News

Ultime novità revisione auto: scadenze, tempi, costi e sanzioni

Ultime novità revisione auto: scadenze, tempi, costi e sanzioni

Una recente direttiva UE (n. 2014/45) ha introdotto alcune novità rilevanti sul tema della revisione auto: ecco quali sono nello specifico. L’Italia ha recepito la normativa europea che disciplina la revisione auto, stabilendo regole più severe che ogni automobilista deve osservare, per evitare ad esempio di incorrere in eventuali frodi nell’acquisto di auto usate o di ricevere pesanti sanzioni in …

Leggi tutto »

Offerte di lavoro Lidl

Offerte di lavoro Lidl

Ti piacerebbe lavorare nella grande distribuzione? La Lidl è un gruppo multinazionale leader nel settore della GDO che è sempre alla ricerca di nuove figure professionali. Studenti, apprendisti, neolaureati, per tutti c’è la possibilità di un lavoro alla LIDL: scopri se ci sono posizioni aperte nei pressi della tua zona. I settori di lavoro LIDL possono essere diversi, sia nei …

Leggi tutto »

Abbonamenti tv illegali venduti su internet

Abbonamenti tv illegali venduti su internet

Sulla popolare piattaforma eBay si vende il “pezzotto” ossia abbonamenti tv illegali a pacchetti di servizi IPTV (Internet Protocol Television) che danno la possibilità di guardare il calcio su streaming su Sky, Mediaset Premium o DAZN senza pagare alcun abbonamento. Chi vende gli abbonamenti tv illegali Scovare (e punire) eventuali frodi nella vendita di servizi digitali può rivelarsi una operazione …

Leggi tutto »

SDA assume, le posizioni aperte e come candidarsi

SDA assume, le posizioni aperte e come candidarsi

Nuove posizioni di lavoro aperte per SDA, il corriere di Poste Italiane assume addetti allo smistamento per la sede di Padova. SDA assume addetti allo smistamento Negli scorsi giorni sul sito di Poste italiane di cui SDA fa parte dal 1998 è stato pubblicato un avviso per la ricerca di nuove posizioni presso il centro spedizioni di Padova, come abbiamo anticipato …

Leggi tutto »

La rete 5G in Italia

La rete 5G in Italia

La rete 5G La rete 5G (5th Generation) rappresenta un nuovo protocollo di comunicazioni per dispositivi mobile, che dovrebbe fare la sua comparsa a pieno regime fra un paio di anni, lo dice NGMN la Next Generation Mobile Networks Alliance. Il potenziamento dei servizi di trasmissione mobili rappresenta un punto di svolta dal punto di vista tecnologico grazie alla velocità di …

Leggi tutto »

Bollo auto legge 104, moduli per l’esenzione

Bollo auto legge 104, moduli per l'esenzione

Bollo auto legge 104 Sono diverse le persone che beneficiano della Legge 5 febbraio 1992 n. 104, più conosciuta semplicemente come legge 104, si tratta di una legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con handicap. Oltre a agevolazioni come l’anticipo pensionistico, permessi retribuiti ci sono importanti benefici dal punto di vista fiscale, tra questi anche quello …

Leggi tutto »