Si tratta di una novità per quanto concerne le piattaforme on demand, questa nuova piattaforma di streaming è uscita il 4 gennaio di quest’anno e si basa fondamentalmente sull’intrattenimento. Discovery+ è nata in sostituzione di Dplay+.
Cos’è Discovery+ e come funziona
L’innovativa piattaforma streaming è stata ideata appositamente per intrattenere il pubblico, grazie a un ampio assortimento di programmi d’intrattenimento di vario genere. In più vanta la collaborazione di TIM e può essere utilizzata dove si vuole ed in qualunque momento della giornata lo si desidera.
Discovery+ ha la capacità di riuscire a soddisfare le richieste di tantissimi spettatori, visto che propone una vasta scelta tra lifestyle, avventura, sport e true crime.
Discovery+ funziona allo stesso modo di altre piattaforme similari, ovvero sottoscrivendo degli abbonamenti che possono essere di tipo mensile oppure annuale. In questo modo avrete accesso a tutti i contenuti on demand. Sulla piattaforma avrete la possibilità di potervi godere dei programmi in esclusiva, oltre ad avere il grande beneficio di riuscire a seguire dirette sportive di diversi eventi con l’opzione Eurosport.
Tutto questo sicuramente darà del filo da torcere alle sue avversarie come Infinity, NowTv, Sky e Dazn, considerando anche l’enorme interesse riscontrato fin da subito da parte degli utenti.
Su quali dispositivi si può visualizzare Discovery+
Questa piattaforma propone la possibilità di poter effettuare la configurazione fino a ben 5 profili di utenti, però con soltanto 4 stream in contemporanea qualunque sia la piattaforma.
Tale applicazione risulta disponibile in modo ufficiale su svariati dispositivi come per esempio Android Tv di Samsung, l’App supporta i prodotti Apple (iPhone, iPad e Apple TV) e si può vedere su Google Tv ed in Chromecast oltre che su smartphone e tablet Android. A quanto pare l’app discovery+ non è disponibile webOS per dispostivi LG.
Per abbonarsi o per vedere la piattaforma basta andare sul loro sito ufficiale www.discoveryplus.it.
Quanto costa Discovery+
Nel territorio italiano sono disponibili 3 tipi di abbonamento: Free, Plus e Plus + Eurosport.
Il pacchetto Free è gratuito e non prevede nessun costo, si possono vedere in streaming i canali di Discovery
- Nove
- Real Time
- DMax
- Motor Trend
- Giallo
- Food Network
- Home Garden tv
- K2
- Frisbee
Il pacchetto Plus, oltre al pacchetto free offre altri canali come Discovery+ originals, Investigation Discovery, Discovery Channel, Discovery Science e BBC. Il costo mensile è di 3,99, l’abbonamento annuale invece è in offerta è costa 39,90 euro.
Il pacchetto Plus + Eurosport aggiunge anche i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Nel caso in cui si dovesse preferire questo pacchetto il costo mensile è di 7,99, se si fa un abbonamento annuale costa 69,90.
Come funziona Discovery + e soprattutto che fa vedere Eurosport
Ciao Daniel, è tutto spiegato nell’articolo.