Contatti Google: numero verde e contatti per GMail e prodotti di Big G

Le grandi compagnie del web spesso sono difficili da contattare, soprattutto quando c’è bisogno di assistenza per i prodotti gratuiti. Google lavora sulla “comunità”, oltre ai canali diretti di assistenza ci sono i forum dove i volontari segnalano i problemi tecnici. Oggi vedremo i contatti Google e tutte le informazioni che siamo riusciti a reperire sul colosso del web.

Contatti telefonici Google Italia

La sede di Google Italia è in Via Corso Europa, 2 a Milano. Il numero di telefono che funziona anche all’estero è +39 02/36618300, mentre il numero di fax +39 02/36618301. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, la voce guida indica quali sono i numeri da indicare per parlare con un operatore: 1 assistenza su prodotti per affari di Google premere, 2 per altri servizi (1 Gmail, 2 problemi con Android e Play Store, 3 Google Maps e Google Earth, 4 problemi con contenuti online, 5 assistenza altri servizi).

Contatti telefonici Google

Come contattare Google

La prima cosa da fare per contattare Google è visitare il sito web della guida e cliccare su “Contattaci” oppure su “Forum”. Inoltre per alcuni prodotti Google è attivo il servizio “Richiedi una telefonata” e la “Chat” per parlare con un operatore in tempo reale. Come vedremo in seguito, ogni servizio di Google ha un metodo di assistenza diverso, vogliamo concentrarci sul canale di comunicazione tradizionale, quello telefonico, questi tutti i numeri delle sedi internazionali:

  • Stati Uniti +1 650/2530000
  • Regno Unito +44 020/70313000
  • India +91 80/67218000
  • Messico +52 55/53428400
  • Canada +1 514/6708700
  • Germania +49 30/303986300

Contattare l’assistenza Gmail

Gli utenti Gmail che riscontano problemi con l’account possono ricevere assistenza in modo semplice e rapido attraverso le risorse presenti sul sito nella sezione di aiuto. Nella pagina dei contatti ci sono diverse opzioni per mettersi in contatto con Google soprattutto se un utente vuole segnalare un problema di sicurezza o di abuso di uno dei prodotti. Inoltre suggeriamo di navigare nel Centro Supporto dove sono riportati tutti i problemi tecnici riscontrati frequentemente dagli utenti Gmail, la soluzione potrebbe essere in questa sezione.

Contattare l’assistenza di Google play

Per tutte le difficoltà relative all’utilizzo di Google Play il centro di assistenza, mette a disposizione degli utenti una serie di risposte già pronte ai problemi più frequenti, nella pagina dedicata è possibile fare una ricerca inserendo il nome dell’app oppure del gioco. Inoltre nel forum di assistenza di Google Play gli esperti offrono consigli, basta leggere le discussioni precedenti o pubblicare la propria domanda.

Accedere al forum di Google

Il forum di Google si propone come una specie di hub con diverse sezioni specializzate nell’assistenza e nel supporto per prodotti e servizi. Accedere al forum di Google è semplice, basta selezionare quello di proprio interesse e cercare un argomento. È possibile interagire con gli utenti in una discussione cliccando sul bottone Aggiungi una rispostae allegare foto o screenshot per segnalare agli esperti il problema e ricevere assistenza diretta. Prima di pubblicare una risposta si deve effettuare l’accesso all’account Google. Inoltre per aprire una nuova discussione basta cliccare su “Nuovo argomento” selezionando dal menu a tendina le Categorie disponibili. Gli aggiornamenti su eventuali risposte vengono notificate via mail.

Google G Suite assistenza

Assistenza Google Workspace (G Suite)

Google Workspace (prima veniva chiamata G-Suite) è un pacchetto completo di servizi (Gmail, Documenti, Drive e Calendar) per le aziende. L’abbonamento a pagamento include l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’assistenza telefonica, via e-mail e via chat è disponibile solo per gli utenti registrati. Prima di contattare l’assistenza è importante raccogliere le informazioni chiave, per l’assistenza telefonica è necessario il codice PIN. Inoltre può essere utile iscriversi alla community Cloud Connect oppure contattare il proprio rivenditore.

Google su Twitter

Google ha un account su Twitter che può essere utilizzato per chiedere assistenza, l’utente deve prima diventare un follower di @GoogleItalia cliccando su “Segui”. Nella timeline di Twitter sono pubblicati tutti gli aggiornamenti, mentre per l’assistenza diretta basta cliccare su “Invia Tweet” e scrivere il proprio messaggio usando l’hashtag #gHelp. Non inserire informazioni riservate ma solo indicazioni sul tipo di problema riscontrato ed eventualmente il nome del servizio o del prodotto Google.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

34 commenti

  1. Gentili signori, ci scusiamo per il disturbo ma non riusciamo a contattarVi per le vie ordinarie avendo difficoltà della gestione della password.
    In effetti il 5 giugno è comparsa a nostro carico una recensione pessima fatta da una certa signora Agnes……. che non risulta presente nel nostro registro degli ospiti ne in quello della Pubblica Sicurezza.
    Inoltre la signora definisce l’albergo “TINY”, mentre la nostra struttura si alza su tre piani per centinaia di metri cubi ed ha giardini per oltre 800 mq.
    Evidentemente la signora voleva riferirsi ad altro albergo considerato anche che le sue due altre recensioni nella stessa data riguardano due ristoranti toscani.

  2. Ho svuotato il cestino eliminando delle mail che non erano da eliminare.
    Sono mail con dati che devo recuperarle assolutamente
    Come posso fare?
    Grazie

  3. Mi anno rubato la mia email si può fare qualcosa?

  4. Ho necessità di assistenza con la mia posta elettronica gmail, da oltre 10 giorni col pc non riesco ad entrare nella posta perchè costantemente mi appare Errore temporaneo, non so come fare?

  5. Non mi ricordo più la password

    • Prova con la semplice procedura di recupero della password.

      Se hai dimenticato l’indirizzo email che usi per accedere sevi conoscere:
      – Un numero di telefono o l’indirizzo email di recupero associati all’account
      – Il nome completo indicato sull’account
      A questo punto ti basta seguire le istruzioni per confermare che si tratta della tua email.

      Fonte: support.google.com

  6. Ho cancellato l’account di mio figlio dal suo tablet prima di scollegarlo dal google play. Ora il tablet è completamente bloccato e in più mi viene comunicato che l’account non è recuperabile. come faccio?

  7. salve, vorrei bloccare un email che continua ad infastidirmi, ho provato con i filtri ma le email vengono solo spostate nel cestino o nella cartella spam, è possibile bloccare e quindi non permettere proprio l’invio dal mittente

  8. ho cambiato telefono e numero, devo recuperare un account ma non mi ricordo la password mi e rimasta collegata solo la ps4 posso fare qualcosa??

  9. Ho perso la password non riesco a recuperarla mi potete aiutare per accedere alla mail?

  10. Ho svuotato il cestino eliminando delle mail che non erano da eliminare.
    Come posso fare a recuperale?
    Grazie Fabrizio

  11. Sono diverse settimane che cerco di parlare con l’assistenza ma sembra che dall’Italia non si possa chiamare un essere umano, ho cercato di chiamare più volte il numero ma non risponde l’operatore.
    Il mio problema è semplice metto la password, poi dice che mi invia il codice ma non arriva mai. Ho paura che sia stato forzato il mio account. Ditemi come posso risolvere

  12. buona sera non ricordo più la.password del mio email e rotto anche il telefono come posso recuperare il mio email

  13. Salve, qualcuno può indicarmi se possibile recuperare email cancellate oppure a chi mi devo rivolgere per poterne recuperare alcune.

  14. Devo contattare l’assistenza G-suite ma mi chiedono il pin e non lo ricordo

  15. Buongiorno a tutti
    Da questa mattina non riesco ad accedere ai miei due account di gmail, pur ricordando indirizzo mail e password. Qualcuno mi può aiutare?
    L’assistenza di gmail sembra un miraggio. Il numero risulta “irraggiungibile”.

  16. Buongiorno ho un problema Gmail non mi fa più vedere l’email arrivate prima del 18 novembre!
    Come posso recuperarle??

  17. miichelangelo scardamaglia

    buongiorno, non riesco a vedere e- mail prima del 30-12-2020 in nesun dispositivo tranne uno, come posso fare

  18. Ho appena svuotato il cestino accorgendomi solo dopo di avere eliminato una mail importantissima per me.
    E’ una mail privata però, non aziendale.
    Ho assolutamente bisogno di recuperarla.
    C’è un modo per favore?? E’ davvero importante.
    Grazie

  19. Giuseppe Ranieri

    Ho cancellato ieri l’email da smartphone pensando (come prima facevo con Fastwebnet) mi rimanessero nel gmail (da PC).
    Avrei necessita di recuperarle
    Come posso fare

  20. Alvaro Pietrini

    Buon Giorno, sono “invaso” da Spam e phishing” nonostante tenti di cancellarmi dalla loro lista di distribuzione, questo non avviene. Ricevo sempre le stesse mail x stesse richieste. E’ evidente che si nascondono dietro un altro gestore x la loro gestione. Ho provato ha fermarle segnalando Blocca Mittente, oppure segnala phishing. Tutto inutile.

  21. Salve, non ricordo la password del mio account, e non posso verificare perché il numero non è più esistente. Cosa devo fare?

  22. Buona sera come posso recuperare tutte le mail ricevute dal mio account, sono sparite. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *