I nuovi orari del sito INPS a causa della sospensione

Il sito dell’INPS è stato temporaneamente sospeso a causa dell’emergenza coronavirus, sono molti però gli utenti che hanno bisogno di informazioni o semplicemente di compilare domande per i vari bonus messi a disposizione dal governo. A causa dell’eccessivo sovraccarico infatti, si è andati incontro anche ad un attacco hacker che di certo non ha giovato in questo momento di difficoltà.

Il presidente dell’ente Pasquale Tridico, ha dunque elencato i nuovi orari del sito INPS in modo tale da poter far si che tutti i cittadini possano accedervi senza problemi ed eventuali perdite di dati sensibili. Ci sono comunque ulteriori rallentamenti e di conseguenza anche chiamate al numero verde, proprio per cercare di richiedere assistenza in questa fase delicata della nostra vita.

Nuovi orari del sito INPS

Orari sito INPS, ecco quali sono

Come detto in precedenza il presidente dell’INPS ha dichiarato che il sito dell’ente è sospeso ed in più, ci sono dei nuovi orari da rispettare per l’accesso a domande per le pratiche dei bonus o eventuali informazioni. Ci sono quindi due fasce da dover tener conto, la prima va dalle ore 8:00 del mattino alle 16:00 per i consulenti del lavoro e i patronati, mentre la seconda va dalle 16 in poi ed è riservata ai cittadini.

Ci sono state numerosissime domande relative all’emergenza, cosa che sicuramente tutti si aspettavano ma non con un’affluenza del genere. Proprio per questo motivo si è deciso di sospendere il sito dell’INPS e di operare solo in queste fasce orarie, in modo tale da poter intasare quanto meno possibile i server.

Sito Inps sospeso e nuovi orari

Questa decisione è stata presa in primis per tutelare la privacy dei cittadini, poiché ulteriori attacchi hacker, avrebbero potuto ledere non solo la credibilità dell’ente in questione, ma anche i privati che hanno effettuato domande inserendo i propri dati personali.

Dunque in conclusione non resta che seguire i nuovi orari del sito INPS per procedere con la richiesta dei vari bonus messi a disposizione per i cittadini. Il tutto ovviamente, bisogna farlo rispettando i propri requisiti e le fasce prestabilite.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Articolo di Flavia Contana

Avatar
Flavia scrive di lavoro ed economia, appassionata di sport, collabora attivamente con la redazione di numeridiassistenza da diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *