Assistenza OPPO: come contattare il servizio clienti tramite numero verde, chat ed email

Oggi parliamo dell’assistenza OPPO, vedremo come contattarla attraverso il numero verde, il sito web ufficiale e tutti i centri assistenza distribuiti sul territorio.

INDICE

OPPO è una società che è stata fondata nel 2004, l’azienda ha il suo quartier generale a Guangdong, in Cina, specializzata nella produzione di telefoni cellulari e altri gadget elettronici. L’azienda ha una vasta gamma di prodotti con diverse caratteristiche e dalla tecnologia ultra moderna. I prodotti dell’azienda sono disponibili in 20 paesi in tutto il mondo.

Assistenza OPPO

OPPO non produce solo telefoni cellulari, ma anche altri dispositivi elettronici come lettori multimediali portatili, TV LCD e lettori DVD/Blu-ray. Nel 2008, il telefono OPPO è entrato nel mercato ed ha iniziato a vendere i suoi prodotti negli Stati Uniti d’America. Da allora, l’azienda è cresciuta enormemente con una vasta gamma di clienti che hanno utilizzato i loro dispositivi elettronici per vari scopi.

L’azienda fornisce prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, oltre ai telefoni cellulari e altri gadget elettronici, OPPO produce anche smartwatch e lettori di e-book che sono utilizzati da moltissime persone in tutto il mondo.

Come funziona l’assistenza OPPO

OPPO è un fornitore di elettronica e tecnologia che produce i più recenti modelli di dispositivi elettronici mobili in oltre 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Cina, Australia e molti altri paesi in Europa, Medio Oriente ed Africa.

L’azienda adotta una politica orientata al cliente e si è impegnata a fornire buoni prodotti ed un servizio post-vendita di altissima qualità attraverso la sua rete di assistenza professionale in tutto il mondo. Il servizio clienti è direttamente presente sul suo sito ufficiale con diverse linee dedicate.

Un servizio che ti permette di ricevere assistenza in caso di malfunzionamento del tuo dispositivo, sia attraverso i centri di assistenza che attraverso l’assistenza telefonica o quella remota dal sito web ufficiale. Anche se i concorrenti sono numerosi (Wiko, Samsung, Xiaomi, Huawei, Apple) OPPO si è ritagliata la propria fetta nel mercato degli smartphone, diventando in poco tempo leader nel settore.

Contattare OPPO tramite numero verde

OPPO fornisce assistenza tecnica telefonica dove puoi ricevere un supporto professionale via telefono quando il tuo dispositivo non funziona correttamente.

Per accedere al servizio è presente un numero verde di assistenza:

  • 800088296

disponibile dalle ore 9:00 alle 8:00 dal lunedì al sabato

Contattare OPPO tramite email

Per chi desidera ricevere assistenza in seguito al malfunzionamento di un cellulare OPPO, ricordiamo che è presente una mail di supporto:

  • support.it@oppo.com

all’interno della mail è necessario indicare il modello del prodotto ed il problema riscontrato, i tecnici specializzati vi aiuteranno a risolvere i malfunzionamenti attraverso dei test e delle operazioni che possono essere fatte direttamente dal cliente, se il problema persiste o non si può risolvere non vi resta che portare il vostro dispositivo in un centro di riparazione OPPO.

Contattare OPPO tramite Livechat dal sito

Un servizio di assistenza molto attivo per i prodotti OPPO è quello presente sul sito ufficiale di supporto. Il primo step è quello andare su Internet al seguente indirizzo:

  • https://support.oppo.com/it/

da qui bisogna andare nella sezione contatti e poi scegliere LiveChat, un servizio con operatore attivo dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato.

Chat assistenza OPPO

Basta inserire il proprio nome e la propria email per accedere al servizio, i tecnici specializzati saranno a vostra completa disposizione per ogni esigenza.

In genere in 3-4 minuti si riesce a chattare con il supporto clienti e richiedere assistenza sulla problematica riscontrata dal vostro dispositivo OPPO.

Contattare OPPO tramite centro assistenza

OPPO ha i suoi centri di assistenza in tutta Italia, se hai bisogno di assistenza per il tuo smartphone OPPO, contatta il centro assistenza più vicino.

Tra i servizi che offrono per i telefoni cellulari ci sono:

  • sostituzione dello schermo
  • sostituzione della batteria
  • riparazione del pulsante di accensione
  • riparazione della scheda madre

e molti altri servizi che possono essere riparati in garanzia o fuori garanzia a seconda della circostanza. Ad esempio se il telefono è caduto in acqua difficilmente sarà riparato in garanzia, diversa è la situazione se la batteria dopo qualche giorno dall’acquisto si gonfia o non carica, questa verrà sostituita senza nessun costo da parte del cliente.

Per trovare il centro assistenza più vicino basta consultare il seguente link:

OPPO offre uno dei migliori servizi di riparazione attraverso i centri assistenza dislocati in ogni regione, da Palermo a Milano i negozi ed i riparatori sono presenti ed operativi.

Prima di portare il telefono in assistenza vi consigliamo di eseguire il backup dei dati del tuo dispositivo in modo da salvare foto e dati personali che potrebbero essere persi in caso di ripristino dello smartphone.

Controllare la garanzia dei telefoni OPPO

Prima di contattare l’assistenza clienti è importante controllare lo stato della garanzia dei telefoni OPPO. La procedura è semplice, infatti basta andare sul sito web ufficiale nella sezione supporto dove è presente un’area dedicata allo stato della garanzia.

A questo punto va inserito il codice IMEI del telefono ed un codice di convalida che viene generato in automatico dal sito per visualizzare se la garanzia è ancora valida o meno.

Molti ci chiedono chi produce i telefoni OPPO, bene rispondiamo subito che la società è controllata da BBK Electronics, che si occupa anche di gestire la produzione degli smartphone.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.