Discovery+, cos’è come funziona e come poterlo vedere su tv e internet

Si tratta di una novità per quanto concerne le piattaforme on demand, questa nuova piattaforma di streaming è uscita il 4 gennaio di quest’anno e si basa fondamentalmente sull’intrattenimento. Discovery+ è nata in sostituzione di Dplay+.

Cos’è Discovery+ e come funziona

L’innovativa piattaforma streaming è stata ideata appositamente per intrattenere il pubblico, grazie a un ampio assortimento di programmi d’intrattenimento di vario genere. In più vanta la collaborazione di TIM e può essere utilizzata dove si vuole ed in qualunque momento della giornata lo si desidera.

Discovery+ ha la capacità di riuscire a soddisfare le richieste di tantissimi spettatori, visto che propone una vasta scelta tra lifestyle, avventura, sport e true crime.

Cos’è Discovery+ e come funziona

Discovery+ funziona allo stesso modo di altre piattaforme similari, ovvero sottoscrivendo degli abbonamenti che possono essere di tipo mensile oppure annuale. In questo modo avrete accesso a tutti i contenuti on demand. Sulla piattaforma avrete la possibilità di potervi godere dei programmi in esclusiva, oltre ad avere il grande beneficio di riuscire a seguire dirette sportive di diversi eventi con l’opzione Eurosport.

Tutto questo sicuramente darà del filo da torcere alle sue avversarie come Infinity, NowTv, Sky e Dazn, considerando anche l’enorme interesse riscontrato fin da subito da parte degli utenti.

Su quali dispositivi si può visualizzare Discovery+

Questa piattaforma propone la possibilità di poter effettuare la configurazione fino a ben 5 profili di utenti, però con soltanto 4 stream in contemporanea qualunque sia la piattaforma.

Tale applicazione risulta disponibile in modo ufficiale su svariati dispositivi come per esempio Android Tv di Samsung, l’App supporta i prodotti Apple (iPhone, iPad e Apple TV) e si può vedere su Google Tv ed in Chromecast oltre che su smartphone e tablet Android. A quanto pare l’app discovery+ non è disponibile webOS per dispostivi LG.

Per abbonarsi o per vedere la piattaforma basta andare sul loro sito ufficiale www.discoveryplus.it.

Quanto costa Discovery+

Nel territorio italiano sono disponibili 3 tipi di abbonamento: Free, Plus e Plus + Eurosport.

Il pacchetto Free è gratuito e non prevede nessun costo, si possono vedere in streaming i canali di Discovery

  • Nove
  • Real Time
  • DMax
  • Motor Trend
  • Giallo
  • Food Network
  • Home Garden tv
  • K2
  • Frisbee

Il pacchetto Plus, oltre al pacchetto free offre altri canali come Discovery+ originals, Investigation Discovery, Discovery Channel, Discovery Science e BBC. Il costo mensile è di 3,99, l’abbonamento annuale invece è in offerta è costa 39,90 euro.

Il pacchetto Plus + Eurosport aggiunge anche i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Nel caso in cui si dovesse preferire questo pacchetto il costo mensile è di 7,99, se si fa un abbonamento annuale costa 69,90.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Articolo di Martina Stella

Avatar
Laureata in informatica è appassionata del mondo web. Martina scrive principalmente news su tecnologia ed internet, ma anche su temi come il lavoro a cui tiene molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *