Assistenza Nexi, contatti e numeri utili della ex Cartasi

CartaSi e ICBPI diventano Nexi, le carte di credito Nexi sono usate da molte persone come strumento di pagamento elettronico, nata nel 1985 e fa parte del Gruppo dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI).



Cartasi assistenza

Che fine ha fatto CartaSi

Nel 2017 l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane cambia nome in Nexi ed insieme a ICBPI anche CartaSi viene inserita dentro la nuova società. Sostanzialmente un cambio di nome, infatti i servizi sono gli stessi anzi a detta del nuovo colosso finanziario saranno potenziati e aggiunti nuovi sistemi di sicurezza per i pagamenti on line.

Assistenza Nexi

Assistenza Nexi

Una carta di credito con svariate emissioni, si parla di 20 milioni di carte, ha bisogno di un’assistenza sempre attiva perciò l’azienda ha attivando un servizio di call center con vari numeri telefonici per fornire tutte le informazioni necessarie al propri clienti.

Ci sono molti canali per poter contattare il servizio Nexi: oltre la telefonata classica si può contattare anche tramite il servizio on line.

Numero verde Nexi

892900

Per il servizio di assistenza Nexi bisogna contattare gli operatori dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00

  • dall’Italia 892900 (per informazioni sui prodotti personali o aziendali)
  • dall’Estero 02.34.980.020 ( idem all’Italia)
  • 800-02.48.22 (per richiedere una carta personale o aziendale)
  • 832033 (per informazioni veloci)



Numero verde in caso di furto della carta

Possedere una carta di credito potrebbe essere pericoloso perché è soggetta a rischi di furto o smarrimento: per questo è attivo un servizio di call center da chiamare in qualsiasi momento per richiedere il blocco della carta onde evitare prelievi indesiderati dal conto:

  • dall’Italia 800151616
  • dall’estero 02.34.980.020
  • dagli Stati Uniti +1 800 473.6896

Numero assistenza per le carte di credito Premium

Carte di credito Nexi Gold, Nexi Platinum e prodotti ex Key Client

Numero verde dall’Italia: 800 55.66.77
Numero dall’estero: 02 34.980.028
Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

Il servizio telefonico è con operatore attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per poter accedere al servizio è indispensabile comunicare il numero della Carta.

Numero assistenza per le carte di credito Black

Numero verde dall’Italia: 800 77.66.44
Numero dall’estero: +39 02 34980213
Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

Con la carta Nexi Black si ha un assistente personale sempre a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Numero assistenza Carta Prepagata Nexi

I servizi di assistenza per le carte di credito prepagate è attivo 24 ore su 24 senza operatore Servizio self service, gli operatori rispondono da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Numero di telefono: 892.033

Carta di credito Nexi

Contatti per i soci IoSi

I soci del Club IoSi possono contattare il numero 800-15.11.11, con operatore da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il servizio serve per richiedere informazioni per l’iscrizione e per conoscere i vantaggi di essere soci.

Assistenza tramite social network

Per chi preferisce usare metodi più moderni può contattare l’assistenza tramite l’opzione per i social network Facebook, e Twitter attraverso la messaggistica istantanea. Basterà accedere dal proprio account alla pagina ufficiale Facebook di Nexi e contattare l’operatore.

Sito ufficiale Nexi

E’ possibile anche visionare il sito ufficiale che permetterà di avere velocemente tutte le informazioni sulle carte disponibili e su come risolvere eventuali problemi. Basterà registrarsi nella sezione dedicata e controllare ogni movimento e i salci della o delle carte inserite.

Sito web Nexi: www.nexi.it

Servizi di sicurezza offerti da Nexi

Con il servizio Email Alert si riceve nella tua casella email tutti i movimenti della carta di credito.

Dall’ App Nexi Pay si può ricevere un avviso ogni qualvolta si utilizza la carta,  il servizio è gratuito.

Servizio SMS di con avviso movimenti,  i servizi SMS non sono gratuiti, e prevede il pagamento di un canone annuo, ma avrai la possibilità di tenere sempre sotto controllo gratuitamente le spese con la tua Carta.

Il codice CVV2 per Visa e CVC2 per Mastercard è un codice di sicurezza costituito 3 numeri presenti sul retro della carta di credito ed è usato per gli acquisti on-line.

6 commenti

  1. Ho tentato di effettuare un pagamento online nel fine settimana e la mia carta era bloccata. Aspettando il lunedì ( basta non aver fretta! ) ho chiamato al numero indicato, scoprendo che tra le novità di NEXI non c’è più un numero verde e che per sbloccare la mia carta ho dovuto spendere 4 euro di chiamata. La signorina che mi ha risposto ha anche cercato di lasciarmi in attesa perché doveva finire qualcosa e solo alla mia protesta ha continuato a rispondere. Mi è stato detto che la mia carta era bloccata perché dovevo aver fatto 5 tentativi sbagliando il codice di sicurezza, ma non può essere assolutamente possibile, visto che questo è il primo pagamento online da quando mi è stata rinnovata ad aprile di quest’anno. L’ho fatto presente e mi è stato risposto che dicono tutti così. Forse viene il dubbio che qualcosa non stia funzionando nella vostra organizzazione più che nella clientela!
    Sono cliente di Cartasì da più di 30 anni e sono molto dispiaciuta da questi evidenti peggioramenti del servizio. Spero possiate intervenire in modo efficace per riportarlo al vecchio standard .

  2. Marco Pernechele

    Pessimo servizio . O attese lunghissime o cade la linea , gia’ dopo pochi secondi.

  3. Servizio difficilmente raggiungibile perché cade la linea inoltre quando ho espresso le mie difficoltà perché non riescco nemmeno ad acquistare i biglietti del treno alle macchinette in stazione e ogni volta che cerco di fare un acquisto on line si blocca hanno “glissato” dicendo che ” basta chiamare e noi la sblocchiamo” come se io potessi passare il mio tempo a cercare loro che si degnino a volgere sguardo benevolo su noi poveri mortali…!!!!!!

  4. maria ada conti

    Pessimo servizio, dopo aver più volte chiamato, sono riuscita a parlare con una voce fisica. Parlavo a nome di mio marito, intestatario della carta. Mi ha subito stopppato dicendo che deve essere al telefono l’intestatario. quindi qualsiasi maschio può chiamare e non serve a nulla che io abbia tutti i dati che chiedono Ho bisogno di sapere se ho avuto dei rimborsi: per problemi tecnici mi dicono che il servizio non è possibile. Roba da medio evo.

  5. Servizio assistenza Nexi? No comment!!! Mi hanno bloccato la carta in via precauzionale,Non mi hanno saputo spiegare il motivo,faccio il numero assistenza e dopo un piccolo concerto di attesa ,quasi 4 minuti, mi dicono di rivolgermi ad un altro numero,qui uguale e mi rimbalzano al numero dei blocchi carta,una signorina molto maleducata mi rimanda all’assistenza e mi chiude il telefono malamente,richiamo l’assistenza e non mi ha saputo dire niente,tempi tecnici non so dirle quando verrà sbloccata. RIDATECI “CARTA SI “Non abbiamo chiesto noi di cambiare.

  6. Visti e letti i commenti altrui, vi espongo il mio problema nella speranza di avere una risposta. Ho tentato ultimamente di pagare con la mia Carta Si il gommista e pur avendo ripetuto il tentativo per ben tre volte (inserendo il codice esatto, ma nel timore di aver errato) è venuto fuori “TRANSAZIONE ERRATA”. A cosa può essere dovuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *