forni
  • Piani cottura
  • Forni a microonde
  • Lavatrici
  • Asciugatrici
  • Lavastoviglie
  • Frigoriferi
  • Congelatori

In alternativa si possono ricevere consigli e suggerimenti sull’uso degli elettrodomestici. Seguendo la procedura indicata ed inserendo un breve messaggio nel quale spiegate il motivo per il quale richiedete assistenza, sarete prontamente ricontattati da un operatore competente.

Bosch sui social

Se vi recate sul social network Facebook, sulla pagina “Bosh Home” potrete ricevere assistenza utilizzando l’apposita chat. Cliccando sul pulsante grigio, posto in alto a destra e che presenta la dicitura “Invia un messaggio” potrete inserire la vostra richiesta e sarete contattati entro pochi ore.

Di seguito il link ufficiale della pagina Bosch su Facebook: https://www.facebook.com/BoschHomeItalia che potrete consultare dopo esservi autenticati sul vostro profilo personale.

Pagina YouTube: https://www.youtube.com/user/myBOSCHtv

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/boschhomeit/

Centri assistenza Bosch

Se hai bisogno di informazioni e vuoi recarti fisicamente a parlare con un consulente devi contattare un centro di assistenza Bosch. Per trovare un centro di assistenza autorizzato Bosch vicino a te, bisogna controllare nell’apposita pagina web di ricerca.

Il link è il seguente: https://www.bosch-home.com/it/assistenza/contatto-e-informazioni/centri-assistenza, dove inserendo il tuo indirizzo potrai vedere i centri più vicini in grado di risolvere la tua problematica.

Bosch Professional: contattare il servizio assistenza elettroutensili

Se parliamo di elettroutensili Bosch i contatti sono diversi da quelli dedicati agli elettrodomestici. Se abbiamo bisogno di assistenza per:

  • Smerigliatrici angolari
  • Trapani
  • Martelli perforatori (o picconatori)
  • Avvitatori
  • Levigatrici
  • Fresatrici
  • Aspiratori
  • Miscelatori
  • Termosoffiatori
  • Idropulitrici

la procedura di assistenza cambia.

Assistenza telefonica

Per accedere all’assistenza telefonica basta contattare il numero 02 36 96 2314 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 o dalle 14:00 alle 17:00. Gli operatori saranno disponibili a trovare la soluzione del vostro problema.

Assistenza dal web

Per l’assistenza diretta dal sito web bisogna visitare la pagina:

puntualmente aggiornata con i riferimenti legati all’assistenza degli elettroutensili Bosch (trapani, fresatrici, pialle etc)

Email

Bosch professional mette a disposizione una mail per l’assistenza:

  • pt.hotlinebosch@it.bosch.com

qui potete scrivere indicando la problematica riscontrata, verrete contattati nell’arco di 24/48 ore

Bosch professional sui social

Bossch professional è presente anche su diversi canali social, con novità sui prodotti e con offerte riservate ai professionisti che usano i loro prodotti:

Centri assistenza Bosch professional

Dove sono i centro assistenza Bosch professional? Bosch dispone di una rete di centri di assistenza autorizzati in tutta Italia, un po’ come anche i suoi concorrenti (Black & Decker, Makita e Dewalt). Tutti i centri di assistenza sono dotati degli strumenti e della formazione più recenti per garantire che riceviate il livello di servizio che meritate.

Inoltre, molti centri di assistenza autorizzati Bosch hanno tecnici certificati che sono addestrati non solo nella riparazione e nella manutenzione, ma anche nell’applicazione dei prodotti Bosch.

Per trovare un centro di assistenza autorizzato Bosch vicino a te, usa sempre il sito ufficiale Bosch.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.