Vediamo come riuscire a contattare l’assistenza di uno dei social più utilizzati al mondo. L’assistenza Instagram può gestire diverse problematiche, vediamo subito cosa contiene questa guida completa:
- Numero di telefono per assistenza Instagram
- Hai bisogno dell’assistenza per problemi tecnici su Instagram?
- Assistenza per segnalazione di contenuto inappropriato ed offensivo
- Assistenza per recuperare il tuo account Instagram hackerato
- Come segnalare un account Instagram Fake
- Assistenza per problemi tecnici su Instagram
- Assistenza Instagram per la diffusione di informazioni private
Numero di telefono per assistenza Instagram
Iniziamo subito con il dire che Instagram non mette a disposizione alcun numero telefonico. L’unica reale maniera per avere assistenza dal social è quella di agire tramite Internet.
Collegandovi al seguente link help.instagram.com, entrerete nell’Help Center di Instagram. Tramite diversi link, si possono ottenere info inerenti il proprio account e ricevere risposte automatiche da qualche requisito.
Dalla pagina menzionata poco sopra è possibile domandare anche la rimozione del proprio account Instagram: basta fare accesso a questo indirizzo e prendere la decisione se rimuovere del tutto l’account o sospenderlo in maniera temporanea.
Hai bisogno dell’assistenza per problemi tecnici su Instagram?
Se avete intenzione di contattare Instagram per segnalare problemi tecnici riguardanti l’applicazione basta tappare sul tasto con i tre puntini situato esattamente in alto sulla destra per dispositivi con a bordo il sistema operativo Android o sull’icona dell’ingranaggio per chi possiede un iPhone. A questo punto non dovete far altro che scendere alla sezione chiamata assistenza e fare un tap sulla voce segnala un problema.
Proseguendo potete inviare qualsiasi tipo di segnalazione del bug al centro assistenza di Instagram, allegando logicamente uno Screenshot che confermi il tutto.
Assistenza per segnalazione di contenuto inappropriato ed offensivo
Di recente avete notato più volte contenuti che tendono ad offendere o che riguardano la pornografia, violenza o che incitano all’odio? Avete trovato un profilo che pubblica contenuti di vostra proprietà? In primis vi consigliamo di leggere nel miglior modo possibile le consuete linee guida del social a questo indirizzo e, se nel caso, segnalate immediatamente i contenuti che ritenete offensivi o inappropriati cosi che possano essere eliminati.
Riuscirci è un gioco da ragazzi: tappate sui tre pallini situati in alto sulla destra rispetto all’immagine, fate un clic sulla voce segnala e successivamente selezionate il reale motivo tra quelli che compaiono.
Assistenza per recuperare il tuo account Instagram hackerato
Per rendere noto a Instagram un account falso, furto d’identità o qualcuno che pubblica contenuti irritanti basta tappare sul nick, fare accesso al profilo e fare un clic sulla voce segnala. Purtroppo, almeno fino a questo momento, non c’è un metodo per poter seguire in prima persona lo stato della pratica aperta.
Come segnalare un account Instagram Fake
Per poter segnalare un profilo Fake bisogna seguire la medesima procedura riportata poco sopra. Andate nel profilo di chi ritenete essere un account Instagram Fake e cliccate sulla voce segnala.
Assistenza per problemi tecnici su Instagram
Se ritenete di aver trovato un problema tecnico su Instagram, potete inviare una segnalazione direttamente utilizzando l’applicazione. Vediamo come fare se qualcosa funziona male:
- Fate accesso al vostro profilo Instagram e toccate le tre linee orizzontali;
- Successivamente toccate la rotellina dell’ingranaggio impostazioni;
- Proseguendo tappate su assistenza – segnala un problema, dunque seguite alla lettera le indicazioni mostrate sul display.
Accertatevi ovviamente di riportare più info possibili sul problema quando segnalate qualcosa. Informazioni come il genere di smartphone che utilizzate e cosa stavate facendo quando su Instagram si è verificato il problema cosi da poter risolvere il tutto più facilmente e velocemente.
Assistenza Instagram per la diffusione di informazioni private
In conclusione, se di recente avete notato che qualcuno ha pubblicato info private che vi riguardano su Instagram, il consiglio che vi possiamo dare è quello di contattare direttamente la persona interessata per domandare l’immediata eliminazione. Se la persona da voi contattata non dovesse accettare violando cosi la vostra privacy, segnalate l’account a Instagram cosi che possa risolvere il prima possibile.
