Esselunga è un marchio 100% italiano molto conosciuto ed apprezzato dai consumatori sul territorio nazionale. La prima catena di supermercati (realizzata da una società italo-americana) fu inaugurata Italia, a Milano, nel 1957 ed aveva il nome di “Supermarkets italiani S.p.A.” dal sodalizio tra gli imprenditori italiani Marco Brunelli e Guido Caprotti ed un gruppo di uomini di affari americani è nata la catena di grande distribuzione che poi diventerà l’attuale azienda Esselunga.
A seguito di alcuni passaggi azionari la Esselunga si è imposta sul mercato nazionale con grande successo e tutt’ora ottiene elevati rendimenti. Al fine di migliorare sempre di più il rapporto con i clienti e consumatori la Esselunga ha realizzato una rete efficiente e attiva di contatti che permettono di interagire subito con l’azienda in caso di disservizi, problemi o dubbi riguardanti i prodotti presenti nei punti vendita.
Qui di seguito sono riportate tutte le informazioni utili per contattare Esselunga nelle varie modalità: per telefono (tramite Numero Verde), attraverso il Servizio Clienti on-line, i canali social, la posta ordinaria (per raggiungere i singoli punti vendita dislocati sul territorio nazionale), l’assistenza specifica per chi possiede la Fidaty card, il servizio telematico “Clicca e vai”.
Contattare il numero verde Esselunga per parlare con un operatore
Se si ha bisogno di assistenza telefonica è disponibile il numero verde Esselunga 800-666555 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00). E’ possibile inoltrare le proprie richieste direttamente ad un operatore.
Molte altri supermercati si sono dotati di numero verde per l’assistenza clienti, questo lo abbiamo notato sua nelle catene Conad, alla Lidl, MD, Carrefour, Tigros ed Eurospin.
Servizio Clienti Esselunga supporto on-line
L’azienda Esselunga dispone di una piattaforma web, attraverso la quale è possibile richiedere un supporto o assistenza quando occorre. Ci si può registrare al sito www.esselunga.it in maniera veloce e gratuita se si è possessori della Fidaty Card, che può essere richiesta in qualsiasi momento presso uno dei tanti punti vendita Esselunga. La Fidaty Card assicura al cliente una serie di vantaggi e agevolazioni, otre ai buoni sconto su particolari prodotti. Sul sito web, cliccando sulla voce “Servizio Clienti” appare una pagina in cui si trovano alcune modalità di contatto: numero verde, menù a tendina per selezionare i singoli punti vendita al fine di verificare le aperture festive, “Scrivici” (quest’ultima però riservata a chi possiede la Fidaty Card). Tra i servizi disponibili online vi è la possibilità di acquistare una carta prepagata Esselunga o prenotare libri scolastici di testo.
Come contattare Esselunga sui social
Come tutte le aziende ormai, anche Esselunga è presente sui principali social. Per la precisione, ha una pagina ufficiale su Facebook (dove è possibile inviare un “messaggio” per contattare l’azienda in merito a qualsiasi dubbio o richiesta informazioni), un profilo su Twitter, un canale su YouTube ed una pagina Instagram.
Punti vendita Esselunga: contattare le sedi per posta
In alcuni casi può essere più semplice e proficuo inviare una lettera tramite posta indirizzata ad una singola sede Esselunga. La sede legale dell’azienda si trova in Via Vittorio Pisani 20- 20124 Milano. La sede amministrativa è ubicata invece in Via Giambologna n. 1- 20096 Limito di Pioltello (Mi). La sede amministrativa può essere raggiunta anche attraverso il recapito telefonico 02-92931, mentre il numero di fax è il seguente: 02-9267202. L’Ufficio Stampa Esselunga ha lo stesso indirizzo della sede amministrativa, ed il contatto telefonico è 02-92937260, mentre il numero di fax è 02-9267202. L’indirizzo di posta elettronica è: ufficiostampa@esselunga.it
Come iscriversi al Servizio Clicca e Vai
Esselunga è sempre orientata a soddisfare le esigenze della clientela: per questo ha attivato il servizio di spesa online con ritiro della stessa presso punto vendita. Per poter usufruire di questo servizio innovativo bisogna collegarsi alla pagina “Clicca e Vai” del sito ufficiale (cliccaevai.esselunga.it) e selezionare i prodotti desiderati e l’orario in cui ci si può recare presso punto vendita a ritirarli.
Il servizio attualmente è operativo nei seguenti ipermercati:
- Esselunga di Abbiategrasso, Via Dante, 41
- Esselunga di Varedo Via Terni, 20
- Esselunga di Milano Via Mario del Monaco
- Esselunga di Verona Corso Milano, 100
- Esselunga di Soliera Via Modena Carpi
- Esselunga di Vimercate Via Falcone e Borsellino, 6
Assistenza per la Fidaty Card Esselunga
Per usufruire dei numerosi vantaggi legati al possesso di una Fidaty Card si può richiederla e ritirarla immediatamente presso un qualsiasi punto vendita Esselunga. Tramite il sito si può anche richiedere la Fidety Card Oro, riservata però ai clienti già registrati e in possesso di login per utilizzare servizi online.
La Fidaty Card è gratuita, si tratta di una carta che premia la fedeltà dei clienti e funziona come una raccolta punti spesa.
Buongiorno , dopo più di un ora che sto provando a cambiare la password della vostra tessera , ho deciso a mandarvi una mail che forse è più semplice
Mi arrivato un messaggio che ho donato 3500 punti ma io nn ho donato proprio niente nel frattempo l ho bloccata grazie attendo risposta
Contatti l’assistenza Esselunga, I riferimenti sono nell’articolo.
Se un vostro cliente vuole contattarvi tramite e-mail a quale indirizzo di posta elettronica deve rivolgersi?