Numero verde Buitoni, contatti del servizio assistenza clienti

L’azienda italiana mette a disposizione dei propri clienti un numero verde, utile per fare domande e reclami. Buitoni, l’azienda italiana specializzata nella produzione di pasta secca e prodotti da forno, ha raggiunto oggi elevati standard produttivi e qualitativi e ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.



Quando nasce Buitoni

La Buitoni nasce nel 1827 a Sansepolcro, in Toscana, dove Giovanni Battista Buitoni apre insieme a sua moglie un negozio di vendita di pasta. In poco tempo l’attività si ingrandisce, grazie alla collaborazione dei due figli, e presto alla produzione di pastina glutinata, adatta a bambini e persone malate e in convalescenza, si aggiunge quella dei dolciumi. È il 1907 quando Francesco Buitoni, figlio di Giovanni, insieme all’imprenditore Annibale Spagnoli, apre la società Perugina per la Fabbricazione dei Confetti, divenuta più tardi Perugina. Tra Buitoni e Perugina nasce quindi un’alleanza industriale- familiare molto forte. Dopo aver aperto filiali in Francia e negli Stati Uniti, negli anni 70 Buitoni e Perugina sembrano attraversare una crisi, che si risolve nel 1988 quando la Buitoni viene acquistata dalla Nestlé.

Numero verde Buitoni

Cosa produce Buitoni

Tantissimi sono i prodotti che oggi la Buitoni produce e che riempiono gli scaffali dei supermercati. Nel banco frigo possiamo trovare la pasta sfoglia, frolla e brisée, le pizze, dai gusti più svariati, la base per focaccia, pesti e salse, piatti già pronti, come cannelloni, lasagne e cacciucco. Il prodotto di punta della Buitoni resta la pasta secca che oggi si arricchisce di nuove specialità, come la pasta senza glutine a base di mais riso e quinoa.



Numero verde Buitoni

La Buitoni, sempre molto attenta ai suoi clienti, mette a disposizione una mail e un numero per chi voglia chiedere qualsiasi cosa o se si hanno dei dubbi. Inoltre c’è anche un numero verde 800 434 434 a cui poter esporre il proprio quesito o fare un reclamo. È possibile contattare il servizio clienti anche online, accedendo alla pagina ufficiale nella sezione Contatti – www.buitoni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *