Numero verde Esselunga: informazioni e contatti

Esselunga è un marchio 100% italiano molto conosciuto ed apprezzato dai consumatori sul territorio nazionale. La prima catena di supermercati (realizzata da una società italo-americana) fu inaugurata Italia, a Milano, nel 1957 ed aveva il nome di “Supermarkets italiani S.p.A.” dal sodalizio tra gli imprenditori italiani Marco Brunelli e Guido Caprotti ed un gruppo di uomini di affari americani è nata la catena di grande distribuzione che poi diventerà l’attuale azienda Esselunga.



A seguito di alcuni passaggi azionari la Esselunga si è imposta sul mercato nazionale con grande successo e tutt’ora ottiene elevati rendimenti. Al fine di migliorare sempre di più il rapporto con i clienti e consumatori la Esselunga ha realizzato una rete efficiente e attiva di contatti che permettono di interagire subito con l’azienda in caso di disservizi, problemi o dubbi riguardanti i prodotti presenti nei punti vendita.

Numero verde Esselunga

Qui di seguito sono riportate tutte le informazioni utili per contattare Esselunga nelle varie modalità: per telefono (tramite Numero Verde), attraverso il Servizio Clienti on-line, i canali social, la posta ordinaria (per raggiungere i singoli punti vendita dislocati sul territorio nazionale), l’assistenza specifica per chi possiede la Fidaty card, il servizio telematico “Clicca e vai”.

Contattare il numero verde Esselunga per parlare con un operatore

Se si ha bisogno di assistenza telefonica è disponibile il numero verde Esselunga 800-666555 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00). E’ possibile inoltrare le proprie richieste direttamente ad un operatore.

Servizio Clienti Esselunga supporto on-line

L’azienda Esselunga dispone di una piattaforma web, attraverso la quale è possibile richiedere un supporto o assistenza quando occorre. Ci si può registrare al sito www.esselunga.it in maniera veloce e gratuita se si è possessori della Fidaty Card, che può essere richiesta in qualsiasi momento presso uno dei tanti punti vendita Esselunga. La Fidaty Card assicura al cliente una serie di vantaggi e agevolazioni, otre ai buoni sconto su particolari prodotti. Sul sito web, cliccando sulla voce “Servizio Clienti” appare una pagina in cui si trovano alcune modalità di contatto: numero verde, menù a tendina per selezionare i singoli punti vendita al fine di verificare le aperture festive, “Scrivici” (quest’ultima però riservata a chi possiede la Fidaty Card). Tra i servizi disponibili online vi è la possibilità di acquistare una carta prepagata Esselunga o prenotare libri scolastici di testo.

Come contattare Esselunga sui social

Come tutte le aziende ormai, anche Esselunga è presente sui principali social. Per la precisione, ha una pagina ufficiale su Facebook (dove è possibile inviare un “messaggio” per contattare l’azienda in merito a qualsiasi dubbio o richiesta informazioni), un profilo su Twitter, un canale su Youtube ed una pagina Instagram.



Punti vendita Esselunga: contattare le sedi per posta

In alcuni casi può essere più semplice e proficuo inviare una lettera tramite posta indirizzata ad una singola sede Esselunga. La sede legale dell’azienda si trova in Via Vittorio Pisani 20- 20124 Milano. La sede amministrativa è ubicata invece in Via Giambologna n. 1- 20096 Limito di Pioltello (Mi). La sede amministrativa può essere raggiunta anche attraverso il recapito telefonico 02-92931, mentre il numero di fax è il seguente: 02-9267202. L’Ufficio Stampa Esselunga ha lo stesso indirizzo della sede amministrativa, ed il contatto telefonico è 02-92937260, mentre il numero di fax è 02-9267202. L’indirizzo di posta elettronica è: ufficiostampa@esselunga.it

Come iscriversi al Servizio Clicca e Vai

Esselunga Clicca e Vai

Esselunga è sempre orientata a soddisfare le esigenze della clientela: per questo ha attivato il servizio di spesa online con ritiro della stessa presso punto vendita. Per poter usufruire di questo servizio innovativo bisogna collegarsi alla pagina “Clicca e Vai” del sito ufficiale (cliccaevai.esselunga.it) e selezionare i prodotti desiderati e l’orario in cui ci si può recare presso punto vendita a ritirarli.

Il servizio attualmente è operativo nei seguenti ipermercati:

  • Esselunga di Abbiategrasso, Via Dante, 41
  • Esselunga di Varedo Via Terni, 20
  • Esselunga di Milano Via Mario del Monaco
  • Esselunga di Verona Corso Milnao, 100
  • Esselunga di Soliera Via Modena Carpi
  • Esselunga di Vimercate Via Falcone e Borsellino, 6



Assistenza per la Fidaty Card Esselunga

Fidaty Card Esselunga

Per usufruire dei numerosi vantaggi legati al possesso di una Fidaty Card si può richiederla e ritirarla immediatamente presso un qualsiasi punto vendita Esselunga. Tramite il sito si può anche richiedere la Fidety Card Oro, riservata però ai clienti già registrati e in possesso di login per utilizzare servizi online. La Fidaty Card è gratuita, si tratta di una carta che premia la fedeltà dei clienti e funziona come una raccolta punti spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *