Come salvare un video da Facebook per Pc, Web e smartphone

Quante volte ti è capitato di voler scaricare sul tuo Pc un video che hai visto su Facebook ma non hai saputo come fare? Tranquillo ci sono tanti metodi semplice e veloci.



Come salvare un video da Facebook con SaveForm

Innanzitutto per poter scaricare un video da Facebook è necessario ricorrere a particolari servizi online e a programmi e applicazioni specifiche, facili da utilizzare anche per chi non ha molta dimestichezza con il computer.

Salvare un video da Facebook con SaveForm

Chi non vuole installare sul proprio Pc programmi o altro può utilizzare il sito internet Web SaveForm, che permette di scaricare i video da Facebook e dalle altre piattaforme gratuitamente e facilmente, sia in formato MP4 HD ad alta definizione che in quello MP4 SD a definizione standard. Dopo essere entrati nella pagina del sito, incollate sulla barra in alto l’indirizzo del video che si vuole scaricare, cliccate sul pulsante a destra a forma di freccia e scegliete il formato. A questo potrebbe verificarsi che il browser, invece di scaricare i filmati, cerchi di riprodurli. Nessun problema, basta cliccare prima su MP4 HD o MP4 SD e poi su Salva link con nome. Infine cliccate sul pulsante Download e in pochi minuti il video sarà stato scaricato sul Pc. Il sito ufficiale è sul seguente link.

Scaricare video di Facebook con JDownloader

Scaricare video di Facebook con JDownloader

Un altro modo per scaricare i video sul proprio PC è quello di installare programmi come JDownloader, che è gratuito e disponibile sia per Windows che per OS X. Il primo passo da fare è accedere alla pagina di JDownloader e iniziare l’installazione. Terminata l’operazione, è sufficiente cliccare sull’icona JDownloader e copiare l’URL del video che si vuole scaricare. A questo punto il link è stato catturato e andando nella scheda Cattura Collegamenti e cliccando su Play inizierà il download del video selezionato. Link per scaricare i video di Facebook con JDownloader.

Come salvare un video da Facebook

Effettuare il download di un video con Video DownloadHelper

I video di Facebook possono essere scaricati sul proprio PC utilizzando anche delle estensioni, come per esempio Video DownloadHelper, che permette di scaricare i filmati sia da Facebook sia da altri siti web, ma non da YouTube. Una volta scaricata l’estensione sul computer, si può procedere con il download dei video, la cui procedura è uguale sia se si utilizza Google Chrome sia se si utilizza Mozilla Firefox. Dopo essersi collegati a Facebook e aver individuato il filmato da scaricare, si deve cliccare sulla voce della data in cui è stato pubblicato il video. A questo punto, iniziate la riproduzione del video e cliccate sulla freccia nera che si trova accanto alla barra degli strumenti. Comparirà un menù in cui selezionare il nome del filmato e immediatamente inizierà il download.



Scaricare video di Facebook con le App

Video Downloader Facebook Android

Se invece preferite scaricare i video di Facebook direttamente sul vostro smartphone o sul vostro tablet potete farlo utilizzando diverse App. Per Android c’è un’applicazione gratuita che si chiama Video Downloader for Facebook. Mentre per iOS si può utilizzare Total Files, semplice e gratuito, che permette di scaricare non solo video da Facebook ma tutto quello che è presente in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *