Come rintracciare una spedizione BRT

Oggi vedremo come poter rintracciare spedizione BRT, dopo un acquisto on line su Amazon o Ebay, il venditore ci ha comunicato che la spedizione è partita con il corriere Bartolini, come facciamo a capire quando arriverà a casa?

Spedizioni BRT

Rintracciare spedizione BRT

La prima cosa da fare nel caso di tracciatura di una spedizione è avere i dati della spedizione, è possibile tracciare sia una spedizione dove noi siamo i destinatari, ma anche quando noi abbiamo spedito con BRT e vogliamo sapere se è arrivato il pacco che abbiamo affidato al corriere.



I dati di spedizione sono inseriti nella lettera di vettura della spedizione, dove ci sono anche il nome del mittente e del destinatario, il luogo di destinazione, il peso ed eventuali annotazioni.

Dal sito ufficiale BRT si va nella sezione di tracciatura spedizioni a questo indirizzo vas.brt.it dove possiamo vedere subito che ci sono diversi campi in cui possiamo inserire il nostro codice di spedizione.

Rintracciare spedizione BRT

La ricerca va fatta in base al codice che abbiamo, che può essere

  • BRTcode, un codice spedizione di 19 cifre
  • Numero spedizione, codice di 12 cifre
  • ID collo cliente, codice di 7 cifre con il Codice del cliente mittente
  • Riferimento mittente, che può essere sia il codice mittente di 7 cifre che 15 cifre

Le ultime due opzioni, ricerca con codice cliente ed id mittente sono solo per spedizioni fatte entro 60 giorni, le altre invece per spedizioni fatte entro un anno.

Inserito a questo punto il codice della spedizione abbiamo la possibilità di vedere dove si trova il pacco, controllare se è stato consegnato o se ancora è in transito verso la destinazione.

Assistenza BRT

Assistenza BRT

In caso di problemi sulla ricerca del codice da inserire è possibile contattare il servizio assistenza clienti BRT, nell’articolo c’è l’elenco di tutte le filiali ed i relativi numeri telefonici divisi per regione e provincia.

Dovete contattare la filiale BRT di spedizione o di destinazione in caso di problemi con la spedizione.



App BRT per tracciare le spedizioni

Oltre al sito web, c’è la possibilità di visualizzare lo stato della spedizione anche attraverso l’App dedicata di BRT.

App BRT traccia spedizioni

Attraverso l’App si può tracciare le spedizioni in modo semplice e veloce, ma anche ricercare le filiali BRT più vicine per consegnare i pacchi. L’app è disponibile sia per sistemi Android attraverso Google Play che per device iOs su App Store.

Contatti BRT

Se hai bisogno di aiuto sia per quanto riguarda le spedizioni ma anche l’uso del sito o dell’app di Bartolini, c’è la possibilità di accedere attraverso il sito web www.brt.it ad un’area di assistenza, la sezione contattaci di brt che mette a disposizione un form per l’assistenza alle spedizioni.

Contatti BRT

Nel form di contatto bisogna innanzi tutto selezionare la regione, fatto questo dal menù filiale, scegliamo quella con cui abbiamo spedito o comunque quella con cui vogliamo metterci in contatto, il nome, la mail ed il numero di telefono ed infine la comunicazione che vogliamo trasmettere alla sede Bartolini BRT. E’ importantissimo inserire mail e telefono corretti, perché saremo contattati con i dati che andremo ad inserire noi, se sbagliamo, BRT non riuscirà a mettersi in contatto e quindi darci assistenza.

Segui anche:

Se hai problemi con BRT puoi lasciare in commento in basso, non siamo l’assistenza BRT ma se possiamo ti rispondiamo in fretta per darti una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *