Assistenza Instagram, tutti i modi per contare il social in caso di problemi

Vediamo come riuscire a contattare l’assistenza di uno dei social più utilizzati al mondo. L’assistenza Instagram può gestire diverse problematiche, vediamo subito cosa contiene questa guida completa:

Numero di telefono per assistenza Instagram
Hai bisogno dell’assistenza per problemi tecnici su Instagram?
Assistenza per segnalazione di contenuto inappropriato ed offensivo
Assistenza per recuperare il tuo account Instagram hackerato
Come segnalare un account Instagram Fake
Assistenza per problemi tecnici su Instagram
Assistenza Instagram per la diffusione di informazioni private

Assistenza Instagram

Numero di telefono per assistenza Instagram

Iniziamo subito con il dire che Instagram non mette a disposizione alcun numero telefonico. L’unica reale maniera per avere assistenza dal social è quella di agire tramite Internet.

Collegandovi al seguente link help.instagram.com, entrerete nell’Help Center di Instagram. Tramite diversi link, si possono ottenere info inerenti il proprio account e ricevere risposte automatiche da qualche requisito.

Assistenza sito Instagram

Dalla pagina menzionata poco sopra è possibile domandare anche la rimozione del proprio account Instagram: basta fare accesso a questo indirizzo e prendere la decisione se rimuovere del tutto l’account o sospenderlo in maniera temporanea.

Hai bisogno dell’assistenza per problemi tecnici su Instagram?

Se avete intenzione di contattare Instagram per segnalare problemi tecnici riguardanti l’applicazione basta tappare sul tasto con i tre puntini situato esattamente in alto sulla destra per dispositivi con a bordo il sistema operativo Android o sull’icona dell’ingranaggio per chi possiede un iPhone. A questo punto non dovete far altro che scendere alla sezione chiamata Assistenza e fare un tap sulla voce segnala un problema.

Proseguendo potete inviare qualsiasi tipo di segnalazione del bug al centro assistenza di Instagram, allegando logicamente uno Screenshot che confermi il tutto.

Assistenza per segnalazione di contenuto inappropriato ed offensivo

Di recente avete notato più volte contenuti che tendono ad offendere o che riguardano la pornografia, violenza o che incitano all’odio? Avete trovato un profilo che pubblica contenuti di vostra proprietà? In primis vi consigliamo di leggere nel miglior modo possibile le consuete linee guida del social a questo indirizzo e, se nel caso, segnalate immediatamente i contenuti che ritenete offensivi o inappropriati cosi che possano essere eliminati.

Riuscirci è un gioco da ragazzi: tappate sui tre pallini situati in alto sulla destra rispetto all’immagine, fate un clic sulla voce segnala e successivamente selezionate il reale motivo tra quelli che compaiono.

Assistenza per recuperare il tuo account Instagram hackerato

Per rendere noto a Instagram un account falso, furto d’identità o qualcuno che pubblica contenuti irritanti basta tappare sul nick, fare accesso al profilo e fare un clic sulla voce segnala. Purtroppo, almeno fino a questo momento, non c’è un metodo per poter seguire in prima persona lo stato della pratica aperta.

Come segnalare un account Instagram Fake

Per poter segnalare un profilo Fake bisogna seguire la medesima procedura riportata poco sopra. Andate nel profilo di chi ritenete essere un account Instagram Fake e cliccate sulla voce segnala.

Assistenza per problemi tecnici su Instagram

Se ritenete di aver trovato un problema tecnico su Instagram, potete inviare una segnalazione direttamente utilizzando l’applicazione. Vediamo come fare se qualcosa funziona male:

  • Fate accesso al vostro profilo Instagram e toccate le tre linee orizzontali;
  • Successivamente toccate la rotellina dell’ingranaggio impostazioni;
  • Proseguendo tappate su assistenza – segnala un problema, dunque seguite alla lettera le indicazioni mostrate sul display.

Assistenza per problemi tecnici su Instagram

Accertatevi ovviamente di riportare più info possibili sul problema quando segnalate qualcosa. Informazioni come il genere di smartphone che utilizzate e cosa stavate facendo quando su Instagram si è verificato il problema cosi da poter risolvere il tutto più facilmente e velocemente.

Assistenza Instagram per la diffusione di informazioni private

In conclusione, se di recente avete notato che qualcuno ha pubblicato info private che vi riguardano su Instagram, il consiglio che vi possiamo dare è quello di contattare direttamente la persona interessata per domandare l’immediata eliminazione. Se la persona da voi contattata non dovesse accettare violando cosi la vostra privacy, segnalate l’account a Instagram cosi che possa risolvere il prima possibile.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

15 commenti

  1. Praticamente non mi va più la musica su instagram per fare le storie

  2. I miei seguaci nn possono condividere le miei storie quando li taggo. Sono mesi ormai che nn ho più questa funzione. Continuo a sollecitare senza mai ricevere assistenza.

  3. Allora è da un po di mesi che non posso più mettere la musica per fare le storie e continuo a sollecitare assistenza ma nessuno fa nulla mi sto stancando veramente cosa devo fare

  4. Ciao io o scaricato reports e mi e stato bloccato Instagram nel momento in cui scrivo mi escono un numero è una mail non mia come posso recuperare il mio più ofo grazie

  5. Alessio scala

    Non riesco ad entrare sul mio account perché ho perso il cellulare e non ricordo la password e tutto il resto.

  6. Ho perso un profilo e ne ho creato unaltro , ma il mio vecchio profilo vorrei eliminarlo perché era di quando ero piccola e mi
    Crea problemi

  7. sono stato bloccato su Instagram per “pishing”… Ho inviato la segnalazione a Instagram per recuperare la mia pagina ma ancora niente…non mi hanno risposto.

  8. Instagram è bloccata…non va, non vedo nulla e non aggiorna il feed

  9. È una settimana che ho il profilo aziendale bloccato per violazione della Community. Dicono che ho meno di 13 anni, ho mandato 200 segnalazioni e manco una risposta. Che schifo

  10. E’ stato violato il mio account, mi hanno chiesto un riscatto per riavere il mio profilo. Non ho pagato e mi hanno eliminato l’account. Qualcuno sa dirmi come posso contattare Instagram, perché la procedura di recupero password in questo caso non serve a molto!

  11. Mi hanno temporaneamente bloccato l’account per comportamenti sospetti, ho bisogno di assistenza

    • Non riesco ad accedere ad Instagram da 3 giorni. Mi esce scritto “errore. Attendere qualche minuto prima di provare”. Come fare?

  12. Mi hanno rubato il mio Instagram cambiando i dati di accesso, come posso recuperare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *