Numero verde Samsung: come contattare il servizio di assistenza

Di seguito i riferimenti utili per ricevere assistenza: numero verde Samsung, sito web e social media. Un ampio ventaglio di servizi dedicati ai clienti Samsung per soddisfare ogni loro esigenza.




Come contattare il servizio di assistenza Samsung

La multinazionale specializzata in elettronica Samsung è nota in tutto il mondo, ed infatti figura nella classifica dei migliori 10 brand di questo settore. Attualmente questa grande azienda occupa un posto di rilievo anche per l’elettronica di consumo e i dispositivi mobili. Restano però in auge i prodotti “tradizionali” che hanno decretato il successo aziendale, ossia Tv, audio/video e gli elettrodomestici (tra quelli più venduti ci sono i condizionatori, anche se il primato in questo campo è ancora dai condizionatori Daykin).

Il supporto alla clientela è un fiore all’occhiello di Samsung: per ogni problema relativo a prodotti e servizi i clienti possono contare su una rete di contatti ed assistenza che non lascia nessuno insoddisfatto.

Numero verde Samsung

Assistenza telefonica Samsung

Tutti i clienti che, per un qualsiasi motivo, abbiano bisogno di aiuto ed assistenza possono rivolgersi al numero verde Samsung 800-726 7864 (per ricevere supporto e informazioni sui prodotti). Un altro numero verde Samsung è invece attivo per richiedere informazioni sulle promozioni attive e sugli e-shop del marchio, ed è l’800-025-520. Gli operatori sono disponibili a fornire assistenza telefonica in maniera continuativa.

Contattare Samsung dal sito web

Oggi che quasi tutto viaggia in Rete la Samsung ha realizzato un sito che offre diversi servizi utili ai clienti www.samsung.com. Basta entrarci a dare un’occhiata per capire che si tratta di un portale che sfrutta ogni strumento tecnologico possibile per avere sempre un filo diretto con i clienti o potenziali acquirenti.

Contattare Samsung dal sito web

Per fare giusto un esempio, c’è la Samsung Community in cui ciascun utente può entrare in conversazione con altri su determinati prodotti, su servizi offerti o lasciare opinioni e recensioni. Inoltre è attivo 24 ore su 24 un servizio di Live Chat, per richiedere supporto agli esperti in tempo reale. Registrandosi poi (gratuitamente) nell’area privata si può accedere al supporto telefonico dedicato e personalizzato, per la risoluzione di eventuali problemi o anomalie di tipo tecnico.

Sul sito trovate anche la voce “Inviaci una e-mail” , con due opzioni (richiesta assistenza generica oppure richiesta di risoluzione problemi tecnici).

Centri assistenza Samsung

Dopo aver ottenuto un account Samsung si può anche prenotare, all’occorrenza, una riparazione del prodotto nel centro di assistenza più vicino. La prenotazione può anche essere effettuata tramite telefono chiamando il numero verde Samsung. Per individuare il centro Samsung più comodo da raggiungere basta selezionare la provincia ed il CAP. In ogni momento, sempre tramite l’area riservata, sarà possibile verificare lo stato della riparazione del prodotto. Altro utile servizio che Samsung fornisce online è il “Preventivo” indicativo del costo di riparazione fuori garanzia (bisogna selezionare dall’apposito menù a tendina il modello e il difetto riscontrato).




Contatti Samsung Social Media

Come tutte le grandi aziende che producono dispositivi elettronici, e smartphone (vedi TIM, Wind, Vodafone) anche Samsung è presente sui principali social network (con la pagina aziendale Facebook, il profilo Twitter, la pagina Instagram). Qui potete comunicare con lo staff, lasciando un messaggio che di sicuro verrà letto e a cui verrà fornita esauriente risposta nel giro di poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *