Numero verde IKEA, assistenza clienti dal sito e principali contatti del colosso svedese

IKEA è un’azienda svedese che da anni ha ormai mostrato di essere un colosso dell’arredamento economico. Di continuo aggiorna il proprio catalogo prodotti per cercare di soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti e non solo, ed è proprio questo il punto forte della compagnia. Si parla di attenzione nei confronti del cliente che cerca il prodotto più adatto alle proprie esigenze, cercando anche di assisterlo nel post vendita. In questo articolo parleremo dell’assistenza clienti e vedremo qual è il numero verde Ikea per contattare la famosissima azienda svedese.

Il brand è conosciuto anche per la possibilità di acquistare beni, portarli a casa propria e montarli direttamente con le proprie mani, senza l’ausilio di esperti, una soddisfazione sia per gli amanti del faidate che per tutti gli altri.

Ovviamente questo fattore, ha anche dei punti sfavorevoli in quanto spesso necessita un’assistenza clienti puntuale, questa è disponibile in qualsiasi momento, infatti per ogni esigenza basta chiamare il numero verde IKEA o sfruttare gli altri canali di assistenza.

INDICE

Assistenza clienti Ikea

Si dice che i designer di Ikea visitano le case di alcuni clienti per studiare come le persone vivono e come i mobili possono essere disposti per facilitare la loro vita. Ma una volta che il designer ha deciso le dimensioni e il colore di un nuovo prodotto, l’azienda non lascia spazio di modifica al clienti se non per pochi articoli.

Assistenza clienti Ikea

Se non sai come montare un mobile IKEA non ti resta che contattare il suo personale, ti verranno date indicazioni passo dopo passo su come assemblare i tuoi mobili, anche se ultimamente viene offerto un servizio di montaggio con un costo supplementare.

Puoi metterti in contatto con il personale IKEA andando direttamente in un negozio o chiamando il numero del servizio clienti. Possono guidarti chiaramente e darti le informazioni di cui hai bisogno in modo che tu possa montare i tuoi mobili senza problemi.

Come accennato Ikea tiene molto al servizio di assistenza per i propri clienti e cerca di offrire un diversi canali di contatto. Una buona assistenza è di sicuro essenziale per una piacevole esperienza di acquisto.

Naturalmente IKEA non è la sola a vendere arredamento economico, oltre al colosso svedese c’è la possibilità di acquistare mobili presso altri centri a prezzi molto interessanti, parliamo di Mondo Convenienza, Conforama, Kasanova, Arredissima e Maisons du Monde, piccoli mobiletti si trovano anche nei negozi di fai da te come BricoFer, Leroy Merlin, Obi ed anche da Bricoman.

Come contattare Ikea

Partiamo subito col dire che è possibile avere assistenza presso i box informazione dei negozi IKEA dislocati un po’ in tutta la penisola. Ma naturalmente se non hai voglia di spostarti puoi avere assistenza attraverso altri canali

  • Numero verde
  • Sito web ufficiale
  • Chat
  • Social
  • Mail e PEC

Per comunicazioni ufficiali con IKEA puoi usare l’indirizzo della sede centrale:

Ikea Italia Retail S.r.l.
Strada Provinciale 208, 3 – 20061 – Carugate (MI)

Per comunicare attraverso la PEC potete usare il seguente indirizzo: ikeaitaliaretail@legalmail.it

Assistenza sul sito ufficiale

Se ti trovi in questa pagina è perché molto probabilmente hai fatto una ricerca con Google per “servizio clienti IKEA” o “Aiuto montaggio mobili Ikea” o anche “Come lamentarsi con Ikea”. Sei nel posto giusto, ti spiegheremo come utilizzare il sito web IKEA per ricevere le giuste indicazioni.

Il sito ufficiale IKEA è davvero molto facile da navigare ed assolutamente ricco di informazioni e consigli, basta andare su https://www.ikea.com/it/it/customer-service/contact-us/ e ricercare tra le moltissime indicazioni utili presenti.

Sito web IKEA

Digitando la vostra richiesta nell’apposito campo di ricerca cosa cercate, avrete sicuramente la risposta corretta. Domande tipo:

  • Dov’è il mio ordine?
  • Come posso effettuare un reso?
  • Posso acquistare il servizio montaggio?
  • Ho perso una vite e non riesco a montare il mobile
  • Come faccio a ricevere la fattura?

non necessitano di una assistenza specifica, sono già presenti soluzioni sul sito, ma se non trovi quello che cerchi non ti resta che richiedere assistenza tramite numero verde, o attraverso il servizio di chat on line.

Assistenza da Numero Verde

Qualora si necessiti di assistenza per montaggio o per qualsiasi altro problema, l’assistenza clienti dell’azienda svedese è sempre pronta a fornire una soluzione. Il numero verde IKEA consente di avere un’assistenza immediata anche se ormai si tende a dare informazioni attraverso altri canali come il web o la posta elettronica.

Chiamare il numero verde IKEA è semplice, basta digitare sul telefono

800 97 09 09

e si può parlare direttamente con un operatore, basterà chiamare dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 22:00 e si troverà sempre qualcuno pronto ad ascoltare le proprie richieste.

Solitamente si riesce sempre a trovare una soluzione in tempi brevissimi, se chiamiamo fuori dall’Italia in numero verde non funziona e dobbiamo digitare il 0039 0278629970 per ricevere assistenza.

Qualora non si voglia utilizzare il numero verde IKEA, si può scegliere tranquillamente una comunicazione tramite email ed attendere una risposta. In caso di problemi, l’assistenza clienti è sempre pronta a trovare una soluzione alternativa che riesca a soddisfare le richieste del cliente, anche per questo motivo, da anni IKEA è leader del settore arredamento in tutto il mondo.

Assistenza clienti Ikea tramite chat

Abbiamo avuto una brutta esperienza con la consegna, le scatole erano danneggiate o una vite mancava all’interno del pacco. Non ci resta che contattare IKEA tramite il servizio di chat on line che chiamano “Chatta con Billy“, si tratta di un assistente virtuale in grado di rispondere a diverse richieste in pochissimi secondi disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Assistenza IKEA tramite chat

In alternativa c’è il servizio di chat con operatore disponibile tutti i giorni della settimana (compresa la domenica), ma dalle 08:00 alle 20:00. Questo servizio si attiva nel caso in cui l’assistente virtuale non è riuscito a rispondere alla nostra richiesta.

Abbiamo provato il servizio personalmente perché nella scatola era presente un’anta danneggiata (abbiamo acquistato un piccolo armadietto), abbiamo ricevuto prontamente una risposta e che ci hanno detto che saremmo stati aiutati dal team di assistenza per risolvere la nostra situazione. Dopo uno scambio di informazioni sull’ordine si è concordata la consegna di un nuovo prodotto con data di consegna per la settimana successiva. Abbiamo scelto il giorno e concordato che l’autista ci avrebbe chiamato un’ora prima del suo arrivo.

Una settimana dopo è arrivato il nuovo armadietto e tutto è stato consegnato senza problemi, quando accaduto ci dimostra che l’assistenza di IKEA dal loro sito web funziona bene.

Negozi IKEA in Italia

Di seguito l’elenco dei negozi IKEA in tutta Italia

  • Ancona – Via Carlo Goldoni, Aspio Terme (AN)
  • Bari – Via Caduti del Lavoro, 3, Bari
  • Bologna – Via John Lennon, 6, Casalecchio di Reno (BO)
  • Brescia – Via Massimo D’Antona e Marco Blagi, 9, Roncadelle (BS)
  • Cagliari (servizio ordina e arreda) – Via Marconi, 173, Cagliari
  • Catania – Strada Comunale Passo Cavaliere, Tangenziale di Catania
  • Chieti – Via Regolizie, 22, San Giovanni teatino (CH)
  • Firenze – Via Francesco Redi, 1, Sesto Fiorentino (FI)
  • Genova – Via Luigi Perini, 5
  • Gorizia – Località Maranuz, 1, Villesse (GO)
  • Milano
    • IKEA Carugate – Via dell’Artigianato, 7, 20061 Carugate (MI)
    • IKEA Corsico – Nuova Via Marchesi, 4, 20094 Corsico (MI)
    • IKEA San Giuliano – Via Po, 3, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
  • Napoli – Via Enrico Berlinguer, 2, Afragola (NA)
  • Padova – Via Sergio Fraccalanza, 1
  • Parma – Largo Benito Jacovitti, 11/A
  • Pisa – Via Rino Ricci, 8
  • Rimini – Via Tolemaide, 140
  • Roma
    • Anagnina – Via Fattoria Rampa, 35, Roma
    • Porta di Roma – Via Casale Redicicoli, 501, Roma
  • Salerno – Via Salvador Allende, Baronissi (SA)
  • Torino – Viale Svezia, 1, Collegno (TO)

Presenza sui social

Se si vuole entrare in contatto diretto con Ikea, una buona soluzione è quella di accedere alle pagine social, sfruttando i sistemi di messaggi offerti dalle varie piattaforme.

Ikea è molto attiva sui social, ed è presente con una pagina su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e ancora su oltre a un canale su YouTube.

 

Segui tutte le news su Numeri di assistenza

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.