Numeri utili e informazioni su Brother assistenza e supporto. La Brother Industries Ltd. è un’azienda giapponese produttrice di una vasta gamma di dispositivi, tra i quali spiccano fax, stampanti e macchine da scrivere. Oltre gli apparecchi da ufficio, troviamo anche macchine per cucire ed altre macchine utensili generiche.
La filiale italiana è la Brother SPA, fondata nel 1989 a Milano. L’azienda negli ultimi venti anni è cresciuta in maniera molto forte tanto da diventare leader nel settore distinguendosi per una grande organizzazione commerciale, amministrativa e nell’assistenza alla clientela. Ad Ottobre 2011 la filiale italiana del colosso giapponese ha trasferito la propria sede al Segreen Business Park, prestigiosa e nuova location alle porte di Milano.
Brother Italia – Milano
Segreen Business Park – Via San Bovio 3
20090 San Felice – Segrate (MI)
Tel. 02/950019.1
Questa scelta si rivela strategica perché vuole sottolineare l’attenzione di Brother Italia verso ambienti di lavoro di qualità, presenza sul mercato nazionale e sviluppo di prodotti sempre più performanti. Oltre alla sede milanese, nel 2003 è stata aperta anche una sede a Roma riservata alla pubblica amministrazione italiana con lo scopo di fornire assistenza e supporto agli enti pubblici.
L’azienda ha investito moltissimo sui motori laser e LED, conquistando così la leadership nel settore anche se da molti anni il marchio ha investito anche ad applicazioni per piccoli uffici e per uso domestico, dimostrando così di disporre di un’offerta completa.
Assistenza Brother
Vediamo quindi come richiedere assistenza. Il sito web ufficiale Brother rappresenta sicuramente il miglior modo per risolvere i propri problemi sulle stampanti ed i prodotti Brother.
Il servizio di chat ci permette di avere una consulenza immediata con i tecnici specializzati, spesso questi fanno fare dei test e risolvono molte problematiche sulle stampanti.
Come richiedere assistenza in garanzia
Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica del prodotto acquistato, bisogna riportare lo stesso prodotto completo ed integro in ogni sua parte ed accessorio presso il punto vendita dove è stato acquistato entro i primi 15 giorni dalla data di acquisto.
Qui potrete completare il modulo di richiesta di assistenza tecnica. Una volta effettuate le dovute verifiche se il prodotto risulta idoneo e conforme secondo i punti sotto elencati si procederà al cambio dello stesso con prodotto nuovo, uguale o alternativa di pari valore:
a) il prodotto reso deve essere integro
b) confezione del prodotto deve essere integra e resa insieme allo stesso e con relativi accessori
c) scontrino o fattura di acquisto leggibile e ben conservata
Trascorsi i 15 giorni il cliente deve rivolgersi direttamente al numero sotto riportato e seguire le relative procedure indicate caso per caso dal supporto tecnico relativo: 02/950019777
E’ anche possibile utilizzare il modulo di contatto sul sito Brother a questo link.
App Brother per iOS ed Android
Infine, l’azienda giapponese mette a disposizione anche un’App gratuita disponibile sia per i sistemi Android che iOS. Questa consente di accedere alle informazioni di installazione, manuali dei prodotti, FAQ e risoluzione dei problemi. Se avete bisogno di contattare Brother per supporto, dentro l’applicazione è presente un collegamento diretto ai contatti del servizio clienti.
Stampante brother mfc-l2700n da accesa il display lampeggia ed resta bloccata dopo averla spenta e riaccesa più volta ma continua sempre così ,a lampeggiare e resta bloccata
Con sorpresa , nella scatola della stampante DCP 1612W appena acquistata non ho trovato le istruzioni, almeno il minimo per sapere come stampare, il dettaglio di quanto appare sul display , nulla che possa aiutare per l’utilizzo una persona non competente nel campo, dove posso trovare quanto per me utile, grazie
Fax 2940 ho cambiato toner con originale ma continua a darmi sul display toner basso devo impostare qualcosa su menù?