App Iliad: come installarla su Android e Iphone

Le app Iliad possono tornare utili per molteplici scopi, se avete preso la decisione di passare all’operatore francese, una volta terminato il processo di configurazione del proprio telefono, avrete senz’altro necessità dell’app ufficiale per poter gestire tutto ciò che riguarda la segreteria telefonica ed i consumi. Ma come riuscirci? Andiamo a scoprirlo insieme, vediamo i passaggi da mettere in atto sia per telefoni Android che per iOS.



Scaricare le app Iliad su Android: gli step

Per sistema operativo Android ci sono tre app offerte da Iliad. Una è utile per procedere alla configurazione del telefono e per accedere al web, una per gestire i messaggi di segreteria telefonica e l’altra per controllare la portabilità del numero di telefono.

Portabilità Seriale Sim

App Iliad - portabilità seriale Sim

La prima app che vi presentiamo prende il nome di Portabilità Seriale Sim. L’app in questione è utilissima per gli utenti che hanno intenzione di attivare una promozione Iliad. Infatti permette di recuperare immediatamente il numero della carta SIM, che è fondamentale per cambiare gestore.

Mobile Config

App Iliad Mobile Config

La seconda applicazione si chiama Mobile Config. Tramite l’app potete configurare il vostro telefono in tutta facilità. Non dovete altro che inserire in maniera corretta i parametri di accesso ai servizi proposti da Iliad affidandovi alle impostazioni di rete.

Segreteria Visiva Iliad

App Iliad Segreteria Visiva

La terza app è Segreteria Visiva Iliad. Lo strumento ufficiale offerto dal gestore francese per gestire nel miglior modo la vostra segreteria. Tramite lo strumento in questione potete ascoltare in qualunque momento i messaggi che vi hanno lasciato gli altri e potete anche inviare un messaggio o chiamare chi vi ha lasciato un messaggio.

Le app citate poco sopra sono tutte scaricabili dal Play Store di Google.

App Iliad

Scaricare le app Iliad su iPhone: ecco come fare

Diversamente dai dispositivi Android, per i quali Iliad propone una propria app, per iPhone possiamo creare una scorciatoia al sito ufficiale www.iliad.it/.

Vediamo ora come fare accesso all’area personale di Iliad, cosi da gestire qualsiasi aspetto della promozione che avete attivato. Anche in questo caso la procedura da seguire è semplicissima.



Una volta aperto il browser Safari, si va sul sito Iliad e poi su area personale. Proseguendo fate un clic sull’icona con la freccia posizionata dentro un piccolo quadrato e poi successivamente sull’opzione “aggiungi a Home”.

In questo modo creerete una scorciatoia, cosi da accedere nelle volte successive con più rapidità e facilità.

Articolo di Flavia Contana

Avatar
Flavia scrive di lavoro ed economia, appassionata di sport, collabora attivamente con la redazione di numeridiassistenza da diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *