Assistenza Flixbus, tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in pullman

Il servizio di trasporto Flixbus è ormai utilizzato in tutta Italia e a quanto pare è in continua espansione. Persone di tutte le età infatti, avendo scoperto questa proposta innovativa di trasporto, possono raggiungere facilmente qualsiasi posto o centro d’interesse. Il trasporto è utilizzato soprattutto da chi non vuole prendere aerei (vedi Alitalia, Ryanair, Easyjet o di altre compagnie) che hanno costi molto elevati. Vedremo come contattare l’assistenza Flixbus e come gestire i rimborsi ed i bagagli.

Numero di assistenza Flixbus

Qualora si voglia prenotare o richiedere assistenza Flixbus, basta semplicemente collegarsi alla pagina ufficiale del sito dove saranno elencate tutte le domande frequenti con le relative risposte. Questa funzione messa a disposizione dalla compagnia in questione, permette di avere un’assistenza Flixbus di alto livello e che riesce a soddisfare le richieste degli utenti relative ai viaggi o alle future prenotazioni.

Assistenza Flixbus

Tutto questo è stato pensato in primis per affiancare in ogni momento il cliente, per non farlo mai sentire solo. Quindi con l’assistenza Flixbus si può conoscere l’orario e il percorso del proprio viaggio in tempo reale, avviare pratiche per la ricerca di oggetti smarriti e soprattutto, modificare le prenotazioni per le tratte. Qualora non ci si voglia affidare ad internet, c’è sempre il numero di telefono 02 9475 9208 che risponderà a tutti i quesiti.

Il sito web ufficiale è: flixbus.it

Gestire i Bagagli con Flixbus

Nello spazio riservato all’assistenza Flixbus per bagagli, è possibile trovare tutte le domande, o almeno la maggior parte, con le relative risposte. Tra quelle più frequenti ci sono quelle relative ad un bagaglio aggiuntivo che può essere anche annullato entro i 15 minuti prima della partenza, il trasporto gratuito per le carrozzine pieghevoli e tante altre informazioni.

Ad esempio, gli strumenti musicali che rientrano nelle misure 42 x 30 x 18 cm con un massimo di 7 kg, possono essere trasportati come bagaglio a mano. Mentre tutti quelli che superano le dimensioni sopra citate, devono essere deposti nel vano inferiore dell’autobus per evitare danni a cose o persone. Se però si superano certe dimensioni, i bagagli non possono essere trasportati, proprio per questo motivo si consiglia di contattare sempre, come detto in precedenza, l’assistenza Flixbus.

Cambi e cancellazioni

Lo stesso vale per i cambi e le cancellazioni delle prenotazioni, infatti l’assistenza Flixbus è sempre disponibile e cerca di aiutare i clienti a trovare la soluzione. È importante però, avere sempre a disposizione il numero della prenotazione e tutti i dati anagrafici, con indirizzo email.

Se ci si accorge subito di errori commessi dopo la prenotazione, si può effettuare tranquillamente una modifica entro i primi 60 minuti o rivolgersi all’assistenza Flixbus, a patto che non siano già state effettuate precedentemente delle modifiche. In caso di annullamento è possibile ricevere un buono di rimborso tramite email per poter pagare un viaggio successivamente. Se il prezzo è più alto ad esempio, basta solo aggiungere la differenza al buono ed il gioco è fatto.

Rimborsi biglietti Flixbus

Il rimborso di un pagamento viene fatto in pochissimi giorni e qualora ciò non avvenga, l’assistenza Flixbus provvederà immediatamente a risolvere la questione. Per effettuare una richiesta di rimborso basta compilare il modulo di contatto e valutare eventuali commissioni, molto importante è mostrare anche il mancato utilizzo del biglietto con dei documenti o dichiarazioni.

I buoni per gli annullamenti non possono assolutamente essere riscossi, e qualsiasi pagamento può essere effettuato con carta di credito o paypal, in contanti con ricevuta presso autisti o presso agenzie di viaggi convenzionate. Per ulteriori informazioni non resta che visitare il sito o chiamare l’assistenza Flixbus, sempre pronta alla risoluzione di ogni problema.

App Flixbus

Per chi utilizza spesso il servizio è disponibile una App sia per sistemi Android che che Iphone, i link sono i seguenti:

Attraverso l’app si possono effettuare velocemente prenotare viaggi su autobus in tutta Italia ed in Europa, ma la funzione più interessante è quella di avere sempre a portata di mano il proprio biglietto senza stamparlo ed aver paura di perderlo.

Con l’App è possibile monitorare sia la propria prenotazione su Flixbus che il proprio viaggio, con informazioni ed aggiornamenti in tempo reale.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.