Contattare il numero verde Barilla, reclami e orari Barilla center Parma

I prodotti Barilla sono famosi in tutto il mondo, a partire dalla pasta. L’azienda ha origini antichissime (1877) solo nei primi del ‘900 la compagnia di Parma ha iniziato a produrre la pasta. La mission è quella di portare sulle tavole il gusto italiano, e vengono impiegate solo materie prime di ottima qualità. Per mettersi in contatto con Barilla ci sono diversi modi, scopriamoli subito insieme.

Contatti Barilla

Nella sezione “Contattaci” del sito Barilla, l’utente può scegliere l’argomento su cui chiedere informazioni, per esempio “Prodotti” e inviare una domanda o un commento, molte risposte sono già presenti nell’area “Domande frequenti”.

Per contattare il call center Barilla il numero verde è 800-862323 ed è attivo dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.

La sede di Barilla è a Parma (Cap 43122) in Via Mantova, 166.

Per richieste media invece occorre inoltrare una mail all’indirizzo mediarelations@barilla.com, per tutte le altre richieste scrivere a ufficiorelazioniesterne@barilla.it, mentre per le comunicazioni legali l’indirizzo PEC è il seguente: barilla@legalmail.it. Ricordiamo che gli indirizzi mail non devono essere utilizzati per l’invio di CV.

Numero verde Barilla

Il sito internet ufficiale è www.barilla.com

Come contattare Barilla sui social

Barilla è molto attiva sui social e in particolare su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Su Facebook vengono pubblicate ricette e idee sfiziose con la pasta e i sughi Barilla, campagne promozionali e video di presentazione dei prodotti. Molti commenti sotto i post sono di gente “pseudo-esperta” in nutrizione oppure di utenti che chiedono dove trovare alcuni prodotti particolari.

Il profilo Twitter ospita post rivolti a tutti i clienti Barilla sparsi nel mondo. Instagram invece è una vetrina, mostra testimonial e da spazio agli appassionati. Infine YouTube è una sorta di cineteca con tutte le pubblicità Barilla che contano milioni di visualizzazioni.

Contatti Barilla

Reclami Barilla

Inoltrare un reclamo all’azienda Barilla è molto semplice. Si possono utilizzare tutti i metodi di contatto che abbiamo elencato, oppure inoltrare una richiesta sul sito. Nel form “Contattaci” selezionare l’opzione “Ho un problema o una lamentela da fare”.

In caso il cliente ha la confezione si può caricare una foto, oppure basta indicare il nome del prodotto e descrivere in 1000 caratteri il problema riscontrato. Gli esperti Barilla possono rispondere via mail oppure effettuare una telefonata al numero indicato e negli orari di preferenza.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

14 commenti

  1. Ho trovato dei ragni in una confezione di pasta Barilla.

    • Antonella Proto

      Ho sempre usato i vostri prodotti trovandomi bene. L’altro giorno ho aperto una confezione di biscotti trovando numerosi insetti sono rimasta sconcertata.

  2. Compro sempre la pasta Barilla e ora aprendo un pacco di farfalle calando nell’acqua bollente mi ritrovo in acqua degli animaletti rossi.

  3. Ho trovato tutti animaletti dentro il pacco di pasta

  4. Ho trovato animaletti dentro il pacco d pasta

  5. Anche io come le altre nell’aprire il pacco di pasta ho trovato degli insetti .Il pacco è quello di colore celeste (le nuove confezioni)

  6. Buonasera, mi chiamo Rosangela. Settimana scorsa o forse più ho fatto una segnalazione perché ho trovato dei nidi di farfalline in una scatola di pasta mezze penne da un kg…ho allegato le foto, mi hanno detto che sarei stata ricontattato, ma ad ora non ho più sentito nessuno…grazie

  7. Fernando Politaki

    Barilla è stata per lungo tempo un riferimento per le famiglie italiane, il marchio dell’eccellenza del mangiare italiano, in particolare per la pasta. Per tanti anni Barilla ha fatto parte della nostra tavola, a casa mia si mangiava solo pasta Barilla e la storia che si è tramandata da famiglia a famiglia. È con dispiacere che dovrò rinunciare ai vostri spaghetti, alle vostre penne e penne candela, rigorosamente lisce; dicevo dovrò rinunciarvi perché non sono disposto a mangiare anche gli insetti di colore nero che stiamo trovando regolarmente nelle vostre confezioni, regolarmente chiuse.

  8. Qualche mese fa ho parlato con un operatore riguardo il problema che ho avuto acquistando della farina, sono stata contattata e mi avevano promesso che avrei ricevuto un buono a casa. Ad oggi non ho ricevuto un bel nulla.

  9. Ho comprato una scatola da un chilo di pasta Barilla mezze penne rigate con scadenza 01/08/2023 e sul fondo ho trovato insetti morti . Altri riferimento utili: 187420 (AB)
    Leggendo le altre segnalazioni mi rendo conto che la stessa cosa è successa ad altre persone…

    Attendo di essere contattata e , se richiesto, invierò le foto degli insetti.
    Ringrazio e cordialmente saluto.

  10. Michele Bonerba

    Che la pasta al dente per essere tale si deve cuocere in 9 con l’appendice o in 5, o in 8 con l’appendice è sinonimo di ignoranza, nel senso che si ignora la norma Europea che ha introdotto il SI sistema internazionale di misure dal 2000-ripeto dal 2000-Mi chiedo come mai l’ora si divide in appendici e doppi appendici?
    Che io sappia l’ora si divide in minuti e secondi, e la stessa norma dice che gli apici si usano per le ipotesi matematiche. Orbene per capire meglio di che cosa si parla invito chiunque a informarsi alla voce internet “misure legali”. Ovviamente direste ma come? I giornalisti sportivi, i titolisti servizi televisivi, titolisti messaggi luminosi stradali, i venditori di auto, gli ing., i prezzari prestampati, le distanze Covid prestampate ecc. ecc. non conoscono questa norma.
    Vi meravigliate? Io no perché non hanno studiato, oppure……..fate voi perché sono stufo, perché da ritirato dal lavoro, da quattro anni conduco questa battaglia.

  11. BSD

    buongiorno dall’estero non si può chiamare questo numero prego mandatemi un numero servizio clienti che si può chiamare dall’estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.