Qual’è la lista dei corrieri? In tanti ad oggi si domandano quali siano i corrieri che lavorano per i tantissimi negozi online o come spedire un pacco. Ora qui sotto li scopriremo ad uno ad uno.
Lista dei corrieri: ecco l’elenco completo
SDA
Questo corriere appartiene alle Poste Italiane, dunque è molto affidabile e le consegne avvengono generalmente in tempi record. Il punto di forza è sicuramente le tariffe basse. Uno dei corrieri più economici del nostro paese, rapido e con ottimi servizi. Maggiori dettagli su come contattare il corriere SDA.
Bartolini
Bartolini è fra i corrieri più utilizzati dai siti presenti online. Da circa 15 anni si dedica all’espresso con affidabilità e spedizione in un giorno lavorativo, due nel caso si parli di isole. Corriere vantaggioso in termini di prezzi e molto rapido.
GLS
Altro corriere espresso che lavora in frachising grazie alle sue numerose filiali territoriali è GLS Italy, di solito la merce viene consegnata in 24 ore, sicuramente ci troviamo davanti ad una valida alternativa da tenere in considerazione se non ci si affida a SDA o a Bartolini, un servizio eccellente ed una buona affidabilità.
Corriere Fedex
Forse un corriere meno conosciuto rispetto agli altri ma in grado di offrire un ottimo servizio di consegna. Fedex è leader mondiale assieme a DHL per le spedizioni. In Italia fanno consegne che provengono dall’estero, ma non fanno molto traffico nazionale, dunque è consigliato usare il corriere solo ed esclusivamente in caso di spedizione per l’estero.
Corriere UPS
Ennesimo grande ed affidabile corriere d’eccellenza che offre un servizio impeccabile e ha mezzi di proprietà e personale che consegna rapidamente qualsiasi tipo di pacco. UPS è efficiente ed efficace, autisti gentili e attenti ai pacchi. Consigliato.
Corriere Amazon
Anche il colosso del web Amazon è diventato a tutti gli effetti un corriere ed effettua spedizioni su tutto il territorio. Come sappiamo l’intero e-commerce si poggia anche sugli altri principali spedizionieri, ma il Amazon Logistics è una realtà anche in Italia. Tutti i dettagli su Corriere Amazon sulla nostra guida. Affidabile.
TNT
Azienda di origini olandesi che rispetto agli inizi ha subito un brusco calo, sono davvero poche le aziende che si affidano a questo corriere. Con TNT le spedizioni, comunque, avvengono lo stesso in un giorno lavorativo.
Corriere Nexive
Nexive nasce come una valida alternativa alle consuete Poste Italiane per quanto riguarda le raccomandate, ma da un bel po’ ha anche avviato il servizio di consegna pacchi, da tenere in considerazione perché estremamente affidabile, efficace e valido. Valida alternativa ad SDA e Bartolini.
Corriere Fercam
Importante azienda logistica, effettuano sia consegne che magazzinaggio, ovviamente la velocità non è il punto di forza di questo corriere, da prendere in considerazione solo per quanto concerne la merce voluminosa. Infine, i tempi di consegna sono di circa 3/5 giorni lavorativi.
Corriere Artoni
Corriere di piccole dimensioni rispetto ai colossi in circolazione, vorrebbe fare concorrenza a Bartolini, i costi sono ottimi, ma il servizio a quanto riferiscono chi ha utilizzato le loro spedizioni pare non sia dei migliori. Non ce la sentiamo di consigliarlo.
Corriere DMM
Ci troviamo di fronte ad un corriere situato a nord di Milano, nasce come corriere espresso ma ancora sono poco conosciuti, per arrivare al livello degli altri corrieri bisogna ancora fare molta strada. Attualmente non lo consigliamo.
Corriere Spediamo
Non siamo davanti ad un corriere a tutti gli effetti ma un servizio che rivende spedizione, spedisce utilizzando GLS, SDA e Bartolini, il loro reale guadagno logicamente è subordinato alla diversità tra la tariffa spuntata e il costo pagato.
Corriere SpedireWeb
Come Spediamo ci troviamo ugualmente davanti ad un servizio di rivendita che di recente ha avuto alcuni problemi, abbiamo appurato che SDA non gli da più alcuna consegna. Attualmente non consigliato.
Corriere Espresso Hermes Italia
Azienda tedesca molto giovane che deve ancora migliorare. Spedizioni ancora piuttosto lente ed è per questo che non ci sentiamo di consigliarla.