Info e numeri assistenza Lenovo

Tutti i numeri assistenza Lenovo per Notebook e Pc

Lenovo è un’azienda cinese che a partire dal 2005 ha acquistato la parte di IBM che si occupava della produzione di hardware, entrando così di diritto nell’olimpo dei produttori di PC ed altri device che vantano un’esposizione ed una posizione globale.

Il nome Lenovo, adottato nel 2003, viene dalla iniziale “Le” di Legend e “novo” dall’aggettivo in lingua latina novus. Dal 2013, l’azienda cinese superando HP è diventato il primo produttore al mondo di computer.

Oggi Lenovo è un brand riconosciuto e con una gamma di prodotti che, forse proprio per l’eredita lasciata da IBM, è orientata al mondo business. Tanta concretezza, pochi fronzoli. La stessa filosofia minimale è rintracciabile anche nel servizio assistenza clienti Lenovo.

 

Numeri assistenza Lenovo

 

La garanzia Lenovo prevede la sostituzione del prodotto entro e non oltre i sette giorni dalla data di acquisto dello stesso, nel caso fosse mal funzionante e/o danneggiato, a patto di conservare la confezione in perfette condizioni e lo scontrino.

Superati i sette giorni entra in vigore l’assistenza in garanzia, che ha validità di due anni per legge. Ricordiamo inoltre che per richiedere l’assistenza Lenovo sono necessari lo scontrino fiscale, il modello del prodotto da mandare in assistenza, numero di matricola ed IMEI.

Tutte queste informazioni si trovano solitamente sul retro del prodotto.

Assistenza Lenovo

L’assistenza Lenovo può essere contattata direttamente dal consumatore che si può rivolgere al Servizio Clienti Lenovo. In alternativa il consumatore può richiedere assistenza direttamente dove è stato effettuato l’acquisto o al centro assistenza più vicino.

Le spese di trasporto sono sempre gratuite, normalmente l’assistenza Lenovo invia un corriere a ritirare il prodotto direttamente al indirizzo fornito al momento dell’apertura della pratica di assistenza. Puoi cercare qui il Centro Assistenza Lenovo più vicino. Se invece volete semplicemente richiedere informazioni generiche, potete scrivere all’email aziendale: info_it@lenovo.com
Assistenza Lenovo

 

Segnaliamo infine un servizio molto utile che permette di verificare lo stato della garanzia del dispositivo semplicemente specificando il numero di serie, mentre se vogliamo inviare la nostra corrispondenza a Lenovo (ricordiamo a tal proposito che l’unica sede ufficiale dell’azienda in Italia è a Milano) potete utilizzare direttamente questo indirizzo:

LENOVO (Italy) S.r.l
Segreen Business Park
Via San Bovio, 3 Edificio
20090 SAN FELICE – Segrate (MI)

 

Supporto tecnico Lenovo

Per quanto riguarda il supporto tecnico Lenovo differenzia per aree di prodotto, infatti per ogni categoria il supporto è diverso.

Abbiamo 5 aree di supporto:

  • ThinkPad, ThinkCentre e Lenovo S500 desktop supporto e download di aggiornamenti
  • Linee di prodotto Ideapad, Ideacentre o Essential
  • Moto
  • Supporto per dispositivi storage di rete – LenovoEMC
  • Server, Archiviazione dati e Strumenti di rete

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *