Numero verde Fatturazione Elettronica

Il numero verde per la fatturazione elettronica è un canale messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per l’assistenza fiscale. Segnaliamo che a partire dal 1° agosto 2018 i numeri di telefono dell’Agenzia delle Entrate per l’assistenza sono gratuiti.



Fatturazione elettronica assistenza numero verde

Con l’avvio della fattura elettronica molti utenti si sono ritrovati a dover gestire uno strumento nuovo pertanto è stato attivato un numero verde riservato. Chi ha necessità di richiedere assistenza per la fatturazione elettronica può contattare il numero verde 800 299 940 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alla 14.

L’Agenzia delle Entrate segnala inoltre che file i generati da altre applicazioni della fattura elettronica nel formato Sdi potrebbero non essere accettati dal sistema quindi sono attivi altri due numeri di telefono. Il numero verde 800 062 060 è riservato alle segnalazioni del Portale Acquisti in Rete, mentre il numero 895 895 0898 a pagamento è per tutte le altre informazioni. Il sito di riferimento della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione risulta essere: www.fatturapa.gov.it

Numero verde Fatturazione Elettronica

Agenzia delle Entrate numero verde fisso e da cellulare

Il Fisco, oltre al numero verde per la fatturazione elettronica offre anche altri servizi telefonici, gli stessi sono raggiungibili tramite web, SMS, mail e ricordiamo che sono sempre attivi gli sportelli dislocati negli uffici territoriali per un confronto diretto e immediato con imprese e cittadini. Il numero verde dell’Agenzia delle Entrate per informazioni generali da fisso 840 800 444 non è più attivo. Per informazioni su cartelle e comunicazioni di irregolarità o per chiedere un appuntamento il numero verde è 800 90 96 96, mentre per assistenza su avvisi di accertamento immobiliare e per informazioni sulle lavorazioni del centro operativo di Pescara il numero verde è 800 89 41 41 (completamente gratuito).



Le fasce orarie sono dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 alle 13, il servizio non è attivo nei giorni festivi. Da cellulare il numero è 06/96668907 e il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del proprio gestore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *