Come contattare l’assistenza NoiPa

 



 

In questo speciale vedremo come contattare l’assistenza NoiPa, Noi Pubblica Amministrazione il portale gestito dal MEF Ministero Economia e Finanze che gestisce i pagamenti e gli stipendi dei dipendenti pubblici.

NoiPa nasce nel 2012 con lo scopo di gestire gli stipendi sia dei dipendenti della Pubblica Amministrazione che tutta la elaborazione dei dati di carattere giuridico ed economici previsti dalla normativa vigente, nonché quelli fiscali e previdenziali.

 

Assistenza NoiPa

 

Servizi NoiPa

Il servizio più importante del portale NoiPa è l’elaborazione e gestione del cedolino, con tutta la gestione delle attività di gestione delle competenze, previste dai contratti nazionali, nonché la gestione delle competenze accessorie come possono essere gli straordinari, i compensi incentivante, e l’emissione di rate speciali.

 

NoiPa gestisce gli stipendi della pubblica amministrazione

  • Stipendi NoiPa Amministrazioni centrali ed Enti locali
  • Stipendi NoiPa Scuola
  • Stipendi NoiPa Polizia
  • Noipa Vigili del Fuoco
  • Stipendi NoiPa Sanità

 



 

Ma non solo stipendi infatti oltre alla consultazione del cedolino si hanno informazioni sulle ritenute e sugli assegni del nucleo familiare, detrazioni per familiari a carico, cambio residenza e domicilio, richiesta piccolo prestito e la consultazione del cartellino.

 

Numero verde NoiPa

Il punto di riferimento per l’assistenza telefonica di NoiPa è il suo numero verde.

Numero verde NoiPa
800 991 990

Attivo da lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 18.00, è possibile contattare il numero verde solo da telefono fisso.

Attraverso questo numero puoi gestire ogni problema relativo allo stipendio ed alla presenza dei dipendenti pubblici (docenti, personale della scuola, polizia, vigili del Fuoco, medici e personale ospedaliero) possono contattare per qualsiasi problematica inerente il cedolino e le relative partite di spesa.

E’ possibile contattare il numero verde anche per problemi tecnici relativi all’accesso al portale, se noipa non funziona è possibile avere chiarimenti dagli addetti al servizio clienti.

 

Come contattare NoiPa attraverso i social network

NoiPa facebook

Attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/NoiPAsocial/ si può contattare l’assistenza NoiPa. Basta andare sul pulsante Invia un messaggio a questo punto si deve attendere che l’operatore risponda per fare la propria domanda o richiedere assistenza.

 

Per il personale alle dipendenze del Ministero dell’istruzione il portale Zoom Scuola fornisce news e informazione sui cedolini e su tutte le novità del settore scolastico sia per i docenti che per il personale ATA.

 

Come consultare il cedolino da web con NoiPa

L’indirizzo web di riferimento è https://noipa.mef.gov.it assistenza in alto a destra bisogna cliccare su accedi

login noipa

A questo punto basta inserire il proprio codice fiscale, la password e il captcha ossia la sequenza di lettere che appaiono nel riquadro rosso e cliccare su login.

Si entrerà nella propria area personale, qui si può consultare il cedolino la certificazione unica.

 



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *