Assistenza droni DJI, come mettersi in contatto con il servizio clienti

In questa guida vedremo insieme come contattare l’assistenza droni DJI, un settore in continua espansione e dalla tecnologia davvero entusiasmante. La DJI è una casa produttrice di droni che si è affermata per il rapporto qualità/prezzo eccezionale e per delle caratteristiche tecniche mozzafiato.

Il drone è un prodotto elettronico molto venduto e con una tecnologia molto semplice da utilizzare, ricordiamo però che in alcune zone sono previste restrizioni per il suo utilizzo sia a livello amatoriale che per l’uso professionale e che è importante seguire dei corsi di formazione per condurre il drone ed avere una polizza assicurativa attiva in grado di coprire eventuali danni a persone o cose.

INDICE

Droni DJI

La DJI è stata fondata ad Hong Kong da Frank Wang Tao del 2006 ed in soli dieci anni è riuscita a stravolgere il mercato mondiale dei droni civili, diventandone leader incontrastato del settore. Tra le sue invenzioni più eclatanti possiamo segnalare le centraline autopilota per droni e l’esperimento per droni sulla cima più alta del mondo, il monte Everest.

Assistenza DJI

Dal 2010 cominciò la commercializzazione su vasta scala di elicotteri radiocomandati ma nel 2012 il fondatore progettò un sistema di controllo che garantiva il mantenimento della posizione per via del segnale GPS e due anni dopo un sistema di stabilizzazione attraverso la videocamera, utile anche per produrre filmati professionali dal drone. Il valore attuale della società oggi si aggira attorno ai 10 miliardi di dollari.

Tutti i prodotti della gamma DJI sono visibili sul sito aziendale, tra i prodotti più ricercati c’è il drone Mavic, ad oggi uno dei quadricotteri più tecnologici al mondo con a bordo una telecamera in grado di filmare video ad altissima risoluzione ed utilizzato anche dai migliori registi cinematografici al mondo.

Assistenza DJI

I droni sono diventati ormai insostituibili per le persone che amano catturare i loro momenti in video. Sfruttando le telecamere ed i sensori di volo rilevano ostacoli e acquisiscono immagini indimenticabili. Se il drone percepisce che sta per schiantarsi contro qualcosa, si fermerà automaticamente e si allontanerà lentamente dall’oggetto. Questo è solo l’ultimo di una serie di caratteristiche di sicurezza che DJI ha sviluppato negli ultimi anni. L’azienda dice di aver lavorato molto per rendere i suoi droni più sicuri.

Ma se abbiamo un problema con un drone DJI, come facciamo a parlare con un operatore? E’ disponibile un numero verde? Cercheremo di dare risposte a tutte queste domande e cercheremo di fornirvi i numeri utili e le modalità per ricevere assistenza direttamente in Italia senza dover spedire il drone all’estero.

Assistenza tramite web

Partiamo dall’assistenza diretta dal sito web, un servizio che permette di contattare l’azienda di Hong Kong in modo semplice e senza spostarsi da casa.

Assistenza tramite web

Il sito della DJI è diventato uno dei portali più visitati di droni nel mondo con milioni di visitatori ogni mese. All’interno dello stesso è presente una intera area di supporto per i clienti accessibile dal link https://www.dji.com/it/support/product, si seleziona il prodotto in possesso e si cerca la categoria corretta a cui inviare la richiesta di assistenza.

Assistenza tramite email

E’ possibile ricevere assistenza in caso di problemi anche attraverso la mail. L’accesso è sempre dal sito ufficiale e basta indicare alcuni dati per mettersi in contatto con i tecnici.

Assistenza tramite email

I dati da inserire sono i seguenti:

  • Il tuo prodotto, da scegliere dall’elenco di tutti i droni DJI
  • Nome
  • Continente (selezionare Europa)
  • Nazione (Italia)
  • La propria email, è importantissimo inserire questo dato corretto in quanto la risposta verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito in questo campo
  • Il numero di telefono
  • Nome del venditore
  • Serial number del drone
  • Oggetto della mail, solitamente Richiesta di assistenza o Assistenza drone Mavic
  • Il messaggio che descrive il problema riscontrato sul drone
  • Eventuali allegati come fatture, scontrini o foto possono essere allegati cliccando sul simbolo + in basso

Numero di telefono DJI Italia

E’ disponibile un reparto tecnico con assistenza autorizzata DJI in Italia per aiutare i clienti in caso di problemi, eseguire le riparazioni in tempi brevi all’interno dei centri di riparazione. In molti negozi oltre alla vendita dei droni e dei relativi accessori c’è la possibilità conseguire il brevetti e patentini con corsi di formazione teorici e pratici alcuni anche autorizzati da ENAC.

E’ possibile contattare l’assistenza DJI in modo semplice anche grazie all’attivazione di particolari servizi che tutelano i possessori di droni in caso di problemi o danni. E’ possibile infatti sottoscrivere alcune assicurazioni direttamente dal sito ufficiale che garantiscono oltre che un numero illimitato di riparazioni, anche la riparazione in caso di urto, caduta a terra o in acqua del drone. Tra queste troviamo DJI Care Pro e DJI Care Refresh.

Esiste un numero di telefono che ci permette di richiedere sostituzione di un DJI Mini? Si, i numeri di telefono sono diversi, ma tutti riportano a numerazione estere. Possiamo in alternativa portare il drone presso un rivenditore autorizzato, ed abbiano notato che tra questi sono presenti anche molti negozi di famose catene di elettronica come Mediaworld e Unieuro.

L’acquisto dei droni è possibile da tutti i paesi del mondo anche se per motivi di garanzia consigliamo sempre di rivolgersi al dealer DJI locale.

Guida all’acquisto del drone

I droni stanno diventando sempre più popolari e molte persone hanno il desiderio di possederne uno. Sappiamo tutti che possono essere utilizzati per scopi diversi, possiamo usarli semplicemente per gioco e per hobby, o in maniera professionale per la ripresa di eventi, per realizzare documentazione di cantiere o anche per effettuare perizie su edifici.

Se vogliamo acquistarne un drone la cosa importante è sicuramente trovare una buona marca, DJI è sicuramente una delle migliori, ma possiamo dare una occhiata anche ad altri prodotti come Potensic e Parrot.

Fai una lista delle caratteristiche più importanti e poi cercale sulle descrizione dei siti ufficiali o anche direttamente su Amazon, dovresti prendere in considerazione anche il tuo budget, se vuoi trovare un buon drone potresti spendere anche più di 500 euro.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.