Praticamente non mi va più la musica su instagram per fare le storie
I miei seguaci nn possono condividere le miei storie quando li taggo. Sono mesi ormai che nn ho più questa funzione. Continuo a sollecitare senza mai ricevere assistenza.
Allora è da un po di mesi che non posso più mettere la musica per fare le storie e continuo a sollecitare assistenza ma nessuno fa nulla mi sto stancando veramente cosa devo fare
Ciao io o scaricato reports e mi e stato bloccato Instagram nel momento in cui scrivo mi escono un numero è una mail non mia come posso recuperare il mio più ofo grazie
è successa anche a me la stessa identica cosa
Anche a me è successa la stessa cosa. Per caso sei riuscita a recuperare l’account? E se si riusciresti a spiegarmi come?
Reports è un applicazione privata e non rilasciata da Instagram, perciò tutti i dati che voi mettete (password incluse) verranno salvati. Reports dal momento che voi date il vostro account può fare di esso ciò che vuole e quando “si perde” significa che reports l’ha venduto a qualcuno cambiando ovviamente tutte le credenziali di accesso. Il mio consiglio è di non installare App che vi chiedano password di Instagram e se l’avete già fatto, eliminatele e cambiate tutte le credenziali.
Ciao sei riuscito a recuperarlo
Non riesco ad entrare sul mio account perché ho perso il cellulare e non ricordo la password e tutto il resto.
Ho perso un profilo e ne ho creato unaltro , ma il mio vecchio profilo vorrei eliminarlo perché era di quando ero piccola e mi
Crea problemi
sono stato bloccato su Instagram per “pishing”… Ho inviato la segnalazione a Instagram per recuperare la mia pagina ma ancora niente…non mi hanno risposto.
Instagram è bloccata…non va, non vedo nulla e non aggiorna il feed
È una settimana che ho il profilo aziendale bloccato per violazione della Community. Dicono che ho meno di 13 anni, ho mandato 200 segnalazioni e manco una risposta. Che schifo
E’ stato violato il mio account, mi hanno chiesto un riscatto per riavere il mio profilo. Non ho pagato e mi hanno eliminato l’account. Qualcuno sa dirmi come posso contattare Instagram, perché la procedura di recupero password in questo caso non serve a molto!
Hai risolto in qualche modo, perché è successa la stessa cosa a me con l’unica differenza che ancora il mio profilo è in mano a non so chi.
Mi hanno temporaneamente bloccato l’account per comportamenti sospetti, ho bisogno di assistenza
Non riesco ad accedere ad Instagram da 3 giorni. Mi esce scritto “errore. Attendere qualche minuto prima di provare”. Come fare?
anche a me la stessa cosa, poi sei riuscita? sto impazzendo se puoi aiutarmi.
Mi hanno rubato il mio Instagram cambiando i dati di accesso, come posso recuperare?
Ho un indirizzo e-mail che non uso da 4 anni ora dovrei recuperare dentro dei documenti importanti ma purtroppo non riesco più ad accedere pur sapendo la password e tutto la risposta è che Google non riesce a stabilire che questo account mi appartiene
Qualcuno sa dirmi cosa possa fare.
Ho provato ad andare all’ufficio ma non ti ricevono per tel sono 3 mesi che li chiamo ma senza mai una risposta ho provato anche a mandare fax ma niente
Mi hanno bannato da Instagram come faccio a recuperare il profilo aiutatemi sono in crisi
Instagram non mi da accesso dopo 10 giorni di blocco
Salve, qualcuno ha avuto problemi con l’archivio delle storie?
Mi hanno rubato il mio account, adesso chi usa il mio profilo con la mia foto, scrive a tutti i miei contatti (ovviamento usando una mia foto) proponendo un investimento finanziario. come faccio a recuperare il mio profilo? ho mandato tante mail al supporto di istagram ma senza alcuna risposta.
Mi hanno rubato il mio account, adesso chi usa il mio profilo con la mia foto, scrive a tutti i miei contatti (ovviamente usando una mia foto) proponendo un investimento finanziario. Come faccio a recuperare il mio profilo? ho mandato tante mail al supporto di Instagram ma senza alcuna risposta.
È stato rubato il profilo Instagram al mio ragazzo. Possibile che non ci sia un numero verde da contattare per bloccare questo profilo (hacker)