Brother assistenza e supporto

Numeri utili e informazioni su Brother assistenza e supporto.

La Brother Industries Ltd. è un’azienda giapponese produttrice di una vasta gamma di dispositivi, tra i quali spiccano fax, stampanti e macchine da scrivere. Oltre gli apparecchi da ufficio, troviamo anche macchine per cucire ed altre macchine utensili generiche.



La filiale italiana è la Brother SPA, fondata nel 1989 a Milano. L’azienda negli ultimi venti anni è cresciuta in maniera molto forte tanto da diventare leader nel settore distinguendosi per una grande organizzazione commerciale, amministrativa e nell’assistenza alla clientela. Ad Ottobre 2011 la filiale italiana del colosso giapponese ha trasferito la propria sede al Segreen Business Park, prestigiosa e nuova location alle porte di Milano.

Brother Italia – Milano
Segreen Business Park – Via San Bovio 3
20090 San Felice – Segrate (MI)
Tel. 02/950019.1

Assistenza Brother

Questa scelta si rivela strategica perché vuole sottolineare l’attenzione di Brother Italia verso ambienti di lavoro di qualità, presenza sul mercato nazionale e sviluppo di prodotti sempre più performanti. Oltre alla sede milanese, nel 2003 è stata aperta anche una sede a Roma riservata alla pubblica amministrazione italiana con lo scopo di fornire assistenza e supporto agli enti pubblici.

L’azienda ha investito moltissimo sui motori laser e LED, conquistando così la leadership nel settore anche se da molti anni il marchio ha investito anche ad applicazioni per piccoli uffici e per uso domestico, dimostrando così di disporre di un’offerta completa.

assistenza stampanti brother

Assistenza Brother

Vediamo quindi come richiedere assistenza. Il sito web ufficiale Brother rappresenta sicuramente il miglior modo per risolvere i propri problemi sulle stampanti ed i prodotti Brother.

Il servizio di chat ci permette di avere una consulenza immediata con i tecnici specializzati, spesso questi fanno fare dei test e risolvono molte problematiche sulle stampanti.



Come richiedere assistenza in garanzia

Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica del prodotto acquistato, bisogna riportare lo stesso prodotto completo ed integro in ogni sua parte ed accessorio presso il punto vendita dove è stato acquistato entro i primi 15 giorni dalla data di acquisto.

Qui potrete completare il modulo di richiesta di assistenza tecnica. Una volta effettuate le dovute verifiche se il prodotto risulta idoneo e conforme secondo i punti sotto elencati si procederà al cambio dello stesso con prodotto nuovo, uguale o alternativa di pari valore:

a) il prodotto reso deve essere integro
b) confezione del prodotto deve essere integra e resa insieme allo stesso e con relativi accessori
c) scontrino o fattura di acquisto leggibile e ben conservata
Trascorsi i 15 giorni il cliente deve rivolgersi direttamente al numero sotto riportato e seguire le relative procedure indicate caso per caso dal supporto tecnico relativo: 02/950019777

E’ anche possibile utilizzare il modulo di contatto sul sito Brother a questo link.

App Brother per iOS ed Android

Infine, l’azienda giapponese mette a disposizione anche un’app gratuita disponibile sia per i sistemi Android che iOS. Questa consente di accedere alle informazioni di installazione, manuali dei prodotti, FAQ e risoluzione dei problemi. Se avete bisogno di contattare Brother per supporto, dentro l’applicazione è presente un collegamento diretto ai contatti del servizio clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *