Come contattare il servizio clienti WhatsApp

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea che da qualche anno spopola tra chiunque possegga un cellulare. Sostenendo un costo molto contenuto, il prezzo più basso di quello di un caffè (all’anno), avrete la possibilità di chattare con i vostri amici o anche con colleghi di lavoro. WhatsApp offre la possibilità di personalizzare lo sfondo della vostra chat, di silenziare le notifiche di messaggi proveniente da una chat o anche da tutte, di inviare video, stickers, foto,  effettuare chiamate e molto altro ancora. Nelle righe seguenti vi diamo indicazioni su cosa fare qualora riscontraste problemi e su come contattare i servizio clienti WhatsApp.



Contattare WhatsApp

Se avete necessità di contattare WhatsApp tramite Android o Iphone potrete agire nei seguenti modi: se volete contattare WhatsApp dal vostro smartphone dovete cliccare sul simbolo rappresentato da tre pallini in successione, che è collocato in alto a destra nell’applicazione WhatsApp; successivamente dovrete cliccare sulla dicitura “Impostazioni”, cliccare sulla dicitura “Aiuto” e dopo sulla parola “Contattaci”.

Contattare WhatsApp tramite Android

Appare una schermata che contiene un rettangolo bianco all’interno del quale dovrete indicare il problema riscontrato. Viene offerte  anche la facoltà di inserire fino a tre immagini, ma tale opzione non è obbligatoria. Dopo avere spiegato brevemente il problema potrete cliccare sul tasto con la dicitura “Avanti” posto in basso a destra nella medesima schermata. E’ necessario selezionare a quale indirizzo di posta elettronica vorrete essere ricontattati dall’assistenza di WhatsApp.

Se invece desiderate ricevere assistenza per WhatsApp,  e possedete un iPhone, dovete seguire la seguente procedura: cliccate sul simbolo “Impostazioni” situato in fondo a destra e su “Aiuto” e successivamente su “Contatti”. Anche in questo caso dovrete inserire la motivazione per la quale richiedete assistenza e avrete la possibilità di inserire uno screenshot della problematica riscontrata. Cliccando sulla dicitura “Invia” spedirete la vostra richiesta di assistenza.

Servizio clienti WhatsApp

Servizio clienti WhatsApp sul sito tramite PC

Se desiderate contattare l’assistenza clienti di WhatsApp attraverso il sito dedicato dovete collegarvi alla pagina ufficiale www.whatsapp.com. Dovrete poi cliccare sul pulsante con in basso “Contattaci“, il supporto clienti ci chiederà su quale piattaforma abbiamo installato WhastApp (Android, iPhone, Windows Phone, Web e Desktop, KaiOS, Altro). Seguendo questi passaggi ci verrà fornita una specifica mail a cui inviare le comunicazioni per ricevere assistenza.

Come contattare il servizio clienti WhatsApp

Se, invece, preferite contattare il servizio clienti di WhastApp direttamente tramite mail, potrete scrivere all’indirizzo support@whatsapp.com. Il consiglio è quello di scrivere il vostro problema in lingua inglese poiché questo indirizzo è unico per tutti i paesi del mondo. E’ possibile chiedere assistenza anche tramite Facebook o tramite Twitter: se desiderate utilizzare questo canale come assistenza dovrete autenticarvi sul vostro profilo Facebook o Twitter.



Commentando uno dei post presenti, esponendo la vostra problematica, potreste essere ricontattati da un moderatore della pagina, sia essa su Twitter o su Facebook. Se scegliete questo canale è bene che teniate conto del fatto che non avrete la certezza nelle rapidità della risposta, né tanto meno nel ritorno della stessa.

Sono molte le aziende che offrono assistenza direttamente su WhatsApp, tra le più famose troviamo la compagnia aerea KLM ed AirItaly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *