Numero verde Coca Cola: come contattare il servizio clienti

Coca Cola è una grande azienda produttrice e distributrice di bevande alcoliche, è presente in più di 200 paesi e vende almeno 400 diversi tipi di bevande. In Italia Coca Cola è gestita da tre società: Coca Cola Italia, Coca Cola HBC e Sibeg. Coca Cola Italia è l’azienda che si occupa della promozione, Coca Cola HBC invece imbottiglia le bevande.



Il marchio Coca Cola

Coca Cola è il primo fornitore di bevande su scala mondiale, è nata ad Atlanta nel 1886 su progetto del dottor Pemberton. All’epoca si vendevano 9 bottiglie al giorno. Oggi la società offre lavoro a 70mila persone e pare che almeno il 94% della popolazione mondiale conosce Coca Cola. Sicuramente la bevanda più apprezzata è quella che ha lo stesso nome dell’azienda, la ricetta della Coca Cola prevede acqua, anidride carbonica, aromi naturali, acido fosforico, caffeina, zucchero e una serie di altri elementi che la rendono unica nel sapore. Coca Cola è sempre attenta alla sostenibilità ambientale, diverse le campagne per la protezione dell’ambiente e per migliorare lo sviluppo delle comunità dove ha sede. Come tutte le grandi aziende anche Coca Cola ha un servizio clienti dedicato per chiedere informazioni o risolvere problematiche legate al consumo dei prodotti del marchio.

Numero verde Coca Cola

Numero verde Coca Cola

Il numero verde Coca Cola è 800 836 00 e si può usare per fare reclami, avere informazioni sui prodotti, fare proposte o richieste. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì al mattino dalle 8:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 12:30 alle 17:30. Il numero verde, gratuito se si effettua una chiamata da rete fissa (da rete mobile il costo dipende dal gestore di telefonia) è uno strumento efficace per comunicare con Coca Cola che mette a disposizione dei suoi clienti anche un indirizzo mail: journeyitalia@coca-cola.com. Chi ha necessità di contattare l’ufficio stampa invece deve inviare le comunicazioni alla mail: ufficiostampa@coca-cola.com. Il suggerimento è di navigare nel sito ufficiale dove ci sono tutte le informazioni per i clienti e tante curiosità interessanti sul mondo Coca Cola, la risposta alla vostra domanda potrebbe essere in uno degli articoli del blog sempre aggiornato con le novità e i progetti del marchio.

Coca cola sui Social

Coca Cola è presente sui social, su Facebook https://www.facebook.com/cocacolait/, Twitter https://twitter.com/cocacola, Instagram https://www.instagram.com/cocacola/?hl=it, e YouTube https://www.youtube.com/user/cocacola. Non ci sono aggiornamenti regolari ogni giorno perché l’azienda crea campagne di comunicazioni efficaci e studiate per un determinato target o periodo dell’anno, indimenticabili quelle legate al Natale. Il consumatore si sente legato al marchio perché sa che Cola Cola pensa sempre alle sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *