Drone a Malpensa, dirottati voli sull’aeroporto di Linate

Momenti di tensione all’aeroporto di Malpensa lunedì intorno alle 11:00 è scattato un allarme dopo che la torre di controllo ha avvistato un drone non autorizzato in prossimità delle piste dell’aeroporto milanese. L’allarme è cessato dopo 30 minuti, il tempo necessario che è servito alla Polaria, la polizia di frontiera aerea, per effettuare i controlli e per ripristinare l’operatività aeroportuale.

Drone su Malpensa

Nel frattempo sono stati dirottati 4 voli, tre a all’aeroporto di Linate e uno all’aeroporto Caselle di Torino. Altri aerei hanno aspettato in volo che l’emergenza finisse prima di atterrare, tra cui diversi velivoli della Ryanair e di Easyjet. Durante l’emergenza comunque l’aeroporto non è mai stato chiuso ma ha limitato l’operatività per mezz’ora, come conferma la società che gestisce gli aeroporti milanesi.

Un episodio analogo si era verificato lo scorso 3 marzo, quando l’aeroporto di Malpensa è stato chiuso per 30 minuti. In quell’occasione a far scattare l’allarme era stato probabilmente un elicottero senza un piano di volo.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Articolo di Martina Stella

Laureata in informatica è appassionata del mondo web. Martina scrive principalmente news su tecnologia ed internet, ma anche su temi come il lavoro a cui tiene molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *