SDA assume, le posizioni aperte e come candidarsi

Nuove posizioni di lavoro aperte per SDA, il corriere di Poste Italiane assume addetti allo smistamento per la sede di Padova.



SDA assume addetti allo smistamento

Negli scorsi giorni sul sito di Poste italiane di cui SDA fa parte dal 1998 è stato pubblicato un avviso per la ricerca di nuove posizioni presso il centro spedizioni di Padova, come abbiamo anticipato si tratta di addetti allo smistamento.

SDA assume

Partita subito la campagna di reclutamento presso il corriere SDA, che ha riscosso già notevole interesse in zona, per candidarsi spiega l’azienda bisogna inoltrare il proprio curriculum attraverso il sito e se questo riterrà interessante il profilo, si riceverà  una telefonata da parte dell’ufficio Risorse Umane, e poi una mail dove sarai invitato a sostenere un test attitudinale direttamente online, superato anche questo si accede alla fase di colloquio.

Lavorare con SDA

Ecco la pagina web su cui inviare le candidature per lavorare con SDA, controllare prima di tutto le Posizioni aperte, a questo punto bisogna registrarsi con la propria email ed inviare il proprio curriculum vitae.

SDA posizione aperte

Naturalmente ogni posizione ha specifici requisiti, sia sotto il profilo dei titoli da possedere (diploma, laurea) che sotto il profilo delle attitudini (lavorare in team, capacità di gestione), SDA apre spesso nuove offerte di lavoro, per cui è bene tenere costantemente sotto controllo la pagina che abbiamo indicato per trovare lavoro con il corriere.

Requisiti per l’assunzione addetto allo smistamento

I requisiti per poter accedere al profilo di addetto allo smistamento richiesto dal corriere SDA sono:

  • Esperienza pregressa in attività di magazzino e/o movimentazioni merci
  • Disponibilità a lavorare in orari notturni 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato
  • Disponibilità al full time.

Per quanto riguarda invece le conoscenze professionali costituisce titolo preferenziale il possesso del patentino per l’uso di muletti.

Cosa fa l’addetto allo smistamento

Vediamo ora quali sono le mansioni dell’ addetto allo smistamento:

  • Supporta le attività di carico e scarico dei mezzi
  • Carica i colli sull’impianto nelle corrette piazze di destinazione
  • Compone pallet e bancali
  • Etichetta i pallet
  • Movimenta colli, pallet e bancali con l’utilizzo di transpallet elettrici o carrelli elevatori.
  • Esegue la tracciatura delle spedizioni e codifica i colli



Addetti al Front End

Questa volta è Poste Italiane che assume addetti al Front End per la provincia di Bolzano, tra le mansioni richieste c’è la promozione e vendita di prodotti e servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane.

Oltre alla promozione gli addetto dovranno fornire informazioni ai clienti in ottica di fidelizzazione e sviluppo del proprio Brand.

I requisiti per la candidatura alla posizione richiesti sono il diploma di scuola superiore ed il patentino di bilinguismo, rilasciato dalla Provincia di Bolzano, costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico in ambito commerciale e di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *