Scaricare l’applicazione Telegram su smartphone e usarlo sul proprio pc

Grazie alle App gratuite di messaggistica possiamo essere sempre in contatto con i nostri amici, scambiandoci messaggi, foto e video. Le app più conosciute sono Whatsapp, WeChat, Viber, Line e Telegram.

Telegram

Cos’è Telegram?

Telegram è un’app di messaggistica istantanea, gratuita, veloce e sicura utilizzata da più di 200 milioni di utenti. Il funzionamento di Telegram si basa sul cloud, e questo permette di vedere contemporaneamente le tue chat da diversi dispositivi. Inoltre, Telegram, a differenza di Whatsapp, permette di creare delle chat segrete, i cui contenuti saranno visibili solo dal mittente e dal destinatario, grazie alla crittografia end-to-end. Inoltre, l’utente può impostare il tempo entro cui i messaggi si autoelimineranno, non lasciando alcuna traccia, da poco inoltre è possibile cancellare anche i messaggi Telegram scritti da altri.



Scaricare Telegram su smartphone Android e iOS

Scaricare Telegram sul proprio smartphone è semplicissimo, sia esso Android o iOS. Se avete uno smartphone o un tablet Android potete scaricare e installare Telegram attraverso il Play Store, (https://play.google.com/) che troverete sulla vostra schermata principale, e che è facilmente riconoscibile grazie all’icona rappresentata da un sacchetto bianco con il simbolo play.

Telegram su smartphone Android

Una volta entrati nel Play Store, digitate Telegram sulla lente di ingrandimento in alto a destra e cliccate sui tasti Installa e Accetto. Inizierà in questo modo il download di Telegram sul vostro smartphone o tablet. Terminata l’installazione di Telegram, cliccate sul pulsante Apri per iniziare immediatamente ad utilizzare l’app. Altrimenti potete accedere a Telegram cliccando direttamente sulla sua icona presente nella home screen del vostro smartphone.

Se invece utilizzate un dispositivo IOS, cioè iPhone o iPad, potrete scaricare Telegram attraverso l’App Store (https://itunes.apple.com), che troverete sulla schermata principale del vostro dispositivo rappresentata dall’icona azzurra con al centro la lettera A.

Scaricare Telegram su iOS

Dopo aver digitato Telegram nell’apposito campo, cliccate prima sul pulsante Cerca poi sull’icona dell’applicazione che comparirà tra i risultati di ricerca. Quindi proseguite cliccando su Ottieni e infine su Installa. Per avviare il download, dovrete digitare la password del vostro ID Apple oppure potrete semplicemente appoggiare il dito sul sensore Touch ID. Terminata l’installazione cliccando sul pulsante Apri potrete iniziare subito ad utilizzare Telegram sul vostro dispositivo IOS.



Usare Telegram dal Pc

Telegram può essere utilizzato anche dal computer, sia Windows che Mac. Se avete un Pc Windows, la prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale di Telegram, poi cliccare su Get Teelegram for Windows al centro della schermata e aspettare che l’istallazione sul vostro Pc sia terminata.

Se avete un Mac, invece, dovrete accedere Mac App Store, digitare Telegram sul campo di ricerca (in alto a destra), cliccare prima Invio sulla tastiera del computer e poi sull’applicazione Telegram presente nell’elenco. Infine fate click su Ottieni e poi su Installa.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *