Contattare il numero verde Barilla, reclami e orari Barilla center Parma

I prodotti Barilla sono famosi in tutto il mondo, a partire dalla pasta. L’azienda ha origini antichissime (1877) solo nei primi del ‘900 la compagnia di Parma ha iniziato a produrre la pasta. La mission è quella di portare sulle tavole il gusto italiano, e vengono impiegate solo materie prime di ottima qualità. Per mettersi in contatto con Barilla ci sono diversi modi, scopriamoli subito insieme.



Contatti Barilla

Nella sezione “Contattaci” del sito Barilla, l’utente può scegliere l’argomento su cui chiedere informazioni, per esempio “Prodotti” e inviare una domanda o un commento, molte risposte sono già presenti nell’area “Domande frequenti”. Per contattare il call center Barilla il numero verde è 800-862323 ed è attivo dalle 8 alle 22.

La sede di Barilla è a Parma (Cap 43122) in Via Mantova, 166. Il numero di telefono della sede Barilla + 39 0521 2621, quello di fax + 39 0521 270621. Per richieste media invece occorre inoltrare una mail all’indirizzo mediarelations@barilla.com, per tutte le altre richieste scrivere a ufficiorelazioniesterne@barilla.it, mentre per le comunicazioni legali l’indirizzo PEC è il seguente: barilla@legalmail.it. Gli indirizzi mail non devono essere utilizzati per l’invio di CV. Il sito internet ufficiale è www.barilla.com

Numero verde Barilla

Come contattare Barilla sui social

Barilla è molto attiva sui social e in particolare su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Su Facebook vengono pubblicate ricette e idee sfiziose con la pasta e i sughi Barilla, campagne promozionali e video di presentazione dei prodotti. Molti commenti sotto i post sono di gente “pseudo-esperta” in nutrizione oppure di utenti che chiedono dove trovare alcuni prodotti particolari. Il profilo Twitter invece è internazionale perché i post sono in inglese e si rivolgono a tutti i clienti Barilla sparsi nel mondo. Instagram invece è una vetrina, meno utilizzato rispetto a Facebook, questo social serve all’azienda per mettersi in mostra, presentare i testimonial e dare spazio agli appassionati. Infine YouTube è una sorta di cineteca con tutte le pubblicità Barilla che contano milioni di visualizzazioni.

Contatti Barilla

Reclami Barilla

Inoltrare un reclamo all’azienda Barilla è molto semplice. Si possono utilizzare tutti i metodi di contatto che abbiamo elencato, oppure inoltrare una richiesta sul sito. Nel form “Contattaci” selezionare l’opzione “Ho un problema o una lamentela da fare”. In caso il cliente ha la confezione si può caricare una foto, oppure basta indicare il nome del prodotto e descrivere in 1000 caratteri il problema riscontrato. Gli esperti Barilla possono rispondere via mail oppure effettuare una telefonata al numero indicato e negli orari di preferenza.



Barilla Center Parma

Il Barilla Center di Parma è interessato da un progetto di riqualificazione integrale. È localizzato in via Emilia Est ed è stato inaugurato nel 2003. Ideato dall’architetto Renzo Piano nell’ambito del master plan per la riconversione dell’ex area industriale Barilla. La proprietà del Barilla Center di Parma è passata a Kryalos SGR che vuole potenziare la struttura per creare sviluppo in quanto non è un vero e proprio centro commerciale ma un distretto urbano.

Un commento

  1. Avatar

    Ho trovato dei ragni in una confezione di pasta Barilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *