Recensione su Iliad, le opinioni di chi lo ha provato

Opinioni su Iliad

Le opinioni di chi lo ha provato Iliad

Iliad ha causato un vero e proprio terremoto nel mercato italiano della telefonia mobile, perché ha proposto pacchetti di promozioni che nessun altro gestore aveva mai offerto. Le tariffe Iliad sono molto vantaggiose e secondo la Reuters, Tim avrebbe perso circa 50.000 abbonati in pochi mesi.



Come acquistare la sim Iliad

Le SimBox di Iliad rappresentano un vero e proprio salto nel futuro perché il metodo di distribuzione sarà presto adottato anche dagli altri gestori. Questa rivoluzione potrebbe anche segnare la fine dei negozianti visto che le sim vengono vendute con i distributori.

Attivare un nuovo numero di telefono Iliad è semplice come prendere una bottiglietta d’acqua. Attraverso i negozi virtuali che sono stati installati nei centri commerciali (ne abbiamo visti molti all’Auchan) è possibile attivare anche il processo di portabilità. Il dispositivo ha un menu semplice e chiaro, proprio come Iliad, una strategia commerciale che strizza l’occhio ai più giovani e alle imprese.

Distributori sim Iliad

Ci sono delle critiche al sistema di attivazione perché il processo per il riconoscimento dell’intestatario della SIM fa perdere molto tempo, tuttavia l’operazione si conclude in 5 minuti al massimo. Chi non vuole utilizzare i SimBox può collegarsi al sito www.iliad.it, per il riconoscimento dell’identità ci sono due opzioni: riconoscimento con video oppure con il corriere espresso. Purtroppo nelle prime settimane di attivazione ci sono stati diversi ritardi a causa di Nexive, il partner scelto per l’operazione. Resta comunque attivo il numero verde Iliad da contattare in caso di assistenza.

Iliad conviene?

Perché Iliad costa poco? Convenienza o inganno? Sono queste le domande che si fanno in molti, le offerte di Iliad sono le migliori sul mercato e l’operatore offre davvero quello che propone in totale trasparenza e onestà, un atteggiamento che piace ai clienti. Le tariffe “senza sorprese” di Iliad riguardano il costo della segreteria telefonica o i servizi tipo “ti ho cercato” che sono gratis, il costo del rinnovo mensile è sempre lo stesso. Le proposte Iliad vengono aggiornate di continuo ed è possibile consultarle sul sito dell’operatore per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Quella standard prevede un costo fisso di 5,99 euro al mese (costo di attivazione 9,99 euro) con 30GB, minuti illimitati, sms illimitati, e minuti illimitati verso 60 paesi, inoltre nei paesi UE sono previsti minuti liimitati, sms illimitati e 2 GB.

Copertura Iliad in Italia

Uno degli aspetti che attira l’attenzione quando si acquista una Sim è la copertura. Nelle grandi città ha una copertura eccellente, anche spostandosi nelle zone rurali. Iliad utilizza una soluzione simile al roaming e ha copertura nazionale. Grazie agli accordi ran sharing con Wind-Tre, Iliad può sfruttare le antenne del gestore per 10 anni, inoltre saranno integrate diverse posizioni.



Una soluzione ideale per chi deve essere sempre raggiungibile. Purtroppo fuori dalle aree urbane non c’è la copertura 4G+ ma il 4G e il 3G. I margini di miglioramento sono tantissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *