Numero verde Sky, assistenza e come parlare con un operatore

La guida sui servizi di assistenza Sky, numeri di telefono ed informazioni utili per la piattaforma on demand.

Assistenza Sky

Sky è la piattaforma televisiva italiana per eccellenza, gestita dall’azienda che porta il medesimo nome, nata nel 2003 da una storica fusione tra altri due network dell’epoca: TELE+ Digitale e  Stream TV.



Sky offre centinaia di contenuti a pagamento ed è attiva esclusivamente per l’Italia, comprende pay TV via satellite, connessione ADSL2+, fibra ottica di TIM, gli strumenti fisici necessari sono: una antenna parabolica, un set-top box o decoder e una smart card abilitata.

Sky offre contenuti gratuiti sul digitale terrestre libero con i canali TV8, Cielo e Sky TG 24.

Numero verde Sky

L‘assistenza offerta da Sky ai propri utenti è formata da diverse sezioni, ognuna dedicata a un particolare problema o a diversi tipi di necessità che i clienti possono riscontrare nel corso del loro periodo di abbonamento.

A oggi il successo di Sky è una realtà tangibile, nonostante sia una piattaforma a pagamento, i suoi servizi sono cosi tanti e cosi di alto livello che il numero degli abbonamenti è sempre in crescita grazie alla continua evoluzione e ricerca dell’azienda per offrire sempre il meglio.

I pacchetti Sky sono davvero molti, tra i più gettonati troviamo Sky Sport, Sky Calcio , Sky Cinema, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Primafila, sulla pagina ufficiale di sky sono presenti diverse voci su cui possiamo navigare per risolvere alcune problematiche legate agli abbonamenti Tv.

Numeri di telefono assistenza Sky

Gli operatori attivi per i servizi al cliente sono raggiungibili tramite telefono al numero 199.100.400 a pagamento, ma ricorda che ci sono altri modi per contattare sky. L’assistenza sky è fornita anche attraverso chat, entrando dal sul sito ufficiale, tramite email, e tramite sms.

L’assistenza di Sky è di alto profilo anche per quello che concerne la guida ai programmi, infatti è possibile consultare sia le indicazioni sul sito che chiamare il numero verde sky per aggiungerne nuovi o gestire quelli già esistenti nel proprio abbonamento.

Numero verde Sky

Molti utenti di SKY erano abituati a contattare il numero verde 800 980 980, purtroppo questo numero non è più attivo, infatti il call center ha spostato i propri numeri di riferimento verso la numerazione 199, il nuovo numero di assistenza sky è:

199.100.400

In alternativa, se vuoi sottoscrivere un nuovo abbonamento alla tv Sky puoi contattare il numero 02.70.70, operativo 7 giorni alla settimana 24 ore su 24. Il servizio è attivo per sottoscrivere nuovi abbonamenti, se non vuoi chiamare il numero 199

Assistenza Sky tramite SMS

Inviando un SMS al numero 39.39.100.400 si potranno avere tutte le informazioni sul proprio abbonamento Sky, verificare i pagamenti effettuati, cambiare modalità di pagamento, e conoscere gli importi da pagare.
Basta inviare un sms  specificando il codice cliente e la propria richiesta, il servizio di assistenza Sky SMS è attivo dalle 8-30 alle 22-30.

Il piano di supporto agli utenti è ben congegnato, rapido ed efficace, pensato a 360° per poter coprire in tempi brevi ogni tipo di malfunzionamento o disguido.



Assistenza tramite chat

Vediamo ora l’assistenza Sky attraverso la chat sul sito ufficiale, la procedura è semplice, cliccando su Entra in chat con SKY si ha la possibilità di gestire ogni problematica legata al tuo abbonamento direttamente su internet, questo servizio è completamente gratuito e non ha costi aggiuntivi, a differenza del contatto telefonico al numero 199 di sky.

Chat Sky

Gli operatori Sky con il  servizio chat sono operativi 7 giorni su 7  dalle 9.30 alle 21.30 se vuoi sottoscrivere un nuovo abbonamento, se invece vuoi ricevere assistenza su un abbonamento già esistente gli orari sono dalle 10.00 alle 22.00.

Sky Fai da Te

Sky sul proprio sito internet hai una area fai da te che è in grado di farci risolvere in autonomia molti piccoli problemi, basta infatti andare sul sito www.sky.it e cliccare su assistenza.

Assistenza SKY fai da te

Scrivendo nel campo bianco in alto, il problema che abbiamo e cliccando su cerca avremo la possibilità di avere subito e velocemente delle guide pratiche su come gestire sia gli apparecchi, che l’abbonamento Sky senza contattare telefonicamente l’operatore per ricevere l’assistenza.

Per accedere all’area Fai da Te è necessario essere già abbonati ed avere lo Sky iD, attraverso questo codice si ha la possibilità di entrare in una area personale dedicata dove si possono cambiare le configurazioni dei pacchetti Sky, attivare diverse opzioni come SkyGo e moltissime altre operazioni in completa autonomia.

L’area Fai Da Te è disponibile anche per smartphone sulla piattaforma Android su Goole Play e su App Store per Iphone.

Sky è un partner di Fastweb, insieme fanno spesso delle vantaggiose offerte sia per quanto riguarda la Tv che Internet e per i servizi di telefonia fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *